Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / VisualTAF PRO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: VisualTAF PRO

Autore Risposta

macius

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2018 alle ore 10:07

Ancora niente amico mio, proverò più tardi.
Ad ogni modo stasera ti ricorderò nelle mie preghiere per il magnifico servizio che ci hai fornito in tutti questi anni.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Alfredo28
Sono Alfredo e me ne freGo!

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2018 alle ore 14:21

"anonimo_leccese" ha scritto:
Salve Beppe, buon giorno,..torniamo in tema,..

perché TORNIAMO IN TEMA?

ritengo che trovare alternative a google, se google chiede 900 euri a visualtaf, sia altrettanto importante che discutere la differenza tra privato cittadino e studio associato, visto che i .taf e i .dis sono pubblici ed utilizzabili sia da studi tecnici che privati cittadini.

Segnalo inoltre che in effetti l'errore dipendeva dal mio Chrome, datato e per Xp, e che sul mio tablet samsung il link di @paxfr funziona ed il sito è una gradevole alternativa a google maps.

Alfredo

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2018 alle ore 19:10

Volevo ringraziare pubblicamente sia lo staff di Visual taf che Talismatico per la pazienza e la bravura nel risolvere il mio problema ad accedere ed iscrivermi al sito. Siamo riusciti ad uscirne fuori ..finalmente - E son sicuro che faranno altrettando anche per altri che si son trovati con il mio stesso problema.

Purtroppo, ripeto, il Grande Fratello che è la rete ricorda ogni nostro piccolo passo e bisogna pioi intervenire manualmente e drasticamente per portarci nel cosidetto "oblio informatico" -

Alfredo28, sinceramente ho visto e girato anche altri siti e prodotti, che meritano tutto il rispetto di questo mondo,..ma onestamente la perfezione e praticità, ma soprattutto la semplicità d'uso di Visual taf non la dà nessun altro,..al cospetto di 20 euri.. che con il suo uso hai voglia di ammortizzare con un solo tipo -

Buona serata

Alfredo28

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2018 alle ore 20:07

Alfredo28, sinceramente ho visto e girato anche altri siti e prodotti, che meritano tutto il rispetto di questo mondo,..ma onestamente la perfezione e praticità, ma soprattutto la semplicità d'uso di Visual taf non la dà nessun altro,..al cospetto di 20 euri.. che con il suo uso hai voglia di ammortizzare con un solo tipo -

Anche se il tipo è su punti fiduciali della stessa Provincia, ma Comuni diversi?

Guarda, non entrerò più su VisualTaf finché non potrò entrare con un estratto di mappa, non ne vedo l'utilità visto che anche il pregeo mi confronta le misurate... alternative? non mi servono, preferisco usare cad programmabili e office, non ho problemi di programmazione in VBA. E mio padre era professore di topografia.

Alfredo

PS: Potrei complimentarmi con Mr. Visualtaf se domattina mi da la possibilità di fare un tipo su un punto di incidenza di tre province e quindi tre comuni ciascuno in una provincia diversa, con particella confinante o vicina a tutte e tre. io guardo i fatti, non le chiacchiere...

...

Alfredo28

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2018 alle ore 20:29

Ma magari stanotte Mr. Visualtaf riesce a convincere i funzionari dell'Agenzia delle Entrate a rinumerare tutti i punti fiduciali d'Europa e fare un unico foglio con PF in coordinate Wgs84 o UTM.

A te non piacerebbe?

Alfredo.

...

macius

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2018 alle ore 11:52

"VisualTAF" ha scritto:
Ciao Macius,

in questo momento ho circa 250 mail a cui rispondere, cerco di fare il possibile...

Nel frattempo ho cancellato tutti i tentativi errati di registrazione e sistemato il problema dei giià iscritti ad EMS che non riuscivano ad accedere.

Prova ad entrare, può darsi che sia la volta buona...

Anche questa mattina, NIET, niente accesso!

Lascio perdere o tengo botta?

Ciao

VisualTAF

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2018 alle ore 11:57

"macius" ha scritto:
"VisualTAF" ha scritto:
Ciao Macius,

in questo momento ho circa 250 mail a cui rispondere, cerco di fare il possibile...

Nel frattempo ho cancellato tutti i tentativi errati di registrazione e sistemato il problema dei giià iscritti ad EMS che non riuscivano ad accedere.

Prova ad entrare, può darsi che sia la volta buona...

Anche questa mattina, NIET, niente accesso!

Lascio perdere o tengo botta?

Ciao

Ciao Macius,

scrivimi (adesso), all'ndirizzo che trovi sul sito, così la risolviamo.

macius

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2018 alle ore 12:02

Oro.

Fatto.

