Forum
Autore |
Supporto acquisto software |

paolo21
Buonasera a tutti, sono qui per chiedervi alcuni consigli sull'acquisto di alcuni software ed in particolare il dubbio è quali scegliere tra ACCA e BLUMATICA. sono venuto a conoscenza per caso della seconda e vedendo qualche vido dimostrativo sul funzionamento di programmi tipo cad 3d e successioni oltre che ponteggi, ho notato la versatilità e intuitività di questi software. ho gia in mio possesso alcuni software Acca quali termus-ce, certus-pn, pimus-p, ma costano abbastanza, quasi il doppio e in alcuni casi anche piu del doppio rispetto agli stessi della Blumatica. dovendo acquistare un software per successioni ed uno per redazione piani di sicurezza e coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione, mi chiedo su quale delle due case orientarmi. qualcuno di voi mi sa dire rapporto qualità prezzo quale sia la migliore? in questi tempi di crisi bisogna pensarci mille volte prima di investire... ps. prendendo ad esempio il software per le successioni acca costa 299 mentre blumatica 125, mentre quello per piani sicurezza e coordinamento acca 998 blumatica 450. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

paolo21
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"paolo21" ha scritto: Buonasera a tutti, sono qui per chiedervi alcuni consigli sull'acquisto di alcuni software ed in particolare il dubbio è quali scegliere tra ACCA e BLUMATICA. sono venuto a conoscenza per caso della seconda e vedendo qualche vido dimostrativo sul funzionamento di programmi tipo cad 3d e successioni oltre che ponteggi, ho notato la versatilità e intuitività di questi software. ho gia in mio possesso alcuni software Acca quali termus-ce, certus-pn, pimus-p, ma costano abbastanza, quasi il doppio e in alcuni casi anche piu del doppio rispetto agli stessi della Blumatica. dovendo acquistare un software per successioni ed uno per redazione piani di sicurezza e coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione, mi chiedo su quale delle due case orientarmi. qualcuno di voi mi sa dire rapporto qualità prezzo quale sia la migliore? in questi tempi di crisi bisogna pensarci mille volte prima di investire... ps. prendendo ad esempio il software per le successioni acca costa 299 mentre blumatica 125, mentre quello per piani sicurezza e coordinamento acca 998 blumatica 450. Grazie Per le successione ti consiglio DEAS (della società geonetwork), disponibile anche il versione lite (senza possibilità di compilare in automatico le volture catastali). Io lo utilizzo da oltre dieci anni e mi sono trovato sempre bene, è sempre aggiornato in tempo reale... ed il costo non è eccessivo, come anche il canone di manutenzione (aggiornamenti annuali) non è eccessivo. Utilizzo anche certus dell'acca, e a dire la verità forse è un po troppo laborioso, ma veramente completo in ogni elaborato, a dirla in breve è un ottimo assistente, soprattutto certus FE per la direzione della sicurezza ... la Blumativa per la verità non conosco e quindi non posso esprimere giudizi obiettivi. Ti consiglio di scegliere anche guardando al di la del prezzo... molte volte un prezzo basso non è sempre sinonimo di qualità (non mi riferisco naturalmente alla blumatica poichè come ho pocanzi detto non conosco i suoi software)... ricordo una software house che faceva una promozione a raffica di sette o otto software al prezzo di uno ... chi se la ricorda ancora? Saluti
|
|
|
|

paolo21
Forse Analist group? Loro di solito fanno offerte da mercato del pesce. cmq il software di blumatica per le successioni importa le visure pdf ed in automatico le inserisce tra i bei da mandare in successione. davvero comoda come applicazione evitando cosi errori di battitura. per il software certus fe non metto in dubbio la completezza,anche se per lavorare bene credo ci voglia l'intero pacchetto da 998 +iva, ma quel che mi viebe da pensare è che si paca molto il nome..un po come succede per prodotti apple. non so.. cmq grazie. Buon lavoro
|
|
|
|

geco_geco
Anche il software DEAS per successione importa in automatico il file pdf delle visure ed è veramente utile, evita così errori di trascrizione, inoltre è un programma in continuo aggiornamento. Ho avuto altri programmi simili, ma non c'è confronto con la DEAS. Saluti
|
|
|
|

furina
|
"geco_geco" ha scritto: Anche il software DEAS per successione importa in automatico il file pdf delle visure ed è veramente utile, evita così errori di trascrizione, inoltre è un programma in continuo aggiornamento. Ho avuto altri programmi simili, ma non c'è confronto con la DEAS. Saluti Concordo
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"geco_geco" ha scritto: Anche il software DEAS per successione importa in automatico il file pdf delle visure ed è veramente utile, evita così errori di trascrizione, inoltre è un programma in continuo aggiornamento. Ho avuto altri programmi simili, ma non c'è confronto con la DEAS. Saluti Concordo
|
|
|
|

paolo21
Buongiorno. ho analizzato attentamente le diverse case software e credo di orientarmi sulla geonetwork per il miglior rapporto qualità prezzo. per quanto riguarda il software relativo alla sicurezza sui cantieri denominato Euclide cantieri, qualcuno sa dirmi come esportare ed importare file word/pdf? sulla versione dimostrativa non c'è traccia di tale funzione. mi occorre per valutare al meglio la versatilità di questo software ed altri della stessa casa quali euclide DVR, computo, ed altri. Buon lavoro
|
|
|
|

sjan
Buongiorno, mi metto in coda alla discussione e Vi chiedo un'informazione riferita al programma di Acca, Termu-CE. Sono stato proprio settimana scorsa ad un corso sulle certificazioni energetiche e veniva usato proprio questo programma; mi è sembrato molto completo e abbastanza intuitivo. Naturalmente, come ogni buon corso che si rispetti, ci hanno dato la possibilità di comprarlo ad un prezzo molto vantaggioso; la mia domanda a riguardo è questa: - gli aggiornamenti che andrò via via a fare, sono a pagamento o gratuiti? Perchè so che per alcuni programmi si pagano e non poco. Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|