Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / stonex s9 test?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore stonex s9 test?

truffix

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2010 alle ore 19:07

salve a tutti, qualcuno di voi ha potuto testare questo prodotto?
Il palmare ed il software di gestione come vanno?
sto valutando l'acquisto di un gps-rover è mi ha colpito il fatto che la scheda gps è quella del trimble r8 e poi il prezzo competitivo...
ciao e grazie mille.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

truffix

0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2010 alle ore 22:54

a breve lo compro....sarò io ha fare i test...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Stonex

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 19:35

"truffix" ha scritto:
a breve lo compro....sarò io ha fare i test...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Egr. Truffix
tutti i distributori di GPS Stonex sono stati selezionati per la loro professionalità e conoscenza del prodotto: se lei desidera provare il GPS prima di acquistarlo (desiderio più che legittimo), non deve fare altro che rivolgersi al rivenditore più vicino alla sua residenza e chiedere di provare il GPS, siamo sicuri che la sua richiesta verrà soddisfatta in breve tempo, e che potrà testare di persona la grande qualità di questo GPS di ultimissima generazione, dei 220 canali gestiti da un chip di un grande produttore, con tutto incluso, senza nessuna opzione nascosta ed il suo prezzo imbattibile che sta avendo, in Italia e nel mondo intero, un successo senza precedenti.
Cordialtà.
---
Stonex Italia S.c.
Milano
Tel. 03964330895
Fax 0393305179
info@stonexitalia.it

Stonex Ltd, è una azienda che utilizza tutte le tecnologie più innovative per rendere più produttivo il lavoro di chi necessita di rilevare o tracciare il territorio. Stonex propone le migliori soluzioni per le misurazioni, costruzioni, agricoltura, mappatura del territorio e pubblica sicurezza. Stonex propone tutte le tecnologie di posizionamento, come GPS, Stazioni Totali, Livelli ottici e Laser che affianca ad una ampia scelta di software specifici per tutte le necessità dei clienti. Con sede a Londra (UK), Stonex è presente in tutto il mondo con filiali, uffici locali ed unità produttive moderne ed efficienti a garanzia della migliore qualità.

mirkosari

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2010 alle ore 15:01

io l'ho preso dopo averlo visto operare in una giornata test dalle mie parti. Devo dire che l'uso è intuitivo, il rapporto qualità/prezzo è invitante, l'assistenza è presente. A mio avviso è stato un buon acquisto (sempre comparato con altri GPS - solo Rover). In fase di Test è stato confrontato con un R8 (Trimble) ed il numero dei satelliti visti era lo stesso. Quello che più mi destava sospetto era la differenza di prezzo tra lo Stonex e la Trimble (marca a me conosciuta e apprezzata e della quale sono un felice utilizzatore di un 5605 e una S6) e ho capito che la differenza sostanziale è il palmare in dotazione. Il mio studio svolge sia assistenza ai cantieri e pratiche catastali (per descriverti la tipoligia di utilizzo dello strumento) e per le nostre necessità il palmare dato in dotazione con lo Stonex è più che sufficiente.

tecnicocatastale

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2011 alle ore 11:16

E' possibile avere qualche informazione più dettagliata sul gps stonex s9 da parte di qualcuno che lo ha acuistato e, soprattutto, utilizzato?

mpsmps

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2011 alle ore 12:37

"tecnicocatastale" ha scritto:
E' possibile avere qualche informazione più dettagliata sul gps stonex s9 da parte di qualcuno che lo ha acuistato e, soprattutto, utilizzato?

Ciao, ho fatto una demo ieri con un rivenditore della Stonex, precisamente con il modello S9 Rover appoggiato alle stazioni permanenti della Campania e ti devo dire la verità non è male, è velocissimo nel collegamento alla rete, veloce nel rilevare i punti anche quando lo imposti che deve fare più misurazioni ed è anche leggero.
Premetto che sto decidendo di acquistare il mio primo GPS e che questa è stata la 4 demo, le altre sono state con Topcon, Sokkia e Trimble.

Il rivenditore mi ha detto che l'S9 monta il chip della Trimble ed in poche parole ha le stesse caratteristiche dell'R8, cambia solo la scritta, il guscio esterno ed ovviamente il prezzo......

Secondo me (opinione personalissima) da quello che ho potuto valutare è una buona strumentazione.....

19carmine80

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2011 alle ore 23:32

Buonasera a tutti gli utenti del forum. Mi permetto di intervenire in questa discussione al fine di portare la mia diretta esperienza riguardante l' utilizzo del Gps Stonex S9 versione Rover che spero, nel suo piccolo, possa essere d' aiuto all' utente " tecnicocatastale " che ha posto un quesito molto preciso e a tutti gli utenti che hanno dubbi su questo tipo di strumentazione.

Premetto che il mio lavoro principale consiste

nello svolgere rilievi catastali per redigere tipi frazionamento e tipi mappali e piccoli

piani quotati...niente di particolarmente difficile e complicato...Ho acquistato il Gps a

fine dicembre 2010 dopo averlo visto al SAIE a Bologna e averlo provato assieme al

rappresentante della Prov. di Caserta. Mi è costato 7700,00 euro + iva ( totale 9240,00

euro ) senza nessun tipo di sconto o di offerta particolare...già al SAIE mi era stato

proposto a questo prezzo che a detta loro e il prezzo che si trova tutto l' anno...nella

brochure tra le caratteristiche tecniche sono elencati termini tecnici e caratteristiche

strabilianti...io sinceramente non ci capisco granche ma vi posso assicurare che con una

scheda telefonica della vodafone ( piano zero limits con attiva opzione zero limits on

che se mi collego pago solo un euro e sto tutto un giorno intero connesso e se non mi

collego non lo pago l' euro ), un abbonamento gratuito alla rete Italpos ( si chiama

smartnet e fornisce le correzioni rtk da una sola stazione permanente alla volta,la piu

vicina per intenderci ) e la sola correzione GPS ( quindi anche se ho la possibilità di

usare i glonass purtroppo non ricevendo le correzioni sono esclusi ) perche la stazione

Italpos a cui mi collego nella mia zona non e predisposta per l' invio delle correzioni

GLONASS che tutti i venditori tanto decantano...ebbene il Gps una volta acceso il rover e

il controller e avviato il software dedicato ( ho scelto e acquistato il controller

Archer Jupiter con su Windows Mobile vers. 6 e software Carlson SurvCe ) in meno di 30

secondi va in Fix...e si inizia a rilevare senza particolari problemi...ho fatto finora

una quindicina di rilievi sia in pianura sia in zona di montagna, sia con alberi e sia

senza...sinceramente ho lavorato senza particolari problemi...il collegamento internet e

stabile e il Fix anche...certo se mi metto sotto un cornicione o sotto un albero molto

fitto o in una zona dove non c'e' segnale telefonico è normale che il rover non

prende...ma sinceramente in alcune zone ha lavorato anche un mio collega con un Leica

GS15 ( ha preso il modello versione Top di Gamma...15000 euro + iva + interessi leasing )

e anche lui li non ha rilevato...in condizioni ottimali tutti sono bravi...ma quando non

ce nè non ce nè...e allora si monta la stazione totale e si rileva

tranquillamente...conosco alcuni colleghi che escono da soli con il rover e ogni tanto

devono tornare a prendere qualche misura perche il rover faceva le bizze...esperienza

personale porto sempre la stazione totale con me e soprattutto la mia Fidanzata /

Collaboratrice...perche il Gps dove non arriva serve la stazione totale e quella si usa

in due ma soprattutto le misure con la rullina metrica io sinceramente da solo non sono

tanto capace a prenderle...proseguendo nella descrizione vi faccio notare un particolare

che ritengo molto molto utile anche se da qualcuno viene sottovalutato...il peso del

Gps...sembra irrilevante pero un Gps pesante tende a farci stancare prima il braccio e

soprattutto in zone con vegetazione e più difficile da muovere...sinceramente lo Stonex

abbinato ad una palina in fibra di carbonio si presenta leggero e facile da muovere...Il

software a corredo, il Carlson SurveCe è semplice da utilizzare ed e corredato da diverse

utility...non le ho provate tutte ma solo quella che ti permette attraverso il rilievo di

due punti e della distanza misurata con un disto laser o meglio ancora con la stazione

totale ( nel caso di rilievo di pf difficilmente accessibili ) di poter misurare un punto

nascosto...le batterie sia del rover e sia del palmare hanno una buona durata...in media

con una batteria del rover eseguo tre rilievi che grosso modo mi portano via un tre /

quattro ore...la batteria del palmare dura molto di piu...la memoria interna al palmare e

capiente e sinceramente il palmare stesso mi sembra veloce e capace di gestire tutti i

dati...sicuramente esistono altri modelli piu performanti ma vi assicuro che finora il

lavoro l' ho portato a casa senza problemi...in piu e un palmare corazzato e rispetto al

GETAC che si puo prendere in alternativa sinceramente l' Archer mi sembra piu da campagna

con tutto il suo bel rivestimento di gomma...infine il software per lo scarico e gestione

dati...viene fornito a corredo lo Stonex Driver...e un software abbastanza semplice e

immediato che vi permette di elaborare tranquillamente i dati del rilievo

eseguito...certo se siete i tipi che vogliono vedere tutti i dati forse questo non è il

piu completo ma a seconda dell' uso che ne fate sarete poi voi a sceglieri il software

più idoneo...l' assistenza finora non ho avuto modo di provarla perche non ne ho avuto

bisogno...il rappresentante che mi ha venduto il Gps sinseramente è stato disponibile e

gentile, mi ha detto quello che c'era da dire senza tanti giri di parole e senza

denigrare nessun concorrente come invece fanno alcuni...mi ha fatto provare assieme ad un

tecnico specializzato il Gps...onestamente mi e sembrato capace e disponibile...In

conclusione mi sento di consigliare lo Stonex S9...e un prodotto valido che ha rispetto

ad altri un prezzo accessibile...provatelo e valutatelo attentamente...potrebbe

soddisfarvi come ha soddisfatto me finora...se ci saranno ulteriori novita non esitero a

rendervi partecipi...buonanotte a tutti.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2011 alle ore 08:00

scusate tanto !

quando avrete finito di occupare spazio con queste ridicolmente sfacciate pubblicità a strumentazioni varie, che ultimamente state facendo a tappeto, ..... ci avvertite ?

grazie

19carmine80

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2011 alle ore 18:20

Spett.le Geoalfa mi scuso anticipatamente per aver arrecato offesa a Lei e a tutti gli Utenti...non era mia intenzione fare pubblicità ma bensì rispondere ad un quesito posto in precedenza...forse non era questa la sede giusta e me ne scuso di nuovo...pero è anche vero che quando mi sono trovato a cercare notizie più approfondite sui vari strumenti topografici ho riscontrato una notevole difficoltà...mi è sembrato giusto ieri sera scrivere una mia esperienza diretta e non la solite cose " per sentito dire "...cmq chiedo che la mia risposta venga a questo punto cancellata per non arrecare ulteriore danno alla comunità...buona serata e buon lavoro a Tutti.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2011 alle ore 20:03

"geoalfa" ha scritto:
scusate tanto !

quando avrete finito di occupare spazio con queste ridicolmente sfacciate pubblicità a strumentazioni varie, che ultimamente state facendo a tappeto, ..... ci avvertite ?

