Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Topcon GPT 3000 o Leica TPS 800?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Topcon GPT 3000 o Leica TPS 800?

strumento

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2008 alle ore 18:28

Ho visto che il costo dei due strumenti entrambi con precisione 5 sec. si equivale. Uno (GPT 3000) legge senza prisma a 1200 m; l'altro (TPS 800) legge fino a 1000 m. Se qualcuno li conosce meglio può elencarmi pregi e difetti dell'uno e dell'altro? grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

semloddo

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2008 alle ore 19:27

Ciao strumento,
Mi sapresti dire all'incirca i prezzi?
Io ho un topcon gts 3b, ha 15 anni, e ti posso dire che è un vero e proprio mulo!

divad81

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2008 alle ore 21:00

io ho un gtp topcon 3005 ln misura senza prims afino a 1200 mt ma io fino a 1100 sono arrivato.
è buono, il prezzo a me fatto era di 7.600 +iva compreso disto, paline, trepidi legno , meridiana modulo base b. prisma, porta prisma, radioline, manuale, due batterie, usb

lello59

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2008 alle ore 13:25

Occhio a leggere senza prisma a distanze molto elevate, potreste avere delle sorprese!
Già a 200 mt potrebbero frapporsi, tra noi ed il bersaglio, oggetti non facilmente visibili, a meno che non si esegua, preliminarmente, una verifica dell'intero percorso del laser mettendo a fuoco progressivamente e molto lentamente (più semplici a dirsi che a farsi).
Su una lettura a 180 mt, in una bella giornata senza vento(col sole alle spalle) , un bel fiore di cardo, immobile ed a circa 60 mt da me, mi creò non pochi dubbi e difficoltà.
Il fatto è che, a distanze relativemante brevi, individui l'ostacolo, ma a 1000 mt?
E' facile dire "io starò sempre attento" ma quando il punto è inaccessibile, il tempo stringe o si è alla fine di una estenuante giornata di rilievo, si soccombe con facilità alle tentazioni della tecnologia.
Pace e saluti.

strumento

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2008 alle ore 23:28

a me l'offerta è di 7000 per il 3005 e 7300 per l'800. Avete altri consigli?

samsung

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2008 alle ore 01:36

sarebbe interessante conoscere le vostre zone ( divas e strumento ) dimodochè sappiamo regolarci meglio sapendo fin dove possiamo certamente spingerci nella contrattazione.

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2008 alle ore 13:23

bello il leica tps 805 power, me lo ha consigliato più di una persona, ma ancora non ho capito bene quali sono i gadget, cioè è un modello standard o lo si può anche personalizzare. ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie