Salve ho comprato da poco una Stazione totale Carl Zeiss Elta 6 . Funziona benissimo come teodolite elettronico ma quando vado a misurare mi da Errore 53 . Ho trovato su internet i manuali in formato PDF della Staz. Elta 5 che suggerisce di resettare lo strumento e riiniziare la procedura , ma continua a darmi Errore 53 , oppure Errore 52 , Oppure Errore 43 ...insomma non misura la distanza .
Faccio presente che non ho usato i suoi prismi riflettori Zeiss ma dei Nikon / Pentax .
Il problema è il prisma o della stazione totale ???
Prego indicarmi eventuali soluzioni per ripristinare il regolare funzionamento del EDM visto che i centri assistenza Zeiss si sono totalmente dissolti nel nulla .
Distinti Saluti xconsux .
Aggiornamento del 19 Gennaio 2010 Carissimi colleghi il Zeiss è rinato alla grande .
Ora mi manca un caricabetteria e batteria o batterie originali ...
Difatti il sottoscritto ha creato una batteria di rincalzo a 4,8 volts 2500 max 3500 mah ricaricabile che va ottimamente ma se sbaglio non volendo la polarità ( come mi è successo ) salta un diodo di protezione del circuito e mi tocca andare dal mio amico e farlo sostituire per una decina di euriiiiiii ....
Per cui se qualcuno ha una caricabetterie e batteria originale per stazione totale zeiss che non usa mi contatti in questo forum . Grazie