Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / Stazione Totale Carl Zeiss Elta
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Stazione Totale Carl Zeiss Elta

xconsux

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2010 alle ore 14:01

Salve ho comprato da poco una Stazione totale Carl Zeiss Elta 6 . Funziona benissimo come teodolite elettronico ma quando vado a misurare mi da Errore 53 . Ho trovato su internet i manuali in formato PDF della Staz. Elta 5 che suggerisce di resettare lo strumento e riiniziare la procedura , ma continua a darmi Errore 53 , oppure Errore 52 , Oppure Errore 43 ...insomma non misura la distanza .
Faccio presente che non ho usato i suoi prismi riflettori Zeiss ma dei Nikon / Pentax .
Il problema è il prisma o della stazione totale ???
Prego indicarmi eventuali soluzioni per ripristinare il regolare funzionamento del EDM visto che i centri assistenza Zeiss si sono totalmente dissolti nel nulla .
Distinti Saluti xconsux .

Aggiornamento del 19 Gennaio 2010

Carissimi colleghi il Zeiss è rinato alla grande .

Ora mi manca un caricabetteria e batteria o batterie originali ...

Difatti il sottoscritto ha creato una batteria di rincalzo a 4,8 volts 2500 max 3500 mah ricaricabile che va ottimamente ma se sbaglio non volendo la polarità ( come mi è successo ) salta un diodo di protezione del circuito e mi tocca andare dal mio amico e farlo sostituire per una decina di euriiiiiii ....

Per cui se qualcuno ha una caricabetterie e batteria originale per stazione totale zeiss che non usa mi contatti in questo forum . Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

studiotopo
Ing. Oliveri

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2010 alle ore 15:14

Salve

Prova a contattare un loboratorio valido.

Questo è il sito: www.geolabitalia.it/ , si trova a Cantù.

Buon lavoro.

RAFFA-KERN

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2010 alle ore 09:51

siamo stati riparatori esclusivi ZEISS per l'Italia dal 1987 al 1999

Se vuoi contattaci e ne parliamo

RAMA s.n.c.
Raffaele Mattiuzzo
0331 865 111
info@rama-topografia.it

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie