Forum
Autore |
Topcon GPT 3000 o Leica TPS 800? |

strumento
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ho visto che il costo dei due strumenti entrambi con precisione 5 sec. si equivale. Uno (GPT 3000) legge senza prisma a 1200 m; l'altro (TPS 800) legge fino a 1000 m. Se qualcuno li conosce meglio può elencarmi pregi e difetti dell'uno e dell'altro? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

semloddo
Ciao strumento, Mi sapresti dire all'incirca i prezzi? Io ho un topcon gts 3b, ha 15 anni, e ti posso dire che è un vero e proprio mulo!
|
|
|
|

divad81
io ho un gtp topcon 3005 ln misura senza prims afino a 1200 mt ma io fino a 1100 sono arrivato. è buono, il prezzo a me fatto era di 7.600 +iva compreso disto, paline, trepidi legno , meridiana modulo base b. prisma, porta prisma, radioline, manuale, due batterie, usb
|
|
|
|

lello59
|
Occhio a leggere senza prisma a distanze molto elevate, potreste avere delle sorprese! Già a 200 mt potrebbero frapporsi, tra noi ed il bersaglio, oggetti non facilmente visibili, a meno che non si esegua, preliminarmente, una verifica dell'intero percorso del laser mettendo a fuoco progressivamente e molto lentamente (più semplici a dirsi che a farsi). Su una lettura a 180 mt, in una bella giornata senza vento(col sole alle spalle) , un bel fiore di cardo, immobile ed a circa 60 mt da me, mi creò non pochi dubbi e difficoltà. Il fatto è che, a distanze relativemante brevi, individui l'ostacolo, ma a 1000 mt? E' facile dire "io starò sempre attento" ma quando il punto è inaccessibile, il tempo stringe o si è alla fine di una estenuante giornata di rilievo, si soccombe con facilità alle tentazioni della tecnologia. Pace e saluti.
|
|
|
|

strumento
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
a me l'offerta è di 7000 per il 3005 e 7300 per l'800. Avete altri consigli?
|
|
|
|

samsung
sarebbe interessante conoscere le vostre zone ( divas e strumento ) dimodochè sappiamo regolarci meglio sapendo fin dove possiamo certamente spingerci nella contrattazione.
|
|
|
|

lorenzo8125
bello il leica tps 805 power, me lo ha consigliato più di una persona, ma ancora non ho capito bene quali sono i gadget, cioè è un modello standard o lo si può anche personalizzare. ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|