Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Nautiz x7 info
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Nautiz x7 info

Autore Risposta

Pery

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 10:22

altra cosa...riguardo l'installazione di mercurio nel mio nautiz x7, io ho praticamente solamente inserito la SD e fatto partire il programma da li (storage card2). leggendo alcuni commenti ho capito che sarebbe meglio copiarlo nella memoria interna del nautiz il programma....se cosi fosse basterebbe copiare la cartella della sd nella memoria interna del palmare...mi sai dire dove la devo copiare? io lho copiata intanto dentro la cartella program files (non so se è giusto) e cmq facendolo partire da li,....non ho visto una velocità magiore nella apertura del programma.... mi sai dare una mano? e/o consiglio? cmq la sd va tenuta sempre nel palmare? qual'è la storage card? rispetto alla storage card 2?? grazie ancora.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

b2studio

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 11:56

Si lo immagino, come precisione non può essere paragonato a una stazione totale, cmq a me stando cosi addossato a un fabbricato va in fl e non mi permette di misurare, lo impostato cosi xkèl’errore e molto alto.

b2studio

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 12:50

storage card e la memoria del pda ed è da 4 mb lo dovresti copiare li, almeno nel mio e cosi, la sd la devi lasciare dentro, credo che sia per il fatto della licenza che altrimenti non funziona

1098ras

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 15:05

confermo quanto sopra.......la scheda SD va lasciata dentro....serve per avviare il programma........
se utilizzi mercurio ultima versione...........devi prima lanciare il file prepara x7.exe ........ fatto questo avvia il programma mercurio.exe
cosi facendo non ho avuto problemi

Pery

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 15:55

prepara x7.exe??????? e dove lo trovo...io nel mio nautiz clicco su mercurio e lui si apre....è un po lentino ad aprirsi....ho spostato la cartella in storage card!

Pery

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 16:37

cliccando su prepara x7 mi dice: avviso certificazione programmi dasattivato!

b2studio

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 17:00

Si è normale quel programma si usa in quanto mercurio su win 6 non viene riconosciuto il certificato cmq si usa solo la prima volta che si fa partire e se win da errore sul certificato.
Ho testato il programma BandSwitch una delusione, la linea umts e sempre presente va be si cerca ancora

Pery

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 17:37

ma quelli dell'assistenza? non ti hanno risposto alla email?

b2studio

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 18:25

Si hanno provato il programma ma non disattivava la rete poi hanno anche chiamato alla dita e hanno detto che non era possibile x ora disattivare

Pery

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 18:51

per ora....magari tra un po risolvono i lproblema dai....anche perche su un semplice e normale telefonino puoi impostare umts e gsm...non capisco perche nel nautiz no!!

Pery

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2010 alle ore 10:28

qualcuno ha trovato un manuale in italiano per il nautiz x7????

ale81

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2010 alle ore 12:43

"Pery" ha scritto:
qualcuno ha trovato un manuale in italiano per il nautiz x7????

Ciao, io ho chiamato la Handheld Italia e mi hanno detto che non è ancora stato tradotto il manuale in ita...

Pery

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2010 alle ore 15:04

grazie dell'informazione Ale.. stiamo ad aspettare allora.
ps. oggi o smanettato un po con il mio nuovo GR3, qui nel cortile di casa...con la rete Geotop...non so se c'è da settare ancora qualcosa...ma il sistema per il momento lo trovo molto instabile...nel senso che il numero dei satelliti rilevati di solito è molto abbondante...ma fa una fatica ogni volta ad andare in fixed...molto instabile...a volte prende ed a volte non prende...devo star un sacco di tempo nello stesso punto ed aspettare che succeda qualcosa?? è normale? ci sono altri parametri da impostare? tipo di connessioni, rtcm, ambiguità, reset, gli effemeridi ed almanacchi si arrangia il ricevitore a prendersi giusto? nell'antenna non ho inserito la memoria sd....non serve vero?? domani smanetto ancora un po...ho provato a collegarmi anche alla linea free net suggeritami dal rivenditore...ma non va!

b2studio

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2010 alle ore 08:51

Qualcuno sa dirmi come configurare x7 per poterlo collegare a un cellulare bluetooht

b2studio

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2010 alle ore 10:04

Vorrei tornare sul problema della rete umts, questo non si può risolvere a meno che non si muova la casa costruttrice dell’x7, a questo sorta di palmare non si può collegare un altro cellulare, se vi vuole cambiare operatore unico modo e spegnere tutto cambiare la scheda dentro e riaccendere, il tempo che ci si perde e sui 10 minuti. L’atra soluzione e usare il modulo gsm all’interno del GR3, a meno che non abbiano fatto come a me che me lo hanno venduto senza. In conclusione l’X7 costa 1500€ e se la rete umts fa i caprici, come spiegato in precedenza, non si fa nulla o quasi. Uno smartphon doppia sim con win mobile privo di umts va a costare 130€ e uno con umts 500€, certo non ha la robustezza dell’X7 ma la differenza di 1000€ e da tenere in considerazione. Tornando indietro pretenderei il GR3 con gsm interno o un altro controller visto i problemi di questo

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie