Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / L'italica diffidenza
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: L'italica diffidenza

Autore Risposta

marina

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2008 alle ore 15:39

ma poi scusate...
Si fanno spendere meno soldi pubblici (nostri soldi).
Quando si stabilisce il prezzo di un prodotto questo comprende:costo materiale, costo produzione, costo ricerca, costo immissione sul mercato, margine di reinvestimento ecc.ecc.
Una di queste voci le aziende decidono di già tenerne conto e scontarla.
Ma non solo nel ns settore(comunque ristretto).
Ma la stessa cosa fanno le case produttrici di auto, le firme nell'abbigliamento, ecc
Non mi sembra ci sia niente di strano.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2008 alle ore 16:04

A prescindre dal fatto che se uno è al corrente di reati li deve comunicare alle autorità competenti e non far finta che il mondo va avanti così e così sia.
Vorrei riportare un post di Oreste Vidal sul topic "Costo rover GPS" illuminante delle spese da eliminare e che qualche ditta ha già messo in pratica:

[quote]La ditta "A" produce a costo "1"e vende a prezzo "2" per la ditta "B" che poi commercializza con il proprio nome a prezzo "3".

La ditta "A" chiude ogni rapporto con la ditta "B" ed apre la propria rete di vendita con il reale nome di chi produce . . . e quindi "A" e non più "B".

Mantenendo gli stessi standard qualitativi la ditta "A" commercializza direttamente con il proprio nome a prezzo "2" perchè se lo può permettere senza pregiudicare la qualità del prodotto che costruisce offrendo al Cliente un prodotto con la stessa qualità ma con un prezzo inferiore.

Ci troviamo di fronte ad un prodotto con la stessa qualità e standard costruttivi ma con due situazioni commerciali completamente diverse.

Ogni riferimento a fatti o personaggi è puramente casuale

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser[/quote]
Saluti

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2008 alle ore 18:05

Ho "tolto" la parolina che..........ha fatto sclerare qualche mio collega......, in una mia precedente risposta al topic............
.........buona discussione a tutti...........

GEOITALIA

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2008 alle ore 21:00

Questa mattina ero al lavoro (in campagna per alcuni collaudi) quando il mio cellulare comincio' a squillare.
Dall'altra parte della linea un'allarmato amico che mi avvertiva di alcune dichiarazioni sul forum fuori dalle righe.
Essendo in campagna non potevo certo prendere alcun provvedimento.......purtroppo GEOITALIA non posso monitorare 24 ore su 24 il forum.
Meno male che di amici che collaborano sul sito ce ne sono molti che si sono prodigati e il tutto e' rientrato nella normalita'
Comunque per quanto riguarda tutti ancora una volta ribadisco ......ognuno e' libero di esprimere sul forum la propria opinione ma se questa e' lesiva verso terzi il sottoscritto la prossima volta denuncera' agli organi competenti il fatto.
Perche' non posso rischiare di far chiudere un sito di servizio come questo che e'di aiuto per tanti professionisti solo per delle denunce di parte.......Per queste denunce esiste la magistratura e se qualcuno di sente leso nel diritto e' li' che si deve rivolgere, non tra queste righe.
Faccio ancora appello alla vostra discrezione ricordandovi che sul web non siete mai completamente anonimi il vostro numero IP di collegamento e' facilmente rintracciabile
Grazie a tutti coloro che mi collaborano attivamente

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie