Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / Leica RX1250 X ATX1230GG è un gps ancora valido?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Leica RX1250 X ATX1230GG è un gps ancora valido?

DAVID1

Iscritto il:
22 Agosto 2017 alle ore 17:06

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2017 alle ore 17:35

Ciao a tutti,

provo a fare una domanda da totale incompetente:

premetto che ho uno studio di geometri che non esegue come principale attività il rilievo topografico. Al momento possiedo una stazione totale Leica TCR705. Vorrei integrare la strumentazione con un gps senza spendere cifre esagerate. Mi hanno proposto un Leica RX1250 X ATX1230GG d'occasione a € 6'000,00. Oltre sapere se è un prezzo consono, vorrei capire se è uno strumento valido o meglio pensare ad acquistare qualcosa di nuovo anche spendendo qualcosa di più?

Ringrazio anticipatamente se qualcuno ha la voglia di darmi una risposta.

Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geommax

Iscritto il:
24 Febbraio 2005

Messaggi:
395

Località
Trodica di Morrovalle, (MC)

 0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2017 alle ore 18:04

è stata la mia strumentazione dal 2005 sino a qualche mese fa, per cui non posso che consigliartelo.
Il prezzo. Dipende dal software a bordo del palmare, se ci sono applicativi oltre la misura e cogo.
Ti posso dire che avendolo dato indietro a me lo hanno valutato 1500€, poi è vero che ci va la manutenzione e la garanzia, ma 6mila a me paiono un pò troppi.
Ci si prende del nuovo a momenti.

Non faccio il venditore e non saprei il prezzo giusto, ma un bel taglio lo darei.



saluti e buon gps

M. Centioni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVID1

Iscritto il:
22 Agosto 2017 alle ore 17:06

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2017 alle ore 18:40

Ti prego solo una cosa, a parte il prezzo che ti ringrazio per quanto mi hai detto, ma perchè tu lo hai cambiato? quelli moderni fanno di più? sono più veloci? più precisi? Ricevono nuovi satelliti che questi non ricevono? La mia paura è solo di avere uno strumento troppo vecchio che non mi permetta di lavorare abbastanza competitivamente. Se mi rispondi ancora a questo ti ringrazio veramente tanto. Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geommax

Iscritto il:
24 Febbraio 2005

Messaggi:
395

Località
Trodica di Morrovalle, (MC)

 0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2017 alle ore 09:49

felice di risponderti.

Dalle caratteristiche vedo l'antenna 1230GG per cui Gps e GLonass, per avere questa macchina ancora performante, devi assicurarti che abbia il Glonass attivo. Non come la mia solo Gps e mai attivato il Glonass. Per dodici anni sono andato avanti senza. La limitazione sta tutta li.

Certamente le nuove macchine sono più veloci, dotate di nuovo software, altri satelliti (a dì venire ancora), ma con quella in oggetto ancora puoi dire la tua.



La mia è stata una scelta legata a diversi motivi, collegati alla stazione totale che non sto a spiegare, tranne il motivo dell'aggiornamento di potenza o qualità.



Il GS16 che ho ora mi sta dando grosse soddisfazioni, ma il leasing a fine di ogni mese le stempera tutte.

Verifica la presenza del Glonass, contratta il prezzo e vai....

M. Centioni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVID1

Iscritto il:
22 Agosto 2017 alle ore 17:06

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2017 alle ore 14:15

GRAZIE, sei stato gentilissimo. Ciao 👋 😊

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie