Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / OK_SPYDF - Curioso da morire
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore OK_SPYDF - Curioso da morire

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 01 Gennaio 2010 alle ore 16:14

Salve

Sull'onda delle richieste di collaborazione per il miglioramento di Pregeo 10 ho prodotto una nuova OK_Utility che spero possa essere utile per individuare problemi nelle Proposte di Aggiornamento, nella vettorizzazione degli Estratti di Mappa e negli Atti di Aggiornamento.

Sicuro di aver fatto cosa gradita

faccio a tutti i miei migliori auguri di Buon 2010.

cordialmente

Geom. Udino Ranzato

www.dioptra.it/ok_spydf/ok_spydf.aspx

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2010 alle ore 08:21

"dioptra" ha scritto:
Salve

Sull'onda delle richieste di collaborazione per il miglioramento di Pregeo 10 ho prodotto una nuova OK_Utility che spero possa essere utile per individuare problemi nelle Proposte di Aggiornamento, nella vettorizzazione degli Estratti di Mappa e negli Atti di Aggiornamento.

cordialmente

Geom. Udino Ranzato

www.dioptra.it/ok_spydf/ok_spydf.aspx[/q...

Udino!

grazie!
il tuo buon cuore ti ha portato a farci il primo regalo del 2010, e di ciò non possiamo fare altro che ringraziati!

appena mi avrai inviato il codice di attivazione, lo sperimenterò a fondo!

richiesta, forse superflua, da chi non è un grande smanettone:
alla prossima utility oppure nelle variazioni di quelle esistenti, fai in modo tale che queste possano andare a "pescare" i dati direttamente da PreGeo creando un percorso specifico, senza far fare manovre che per i meno esperti come me, spesso sono stressanti!

di nuovo ... e cordialità

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2010 alle ore 11:58

Grazie come sempre Udi'

Augirissimi per il 2010

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2010 alle ore 12:25

"geoalfa" ha scritto:
"dioptra" ha scritto:
Salve

cordialmente

Geom. Udino Ranzato

www.dioptra.it/ok_spydf/ok_spydf.aspx[/q...

Udino!

grazie!
il tuo buon cuore ti ha portato a farci il primo regalo del 2010, e di ciò non possiamo fare altro che ringraziati!

appena mi avrai inviato il codice di attivazione, lo sperimenterò a fondo!

richiesta, forse superflua, da chi non è un grande smanettone:
alla prossima utility oppure nelle variazioni di quelle esistenti, fai in modo tale che queste possano andare a "pescare" i dati direttamente da PreGeo creando un percorso specifico, senza far fare manovre che per i meno esperti come me, spesso sono stressanti!

di nuovo ... e cordialità[/quote]

Salve
Per l'uso del programma NON serve il codice di attivazione, basta cliccare su Demo.
Il codice di attivazione serve solamente per salvare la grafica in dxf, per ora.

Puoi comunque salvarti la videata, nel senso che il programma la copia negli Appunti di Windows, Clipboard, e poi ti puoi incollare l'immagine dove vuoi, su un documento di msword, di mspaint, di Powerpoint, in OpenOffice.
Tutto questo al solo fine di poter documentare l'errore o presunto tale, presente nell'Estratto o nella Proposta di Aggiornamento o nell'Atto di Aggiornamento.
Vuoi che lo consideriamo un dispettuccio, sotto qualche punto di vista? Certamente, è un dispettuccio nei confronti di quelli che dovrebbero colaudare ma invece non lo fanno.
E allora noi di Pregeo.it ci facciamo le pulci, sempre a scopo collaborativo, s'intende, mai con intenzioni polemiche, mai con intenzioni provocatorie ma solamente per contribuire allo sviluppo e miglioramente di quel gioiellino che è Pregeo.

Per quanto riguarda invece il potenziamento dell'interfaccia con possibilità di "andare dentro pregeo" a spulciare i file, purtroppo le utility gratuite hanno questo difetto, non sono professionali.
Magari qualche produttore mi "ruberà l'idea" sviluppando qualcosa di molto più potente e professionale.

Piuttosto, se qualche utente di Pregeo.it ne volesse una versione Personalizzata con i suoi loghi di studio, se ne potrebbe parlare.

Inoltre c'è da dire che, dal punto di vista tecnologico, le OK, come mi hanno fatto notare gli amici, non hanno bisogno di installazione e per questo la loro Potenza e interfaccia è limitata a quello che si può ottenere senza componenti esterni e installazione personalizzata.
Il lavoro sarebbe molto più oneroso e necessiterebbe di un contributo pecuniario.

cordialmente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie