Forum
Autore |
Sembrano clonate..... |

furina
|
Salve, da un pò di tempo ricevo delle e-mail con offerte relative a stazioni totali, (South, Geomax ecc.), a guardarle bene sembrano i cloni di strumentazione di marche più famose (TopCon, Leica ecc.). Anche le caratteristiche e i programmi interni sono uguali, con la differenza che costano molto di meno. Mi viene da pensare che siano le stesse macchine, su cui ognuno pone il suo marchio. Alla faccia di quei poveri cinesi che le producono per uno stipendio da fame. Che ne pensate ? Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rdf2007
|
behh ho avuto lo stesso pensiero...comunque qualche rivenditore ci darà qualke dritta su queste sfacciate somiglianze... saluti
|
|
|
|

furina
|
"rdf2007" ha scritto: behh ho avuto lo stesso pensiero...comunque qualche rivenditore ci darà qualke dritta su queste sfacciate somiglianze... saluti Ho l'impressione di aver toccato un tasto dolente........
|
|
|
|

dorico
Vi posso rispondere per Topcon: South che sembra un clone di Topcon rimane un clone. South è molto presente in cina e Topcon per contrastare quel mercato ha un'apposita fabbrica a Pechino dove costuisce la serie Green Label. Ho personalmente provato le due marche, a parte il fatto che hanno copiato tutto il software di gestione sono due strumenti completamenti diversi. Saluti.
|
|
|
|

Pincopalina
salve da quanto ne so la geomax e della leica, sono strumenti più economici, ma sono uguali in tutto al leica, gestione, ecc. ecc., tempo fa mi dissero che avevano fondato questa nuova linea apposta per contrastare il mercato cinese, cmq un consiglio se devi comprare uno strumento, affidati sempre ai grandi marchi, lo so costano cari, ma consideralo come un investimento, che ti dura nel tempo, oggi potra non servirti, una macchina con precisione di 2 o 3", ma domani chi lo sa. :roll:
|
|
|
|

wolf4097
salve sono un rappresentante geomax divisione del gruppo hexagon in cui fa parte anche la leica, le stazioni e i gps geomax sono costruiti in svezia su progettazione leica in quanto per combattere i cinesi e abbassare i prezzi hanno costruito i geomax che sono identici anche di sowtfare alla leica l'ho provato per eseguire dei rilievi e sono ottimi al prezzo contenuto per contatti geotec 081920010
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|