grazie

Gianni non penso sia un rivenditore, altrimenti il prezzo (alto per giunta)non lo avrebbe scritto. Invece devo dire che apprezzo la descrizione e dico bravo a carmine, poiche ultimamente se ne parla parecchio dello stonex S9, ma finora non c'era riscontro. In merito voglio segnalare, poichè il prodotto mi interessava, e così ho agito, che è opportuno chiedere a stonex europa a chi rivolgersi per l'acquisto (almeno per il sud).
saluti

19carmine80

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2011 alle ore 23:19

Ciao grazie innanzitutto per l' appoggio morale...effettivamente non sono un venditore ma bensi un giovane geometra...che tra le altre cose pensava di fare cosa gradita andando a descrivere direttamente la propria esperienza con un prodotto acquistato senza avere riscontro diretto con altri colleghi...diciamo a scatola chiusa anche se in verita prima di procedere con l' acquisto ho fatto diverse demo con rappresentanti di altre marche e quindi quando ho scelto stonex l' ho fatto avendo le idee meno confuse rispetto a tanti altri colleghi...non e che con il mio messaggio vi voglio per forza far comprare stonex...alla fine non me ne viene niente in tasca...semplicemente leggo tanti messaggi in cui si richiedono esperienze in merito con questa o con quella strumentazione...caratteristiche, prezzi, dotazione e chi piu ne ha piu ne metta e nessuno che risponda davvero descrivendo la propria esperienza diretta...o si ottengono risposte evasive da parte dei venditori che ti invitano solo ed esclusivamente a parlare
con loro in disparte oppure niente o quasi...e allora ecco che dopo aver rischiato un bel po di euro tutto contento decido di portare qualcosa di mio alla comunita che tantissimo mi ha dato da quando sono iscritto...ed ecco che vengo subito castigato...forse qualcuno ha pensato che fossi un nascosto venditore...assolutamente no perche ad un certo punto
scrivo " ...certo se mi metto sotto un cornicione o sotto un albero molto fitto o in una zona dove non c'e' segnale telefonico è normale che il rover non prende...in condizioni ottimali tutti sono bravi...ma quando non ce nè non ce nè...e allora si monta la stazione totale e si rileva tranquillamente... "... "E che un venditore ve le dice chiare chiare
ste cose???beh a me sinceramente un po tutti i venditori mi hanno parlato di abbandono completo della Stazione Totale e del fatto che se non " c'hai i glonass beh...sei indietro...inutile non misuri...invece se ce li hai...beh il mio ce li ha...certo a 1000 euro in più ma vuoi mettere???"...vabbe semplicemente per chiuderla qua : fate le demo con tutti, se c'e' qualche collega già equipaggiato con strumentazione gps chiedetegli se potete andare con lui a misurare un paio di volte per vedere se funziona bene come si dice in giro...fatevi fare preventivi tenendo presente che i vari strumenti possono avere diverse configurazioni ( sceglietene una che valga un po per tutti senno e inutile...gia una mezza fesseria che non ci montate su vi costa qualche 500 euro minimo di meno )...ma soprattutto considerate l' assistenza post-vendita...questo vale soprattutto con chi non
e abituato a risolversi i problemi da solo perche ogni piccolo intoppo vi sembrera un guaio insormontabile...tanto per farvi un esempio che ieri ho dimenticato di menzionare...mi hanno consegnato il gps con il porta palmare difettoso...puo capitare a chiunque...in pratica non si bloccava e girava piano piano ma soprattutto al momento non ne avevano uno funzionante con cui sostituirlo...che fai pensi ti abbiano tirato una
fregatura? beh sinceramente ho dato uno sguardo, mi son detto che almeno per una decina di giorni ci potevo convivere con il problema,ho preso il tutto e con la promessa da parte del rappresentante di cambiarmi l' oggetto difettoso appena gliene arrivava uno nuovo cmq sono andato a misurare...certo se non avete spirito di adattamento qualunque casa produttrice puo sembrarvi non all' altezza...questo non vuol dire accontentarsi anzi con quello che si paga e un diritto pretendere il meglio...ma essere fiscali al 1000 x 1000 mi sembra esagerato...p.s. prima che mi dimentico il porta palmare mi e stato sostituito in 15 giorni perche c'erano le feste di mezzo ma adesso va decisamente meglio...un ultima cosa nel precedente messaggio ho scritto il prezzo da me pagato ma l' utente robertopi nel suo messaggio descriveva questo prezzo alto...potresti darmi cortesemente un riscontro diretto riferito a questa tua affermazione? grazie...spero ancora di aver aggiunto qualcosa di costruttivo senno ancora tantissime scuse a tutti gli Utenti...buona notte a tutti...

robertopi

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2011 alle ore 08:51

premesso: non sono un venditore, non ho questo gps, ma ho solo preso informazioni, spero di non scatenare nessuna polemica:
Stonex S9 GNSS receiver - Rover bundle: 1
S9 GNSS M1 Ricevitore Stonex S9 w/Radio RX 430-450 Mhz w/GSM Quad band
Cassa di trasporto rigida Rover 1
Li-Ion battery 7.2 V - 2.400 mAh 2
Caricabatteria per n.2 BT-L72Sa con cavo di alimentazione 1
Misuratore altezza strumentale 1
Ant. WHIP 425-475MHZ 1
Palina telescopica in fibra di carbonio 2.45 m 1
Estensione di garanzia 24 mesi per STONEX S9 GNSS model
Software STONEX SURV CE con Controller
GETAC-B Software STONEX SURV CE con controller GETAC incluso:
Nylon Carry Case
Supporto per controller su palina
Caricabatteria per controller
Estensione di garanzia 12 mesi per SURV CE con GETAC
Totale € 6.500,00 + iva

se riscontri differenze rispetto a quello che ti hanno venduto segnalalo, almeno capiamo da dove deriva la differenza

saluti

thopos61

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2011 alle ore 10:16

"robertopi" ha scritto:
premesso: non sono un venditore, non ho questo gps, ma ho solo preso informazioni, spero di non scatenare nessuna polemica:
Stonex S9 GNSS receiver - Rover bundle: 1
S9 GNSS M1 Ricevitore Stonex S9 w/Radio RX 430-450 Mhz w/GSM Quad band
Cassa di trasporto rigida Rover 1
Li-Ion battery 7.2 V - 2.400 mAh 2
Caricabatteria per n.2 BT-L72Sa con cavo di alimentazione 1
Misuratore altezza strumentale 1
Ant. WHIP 425-475MHZ 1
Palina telescopica in fibra di carbonio 2.45 m 1
Estensione di garanzia 24 mesi per STONEX S9 GNSS model
Software STONEX SURV CE con Controller
GETAC-B Software STONEX SURV CE con controller GETAC incluso:
Nylon Carry Case
Supporto per controller su palina
Caricabatteria per controller
Estensione di garanzia 12 mesi per SURV CE con GETAC
Totale € 6.500,00 + iva

se riscontri differenze rispetto a quello che ti hanno venduto segnalalo, almeno capiamo da dove deriva la differenza

saluti

Scusa dove hai preso queste informazioni.
Saluti

robertopi

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2011 alle ore 10:25

"thopos61" ha scritto:

Saluti

basta leggere quello che ho scritto prima
saluti

thopos61

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2011 alle ore 10:49

"robertopi" ha scritto:
"thopos61" ha scritto:

Saluti

basta leggere quello che ho scritto prima
saluti

Mi sono spiegato male. Scusami.
Dovevo esplicitare meglio la domanda, intendevo dire da dove venivano le informazioni. Li hai presi da internet? Ti ha fatto un preventivo un rivenditore? Hai chiesto ad un'amico che ha acquistato lo strumento?
Saluti

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie