Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / Consigli per acquisto stazione totale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Consigli per acquisto stazione totale

Autore Risposta

GhinodiTacco

Iscritto il:
15 Aprile 2011

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2017 alle ore 10:38

"geosys" ha scritto:
sempre per curiosità ho fatto un giro in Rete e ho visto che il modello proposto è del 2014 come prima uscita sul mercato; se si parlasse dei modelli serie 325 o addirittura 825 allora sarei d'accordo sul discorso ricondizionato; ma questa serie mi sembra troppo giovane per essere già oggetto di ritiro come usato. E poi al telefono mi hanno detto che la promozione riguarda anche i modelli a 3" - 2" e 1", quindi sono propensa ad escludere la perplessità di Rubino; ci sarebbe da chiedere a qualcuno che è interessato all'acquisto e conoscere le reazioni.





La geom. Valeria Bonasera

Tel. 39297287xx

commerciale della ditta PFcad che, guarda caso, vende prodotti a marchio South e Pentax (fabbicati in Cina da chissà chi) potrebbe forse trovare metodi più validi per raccattare clienti.

Valdorcia la valle del bandito gentiluomo
Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geosys

Iscritto il:
06 Novembre 2005

Messaggi:
187

Località
Roverbella (MN)

 0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2017 alle ore 11:40

Hai ragione, soprattutto quando si spara a zero; tempo fa ebbi a chiarire la sola omonimia del nome e della conoscenza con la commerciale a cui fai riferimento; tant'è che la mia Stazione Totale è una gloriosa Topcon mod. GTS 2R con solo prisma (che uso in associazione al gps) e il Sistema Gps è un GPSKIT comprato nel 2010 presso l'azienda in cui collabora la famosa commerciale (da cui la conoscenza); certamente se dai una occhiata ai miei interventi (pochi) nel corso degli anni, ti sfido a trovare un accenno di velata pubblicità a qualunque argomento che possa essere un programma o uno strumento. Logicamente tutti dobbiamo comprare Leica, o Stonex o si deve essere per forza di cose un venditore e di conseguenza partecipare al forum: bhe questa persona non sono sicuramente io. A parte la mia principale attività rivolta ai rilievi topografici, mi occupo anche di gestioni condominiali: sarà peccato anche questo? E per completare il tutto io mi chiamo Valeria Giordano.

NB non ho capito che vuol dire fabbricati in Cina da chi sa chi. Ti giunge nuova la notizia che anche i grossi marchi a partire da Leica, Topcon, Stonex (che adesso è tutta cinese) commissionano alle fabbriche asiatiche l'assemblaggio di alcuni modelli? E poi mi sembra una contraddizione: qui nel forum si elogia il marchio Pentax giapponese originale e poi te ne esci dicendo che è cinese? Mha...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kent80

Iscritto il:
12 Ottobre 2011

Messaggi:
32

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2018 alle ore 10:41

mi allaccio a questa discussione per chiedere consigli su un'altra stazione totale.

Prima di tutto premetto che fino ad oggi per quanto riguarda i rilievi topografici mi sono sempre appoggiato a colleghi (amici) che mi prestavano lo strumento all'occorrenza, ma ultimamente le richieste si stanno intensificando e sto valutando l'acquisto di una stazione totale che mi renda indipendente ma senza però spendere una follia ed eventualemente valutare tra qualche anno un upgrade a una stazione più costosa se la mole di lavoro dovessere continuare ad aumentare.

Girando su internet ho travato questa offerta (in tutto circa 3000 euro iva inclusa) che pare essere interessante, considerando che lo strumento è nuovo, ha una buona precisione e la lettura senza prima fino a 600 m:

www.iltopografo.com/strumento.topografic...

qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo sito o con la marca "Galileo"?

accetto qualsiasi consiglio vogliate darmi!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Tommy81

Iscritto il:
01 Ottobre 2019 alle ore 19:33

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2019 alle ore 19:40

Ciao Kent80,

ma poi hai avuto modo di valutare la Stazione Totale Galileo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie