Forum
Argomento: pc potente ultima generazione
|
Autore |
Risposta |

Felix_55
"technograph" ha scritto: quoto in toto felix_55 io non conosco LINUX però mi affascina per la leggerezza, nella possibilità di farlo girare su PC datati, UNICO NEO che da quel poco che ho visto non è di facile utilizzo ai neofiti mi pare di avere letto che all'ultimo convegno degli hacker! Grazie per l'appoggio :wink: Comunque, permettimi una sommessa precisazione... coloro che fanno danni sono i "Crackers" (da crack = rompere, fare danni). Gli Hackers sono studiosi dell'informatica e, anche se sono in grado, mai si sognerebbero di fare danni o inviare virus come fanno i ragazzotti "smanettoni" che lavora con Winzoz e che approfittano delle centinaia di "bachi" che caratterizzano quel sistema operativo. Per quanto riguarda le vere o presunte difficoltà di Linux, sinceramente, non hai tutti i torti, anche perchè Linux ti obbliga a capire quello che fai... ti fa dominare il PC... ma per capire e dominare almeno un pò di sacrificio lo pretende. E' comunque più semplice da usare di quello che normalmente si pensa. Io sto scrivendo da una macchina Win che però entra in Internet da un server Linux... sono costretto ad adoperare Win per Autocad (anche se c'è un discreto sostituto Linux in via di sviluppo) e perchè una banca mi obbliga ad usare Internet Explorer per le perizie on-line... sennò da tempo l'avrei buttato. Per provarli puoi crearti un CD "live" delle varie distribuzioni (ma per iniziare ti consiglio: Mandriva o OpenMamba) che non hanno bisogno di installazione (non modifichi nulla del tuo disco rigido, anzi, non ci intervieni affatto) e ti togli lo sfizio di "saggiare" quanto sia presunta l'osticità di Linux. Fammi sapere, Felix
|
|
|
|

lorenzo8125