Autore |
Risposta |

vordcienpion
|
|
|
|

andre801
500 + iva in inglese, e aggiornamento in italiano quando uscirà. Mi hanno detto tra febbraio e marzo
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Ho provato la versione precedente in italiano. Devo dire che l'attuale versione ha fatto dei progressi notevoli. Un'ottima alternativa a basso costo. L'interfaccia è molto accattivante. cordialmente
|
|
|
|

uli
|
fantastico ! ho istallato la versione standard (non professional) e con piacevole stupore ho notato che si possono anche inserire raster ritagliare scalare immagini e c'è anche il comando allinea, che sono le cose che mi interessano di più! Appena esce in italiano me lo compro, grazie per la segnalazione!!! che differenza c'è con la versione professional?
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Vi consiglio di provare anche l'ottimo Bricscad distribuito da Tecnobit. Mi ci trovo benissimo. saluti Paolo
|
|
|
|

uli
|
Ho provato briscad ed è un ottimo programma ma zwcad è proprio un clone di autocad!
|
|
|
|

andre801
la versione professional ha integrato i comandi per il disegno 3d, a confronto di autocad manca l'elaborazione dei materiali, render, ecc. trascurabile se si usano altri programmi. La cosa che mi ha colpito di più è che mi sono trovato meglio con zwcad che con progecad, malgrado zwcad sia in inglese attualmente. sono tentato dall'acquistarlo preferendolo a progecad
|
|
|
|

soloio
|
Suggerirei di dare uno sguardo anche ad un clone Autocad 2009 completamente italiano ed in italiano. www.cadx3000.net/ (La software house è di Taranto.) Notizia non meno importante: ivato dovrebbe costare meno di 500 euri. Cordialità.
|
|
|
|

lello59
|
Mai sentito parlare di VeCad? In pratica è un clone di autocad ed è utilizzato come base Cad per molte applicazioni. L'azienda che lo produce lo vende a chiunque intenda svilupparci qualcosa. In Italia è stato ceduto ad alcune software-house che lo hanno tradotto e commercializzato a proprio nome come cad 3d nonché ad alcune (note) aziende che lo usano coma motore grafico per le proprie applicazioni (topografiche e non). Tra le funzioni "sfiziose", il calcolo dell'area interna di un poligono chiuso, anche se costituito da entità miste (linee, polilinee, cerchi, etc.). La versione in inglese è scaricabile gratuitamente da molti siti, basta fare una piccola ricerca con Google. Pace e saluti.
|
|
|
|

andre801
discutiamo delle caratteristiche del prodotto/i anzichè lanciare nomi di mille programmi CAD
|
|
|
|

uli
|
Ho provato a caricare alcuni lisp www.cg-cad.com/pick.htm e http://www.ildocfainpillole.it/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=12&Itemid=9 . I menù vengono correttamente caricati, alcune funzioni di pick non sono perfettamente funzionanti, mentre docfacad non funzione affatto ma viene caricato correttamente il menù. Magari chi smanetta con i lisp potrebbe avere la soluzione. Sto continuando la valutazione di zwcad e penso proprio che lo acquisterò ; ho contattato il venditore e mia ha assicurato che la versione italiana è già stata tradotta per circa il 75% e si prevede che la traduzione totale sia disponibile tra aprile e maggio. Inoltre mi ha assicurato che si può ancora acquistare con lo sconto natalizio.
|
|
|
|

uli
|
Dopo pochi giorni di prova mi sono convinto ad acquistare il programma. Ho mandato una mail al rivenditore per l'italia e due giorni dopo mi è arrivato il pacchettino con cd , chiave usb e manualetti (in inglese). Non l'ho acquistato solo per il prezzo allettante (versione standard € 378+iva!!) ma proprio perchè mi sembra il cad più simile, se non uguale, ad autocad dell'autodesk, che abbia mai provato. Cosa molto importante è che con la chiavetta si può istallare il programma su + pc. Attualmente la versione 2009 è in inglese ma mi sono stati forniti i codici per abilitare anche la versione 2007 in italiano. Ad ogni modo entro maggio dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento, gratuito, alla versione italiana. Consiglio di provarlo.
|
|
|
|

Rufus
Come te la sei cavata con i lisp che hai citato ??? :?: :?: :?:
|
|
|
|

uli
|
docfacad purtroppo non funziona ma il problema era noto per tecnologia"intellicad" anche se ho trovato questo link www.nntp.it/discussioni-geometri/142840-... in cui si dice che con qualche "modifica manuale", non so quale, funziona anche con intellicad. Per quanto riguarda "pick" mi sembra che funzioni quasi tutto.
|
|
|
|