Forum
Autore |
Esportare le ccordinate polari da un file dxf-dwg |

geoadduci
Qualcuno conosce un programmino o una procedura per esportare le coordinate polari da una serie di punti di un file autocad? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

leonardo
Perchè non fai una ricerca sul forum??????
|
|
|
|

geoadduci
Ricerca fatta, non ho trovato niente... per creare una tabella di cartesiane si, ma polari niente.....
|
|
|
|

path
|
Basta che cerchi nel forum digitando "cartesiane polari" Ti riporto quello che ho trovato nel forum web.tiscali.it/mbsoftware/downlds.htm MBSPolcart 1.2 FREEWARE Per eseguire la trasformazione delle coordinate da Cartesiane a Polari si può usare l’utility free BBGEO. E provvista di un manuale in formato PDF con esempi di calcolo. Se i dati provengono da un libretto elaborato dal Pregeo, dopo aver caricato il libretto, si devono seguire i seguenti passi: a) selezionare la funzione “Azimut e distanza” b) indicare i due punti interessati c) attivare il calcolo. Se i due punti non appartengono a un rilievo elaborato dal Pregeo bisogna prima inserire i due punti nell’utility attraverso la funzione “Inserimento nuovo punto” indicando:Nome, Est e Nord. Poi si procede come nel caso precedente.
|
|
|
|

GP2
|
|
|
|

nonio
|
"GP2" ha scritto: http://www.cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10238 Salve a tutti e complimenti è davvero un bel sito. Ciao GP2 ho visto questa applicazione lisp è molto utile, però mi pare che sia possibile selezionare solo tutti i punti contemporaneamente, con una finestra, e non selezionare singolarmente i punti dopo aver scelto la stazione, in modo da scegliere quali e con che ordine selezionarli? O non ho capito bene come funziona? Eventualmente conosci qualche altra applicazione lisp che che consente di fare questo? grazie
|
|
|
|

GP2
"nonio" ha scritto:
...mi pare che sia possibile selezionare solo tutti i punti contemporaneamente, con una finestra, e non selezionare singolarmente i punti dopo aver scelto la stazione, in modo da scegliere quali e con che ordine selezionarli? O non ho capito bene come funziona? Ciao nonio, il programma scrive in un file txt l'elenco di punti AutoCAD, numerati in base all'ordine di selezione (quelli selezionati singolarmente) e all'ordine di disegno (quelli selezionati con finestra), con relativo angolo riferito alla direzione Nord e distanza ridotta. Prima si selezionano i punti e successivamente il punto da assegnare come stazione per il riferimento dei calcoli. Si può selezionare anche tutto il dwg, compresa la stazione, vengono filtrati gli oggetti "point" con distanza diversa da zero. "nonio" ha scritto:
Eventualmente conosci qualche altra applicazione lisp che che consente di fare questo? Mi spiace ma non so esserti utile, io uso un applicativo AutoCAD per la topografia (CIVIL Design). Ho compilato il lisp per cercare di risolvere un problema di un utente nell'altro forum, che poi è sparito. Nello stesso giorno (e quasi alla stessa ora) un altro utente ha fatto la stessa richiesta in questo forum. Strana la vita.
|
|
|
|

nonio
|
"GP2" ha scritto: "nonio" ha scritto:
...mi pare che sia possibile selezionare solo tutti i punti contemporaneamente, con una finestra, e non selezionare singolarmente i punti dopo aver scelto la stazione, in modo da scegliere quali e con che ordine selezionarli? O non ho capito bene come funziona? Ciao nonio, il programma scrive in un file txt l'elenco di punti AutoCAD, numerati in base all'ordine di selezione (quelli selezionati singolarmente) e all'ordine di disegno (quelli selezionati con finestra), con relativo angolo riferito alla direzione Nord e distanza ridotta. Prima si selezionano i punti e successivamente il punto da assegnare come stazione per il riferimento dei calcoli. Si può selezionare anche tutto il dwg, compresa la stazione, vengono filtrati gli oggetti "point" con distanza diversa da zero. "nonio" ha scritto:
Eventualmente conosci qualche altra applicazione lisp che che consente di fare questo? Mi spiace ma non so esserti utile, io uso un applicativo AutoCAD per la topografia (CIVIL Design). Ho compilato il lisp per cercare di risolvere un problema di un utente nell'altro forum, che poi è sparito. Nello stesso giorno (e quasi alla stessa ora) un altro utente ha fatto la stessa richiesta in questo forum. Strana la vita. Ciao GP2, ti ringrazio per la spiegazione, non avevo capito bene come si utilizzava. Complimenti hai fatto una utile applicazione lisp. Non ti crucciare, nei forum gli utenti compaiono e scompaiono come niente fosse. Da parte mia ti ringrazio vivamente. Ciao.
|
|
|
|

GP2
@nonio Prego, se ci saranno futuri sviluppi cercherò di fartelo sapere. Un saluto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|