Forum
Argomento: STONEX, GEOMAX oppure FOIF ?
|
Autore |
Risposta |

geoidem
"geomabo" ha scritto: Io come programma uso Nadir della Sierra ho provato anche Leolink (probabilmente non lo ho settato bene) ed il risultato era tutt'altro che convincente. Per quanto riguarda le mie due risposte dal 05 sinceramente non è che ho tanto tempo da dedicare a gironzolare su forum assolutamente interessanti ma ai quali non sempre sono in grado di dare un contributo serio, piuttosto curioso e quando c'è un argomento in cui penso di essere competente mi esprimo ....... A presto ..il software migliore per le stazioni stonex e' sicuramente lo stonex driver da noi fornito. Vi consiglio di provarlo
|
|
|
|

Jonny66
"geoidem" ha scritto: "geomabo" ha scritto: Io come programma uso Nadir della Sierra ho provato anche Leolink (probabilmente non lo ho settato bene) ed il risultato era tutt'altro che convincente. Per quanto riguarda le mie due risposte dal 05 sinceramente non è che ho tanto tempo da dedicare a gironzolare su forum assolutamente interessanti ma ai quali non sempre sono in grado di dare un contributo serio, piuttosto curioso e quando c'è un argomento in cui penso di essere competente mi esprimo ....... A presto ..il software migliore per le stazioni stonex e' sicuramente lo stonex driver da noi fornito. Vi consiglio di provarlo Scusate ma Geomabo è per caso un Vostro cliente ? Perchè non capisco il senso delle frasi che scrivete...
|
|
|
|

Pierpaolo2008
"Jonny66" ha scritto: "enriquez" ha scritto: "enrico_p" ha scritto: Non voglio dare notizie false e tendenziose ma chiedere un'informazione per chiarezza di tutto il forum: Qual'è il legame tra la stonex e la Sanding che pubblicizza i propri prodotti al seguente link? www.sandinginstrument.com/ Grazie enrico :roll: :roll: :roll: 8O 8O 8O a vista sembrano identici....... è lo stesso stampo del Leica tps800 usato da tutti gli altri... Vero :!: :!: :!: :!: :!: :!: Hanno anche la stessa sigla STS 02. Ma come mai l'unico rivenditore Ufficiale Europeo, Sanding, si trova in Spagna e vende Leika :?: Sono prodotti cinesi già in circolazione da anni, con marchi come kolida, FOIF, south, e che da qualche mese vengono commercializzati con il marchio stonex, le stazioni totali lasciano pensare a stazioni di marche note, ma realmente hanno poco in comune, senza mettere in discussione la qualità, trattandosi di stazioni totali messi in circolazione da pochi mesi ...
|
|
|
|

Pierpaolo2008
"Jonny66" ha scritto: Sono a postare per chiedere a chiunque abbia usato una di queste marche di dirmi pregi e difetti riscontrati. A parte il costo leggermente + alto di Geomax (che però ha il piombo laser che non ho mai usato e non so se effettivamente avvantaggia la messa in stazione) ci sono differenze tra le due marche ? Alcuni venditori dicono che Stonex (inglese) non ha il marchio CE. E che non ha il centro assistenza in Italia !!!! Per contro Stonex costa meno ed ha anche maggiore precisione angolare.... Grazie a tutti coloro che le hanno usate... e che mi aiuteranno a scegliere... Ciauz. :lol: Kolida ha il marchio CE, prezzo accessibile, assistenza in Italia
|
|
|
|

lello59
|
Tutti gli strumenti Made in China che ho provato (in pratica, tutte le marche di cui si parla ad eccezione di Sanding) mi hanno favorevolmente impressionato e non poco. La prima che ho provato - due anni or sono - era equipaggiata con un laser per la lettura senza prisma, "dato" dalla casa a 150 mt. Ero ad una dimostrazione, ho assistito al disimballo della ST che è stata settata, alla meno peggio (unità di misura in mt ed altre cose), in mia presenza giacché, per mancanza di tempo, non era stato possibile farlo in laboratorio. La prima cosa che ho fatto è stato quello di lanciare una misura laser in direzione del primo oggetto che mi capitava a tiro e che valutavo posto ad una distanza di circa 150 mt. Era il fusto di una quercia (avete presente la superficie ed il colore?) e la distanza era di qualche centimetro superiore ai 180 mt. Non contento ho chiesto di effettuare la prova con un'altra ST (di blasonata marca giapponese), questa volta col prisma. Alla seconda misurazione mancava il centimetro costituito dal raggio della palina! Non vi dico lo stupore (e lo sconcerto) del rappresentante. Per contro, l'ottica lasciava un pò a desiderare (non era al livello di quella giapponese) anche se, nell'insieme, a me è sembrato un particolare trascurabile. Credo che il vero problema di questi prodotti riguardi l'assistenza. E' assolutamente indispensabile che, chi acquista questi strumenti, verifichi se il venditore abbia un proprio centro qualificato ovvero sia convenzionato con qualche laboratorio in grado di metterci mano. Nel caso il venditore vi indichi il nome di qualche laboratorio, non esitate a contattarlo ed a chiedergli se è attrezzato e convenzionato con la rappresentanza per gli interventi in garanzia e per quelli eventualmente successivi. Pace e saluti. P.S. - Sono un topografo libero professionista ed ho una stazione di una blasonata marca giapponese!
|
|
|
|

lello59
|
Un'altra cosa che mi ha molto e bene impressionato: era una stazioncina compatta e leggera, graziosa (un tipino, diremmo per un nostro simile, senza infamia e senza lode) con memoria flash per 10000 punti, un software completo per il rilievo ed i picchettamenti (in inglese quello installato all'atto della prova, disponibile quello in italiano se avessero avuto il tempo di settarla in laboratorio) ed un costo pari a quello di 3 TF, se effettuati dalle mie parti (molto basso, sic!). Aripace e saluti!
|
|
|
|

lello59
|
Se qualcuno ha tempo visiti questo sito: www.geoallen.com Made in China con ben 14 ST in catalogo. Guardatele un pò! Pace e saluti
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"Pierpaolo2008" ha scritto:
Sono prodotti cinesi già in circolazione da anni, con marchi come kolida, FOIF, south, e che da qualche mese vengono commercializzati con il marchio stonex, le stazioni totali lasciano pensare a stazioni di marche note, ma realmente hanno poco in comune, senza mettere in discussione la qualità, trattandosi di stazioni totali messi in circolazione da pochi mesi ... Egregio "Pierpaolo2008" : sono il Geom. Oreste Vidal Titolare della Società vidaLaser. La informo che la nostra Società è importatrice ufficiale della Società FOIF dal 01 Gennaio 2003. Effettuiamo tutte le operazioni di assistenza tecnica, manutenzione, calibrazione ecc . . . presso il nostro laboratorio di Lainate MI che è il laboratorio ufficiale per l'assistenza tecnica di tutti gli Strumenti Topografici FOIF per l'Italia. Posso ufficialmente informarla che non esiste nessun rapporto Commerciale tra la Società FOIF e la Società STONEX. STONEX non commercializza nessuna Stazione Totale FOIF. Tanto Le dovevo per corretta informazione documentabile ufficialmente da parte dell'importatore ufficiale della Società FOIF in Italia dal 01.01.2003 quali noi siamo. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Riporto "Lello59" : " . . . Credo che il vero problema di questi prodotti riguardi l'assistenza. E' assolutamente indispensabile che, chi acquista questi strumenti, verifichi se il venditore abbia un proprio centro qualificato ovvero sia convenzionato con qualche laboratorio in grado di metterci mano. Nel caso il venditore vi indichi il nome di qualche laboratorio, non esitate a contattarlo ed a chiedergli se è attrezzato e convenzionato con la rappresentanza per gli interventi in garanzia e per quelli eventualmente successivi. . . ". Concordo pienamente con quanto da Lei indicato. L'importante è l'assistenza e verificare l'effettiva esistenza di un laboratorio ufficiale dotato di tutte le attrezzature e parti di ricambio degli strumenti che vengono commercializzati. Noi lo siamo per la Società FOIF in Italia. Invito Lei e Tutti i partecipanti il forum a visitare la nostra Sede di Lainate ed il nostro laboratorio al fine di verificare e riportare sul forum la situazione realmente riscontrata presso la nostra Sede. Sarebbe anche l'occasione per conoscerci di persona e poter scambiare quattro parole. Siete Tutti i benvenuti Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Chissà cosa ha acquistato l'autore di questo post e se è contento del Suo acquisto  . Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

Jonny66
"orestevidal" ha scritto: Chissà cosa ha acquistato l'autore di questo post e se è contento del Suo acquisto  . Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser 8O Egregio Geom. Vidal, ha ragione... mi scusi. La ringrazio tanto (anzi mi spiace di non averlo fatto prima su questo post) per le informazioni, anche successive all'acquisto, sull'utilizzo dello strumento e per avermi indirizzato verso la FOIF che si dimostra una marca affidabile, anche se non la più economica :cry: . La stazione misura bene sia con prisma (sono arrivato a 3800 mt) che senza prisma. Oggi riapre la scuola, e appena possibile farò una dimostrazione anche ai miei studenti. A scuola abbiamo putroppo solo degli strumenti con lettura angolare otttica (a micrometro). Mi scusi se non l'ho ringraziata prima. Purtroppo non sono venuto spesso sul sito Pregeo, ultimamente. Saluti. Ing. Chienna
|
|
|
|

piervania
io ho appena comprato una ST STONEX STS 02R . mi pare un ottimo prodotto in rapporto al prezzo d'acquisto. Dopo una decina di rilievi vi saprò dire cosa è emerso...sul campo!
|
|
|
|

stephan
[quote="orestevidal"]Chissà cosa ha acquistato l'autore di questo post e se è contento del Suo acquisto  . Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser[/quote E' vero, dopo questo "parto difficile" mi pare dovuto da parte tua quantomeno dirci cosa hai comprato; siamo tutti curiosi tecnici e commerciali... (dalle mie parti si usa anche dire "troppo pensare...poco sapere") Ciao, con simpatia
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"stephan" ha scritto: "orestevidal" ha scritto: Chissà cosa ha acquistato l'autore di questo post e se è contento del Suo acquisto  . Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser E' vero, dopo questo "parto difficile" mi pare dovuto da parte tua quantomeno dirci cosa hai comprato; siamo tutti curiosi tecnici e commerciali... (dalle mie parti si usa anche dire "troppo pensare...poco sapere") Ciao, con simpatia Ciao "stephan", "jonny66" ha acquistato una ST mod. OTS238L da 2" e piombo laser. Posso dire che è una macchina completa di tutto quello che deve avere una ST di oggi. Il corso macchina che ha seguito l'acquisto dello strumento è durato oltre sei ore "correndo", solo per far vedere tutte le funzioni della OTS238L. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|