Alfredo28

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2018 alle ore 15:31

"VisualTAF" ha scritto:
Ciao Alfredo
VisualTAF è molto di più di ciò che Tu faresti "normalmente" con i file .dis (anche perche in realtà lo dovresti fare con i file .taf), ma probabilmente non Ti rendi conto del lavoro che c'è stato e c'è ancora dietro per mantenerlo sempre aggiornato.
Ciao
Beppe

Alfredo28, sinceramente ho visto e girato anche altri siti e prodotti, che meritano tutto il rispetto di questo mondo,..ma onestamente la perfezione e praticità, ma soprattutto la semplicità d'uso di Visual taf non la dà nessun altro,
Buona serata

sinceramente non capisco la tua esigenza di fare tutto questo lavoro per tenerlo aggiornato, quando nessun sito web sui fiduciali (neanche visualtaf) garantisce che i dati sono quelli ufficiali e nessun rimborso per danni provocati da errori, mancati aggiornamenti o perdite di tempo. io ho spesso usato fiduciali.it, anche se non è aggiornato al .taf ma mi visualizza i punti fiduciali di comuni confinanti, anche se non con i dati aggiornati al centimetro. ma tanto poi il pregeo preleva le coordinate dal file .taf oppure il software che costruisce il file pregeo li prende comunque dal file .taf

che tu sappia, qualcuno si fida a inserire le coordinate di visualtaf direttamente sui file pregeo? voglio dire se l'obiettivo è scegliere i 3 o 4 punti fiduciali che circondano la/le particella/e che importanza ha se il PF è aggiornato al centimetro oppure al mezzo metro come in fiduciali.it ?

ovvero è meglio scegliere un servizio aggiornato al centimetro ma che permette di inquadrare tipi solo interni ad un unico comune... oppure meglio un servizio che fa aggiornamento delle coordinate solo una volta l'anno, ma che mostra i PF di comuni confinanti?

PS: LO SO CHE IL MASSIMO SAREBBE ENTRAMBE LE COSE, PF AGGIORNATI E SU PIÙ COMUNI, MA NON POTENDOLO AVERE CHE COSA SCEGLIERESTI?

Frank64

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2018 alle ore 10:42

Alfredo a scritto

che tu sappia, qualcuno si fida a inserire le coordinate di visualtaf direttamente sui file pregeo? voglio dire se l'obiettivo è scegliere i 3 o 4 punti fiduciali che circondano la/le particella/e che importanza ha se il PF è aggiornato al centimetro oppure al mezzo metro come in fiduciali.it ?

NO assolutamente no...

Non Capisco come mai uno debba pagare per un servizio che reputo buonissimo, ma che usa dati pubblici ricavati dal lavoro degli altri..

da una parte e giusto che si paghi, ma farti guadagnare un mucchio di soldi con idati di utilità pubblica, no magari google ti fara pagare 1000 euro per l'utilizzo delle sue mappe ma incassarne per 100 e piu volte e un forte lucro. Sarebbe da proporre un sito del genere alla agenzia delle entrate visto che i dati sono suoi.

Frank64

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2018 alle ore 11:09

Alfredo28

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2018 alle ore 15:24

"Frank64" ha scritto:

NO assolutamente no...

Non Capisco come mai uno debba pagare per un servizio che reputo buonissimo, ma che usa dati pubblici ricavati dal lavoro degli altri..

da una parte e giusto che si paghi, ma farti guadagnare un mucchio di soldi con idati di utilità pubblica, no magari google ti fara pagare 1000 euro per l'utilizzo delle sue mappe ma incassarne per 100 e piu volte e un forte lucro. Sarebbe da proporre un sito del genere alla CNG visto che i dati sono suoi.

sicuro che i dati .taf e .dis siano del CNG e non dell'Agenzia delle Entrate?

qualcuno conosce ogni quanto tempo, e se c'è una Normativa, vengono aggiornate le coordinate del .taf compensando i files delle distanze misurate .dis?

Alfredo28

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2018 alle ore 15:33

"Frank64" ha scritto:
guardate questo

ags.globogis.it/fiduciali_gfmaplet/?map=...

e gratis

Bello, su più comuni e aggiornato mancano solo le mappe catastali dell'AdE, che ritengo metteranno a breve visto che c'è l'opzione in neretto...

Alfredo

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2018 alle ore 16:21

"iviarco" ha scritto:
In passato ti abbiamo esortato a chiedere un contributo, affinché non gravasse solo sulle tue spalle quest'opera di ingegno che ha messo insieme delle scarne informazioni su .dat per farne uno strumento di raccolta di informazioni preziose.

Quindi, anche se non lo usassi più, le prime 20€ andrebbero versate solo a titolo di risarcimento; mi iscrivo subito.

è quello che ho sempre pensato anch'io.

ogni volta sentivo una specie di senso di colpa nello sfruttare il tempo speso da un'altra persona.

il lavoro circa i tipi è oramai ridotto molto, spero non così per tutti voi. il 04/09/2018 ho visitato il sito ed al momento ho risolto all'antica.

il servizio è molto utile per le tante informazioni combinate, quindi di sicuro i 20 euro + iva prima o poi li verserò.

io con 500 accessi penso riuscirei a fare anche 300 tipi, ma allora, per come vanno le cose (tot tipi all'anno, pochi), riuscirò a consumarli nel resto della mia vita lavorativa? pensione o rimbambinimento/rinco******meto del cervello esclusi. credo non riuscirò a sfruttarle tutte queste 500 sessioni.

robpier
Roberto Pierini

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2018 alle ore 17:52

Provveduto all'acquisto pacchetto, a prescindere.

Buon lavoro a tutti

Roberto Pierini

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie