Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / listino prezzi stazioni totali e gps
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: listino prezzi stazioni totali e gps

Autore Risposta

PROCAD_SRL

0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2008 alle ore 10:08

"enriquez" ha scritto:
qualcuno di voi colleghi usa o ha usato le stazioni totali:

topcon gpt 7505

sokkia setx 5

qualche parere???? sono tra le candidate di acquisto

io tratto il SetX5, lo vendo lo consegno, lo assisto tecnicamente, secondo me è una favola di strumento. Dispone di un distanziomentro sia con prisma che con laser di una precisione e velocità che fin'ora non ho mai visto (chi mi conosce sa che non ho sempre venduto Sokkia). Il software a bordo è potentissimo e come ho già detto di una facilità disarmante.
inoltre lo scarico e il ricarico dati avviene anche con chiave USB oltre che con bluetooth cavo USB o scheda di memoria.
info prezzo (di listino) e scheda qui:
www.procad.it/shop/product_info.php?prod...
buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

MaxGeometro

0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2008 alle ore 12:48

[size=9]ma è possibile che in questo paese ( ITALIA ) non esistano i listini dei prezzi, almeno di molte marche, di stazioni totali e gps; anche per avere qualche preventivo via mail si fa una certa fatica..........

lo voglio comprare lo strumento mica voglio che me lo regalino.... ma un po' di praticità!!!!!!!

se i rivenditori non ci vengono incontro io proporrei di organizzare noi utenti una banca dati con modelli, preventivi che ci sono stati fatti, luogo e data.

Così d'ora in poi si potrà aiutare chi come me( penso siano tanti ) voglia comprare uno strumento nuovo

aspetto risposte........ anche dai rivenditori

ciao e grazie a tutti[/size]
Caro Enriquez,
concordo con Te. Anch’io ho dovuto fare salti mortali per riuscire a sapere cosa avrei speso per comprare un GPS ed una stazione totale. Solo poche case e rivenditori Italiani espongono i loro listini al pubblico e quando, dopo email e telefonate, Ti inviano preventivi è solo dopo averTi fatto firmare “atti notori coi quali ti impegni a non divulgare prezzi e condizioni”. Io ho trovato di recente alcuni siti, che espongono liberamente i prezzi al pubblico in Italia ed i propri listini ufficiali vedi
http//www.iltopografo.com
http//www.geodes-gps.com
http//www.lacasadeltopografo.com/
http//www.veronesi.org/listino/listino.rar
mentre sui siti americani sono sempre presenti i prezzi.
Secondo me la ragione è che si desidera mantenere margini assurdi da Souk, ove tutto è lasciato a trattative col venditore spesso non chiare.
Sarebbe come se i fabbricanti di auto non fornissero listini prezzi ! Altroché serietà conclamata.

enriquez

0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2008 alle ore 17:33

grazie per i link MaxGeometro....

alcuni li avevo già visti cmq grazie.

per il resto concordo su tutto, almeno x la grande maggioranza dei casi

enriquez

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2008 alle ore 17:20

allora non c'è nessuno che gli ha usati????

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2008 alle ore 16:39

"enriquez" ha scritto:
qualcuno di voi colleghi usa o ha usato le stazioni totali:

topcon gpt 7505

sokkia setx 5

qualche parere???? sono tra le candidate di acquisto

Chiaramente sono di parte: TOPCON GPT-7505.

Chiama l'agente di zona (se non lo hai ancora fatto) www.geotop.it/agenti.cfm

Sarai meravigliato per le prestazioni che per il prezzo.
Buon lavoro

GEOITALIA

enriquez

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2008 alle ore 18:03

......

DAVID1982

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2008 alle ore 17:20

Ciao tutti....
girovagando per internet ho trovato questo simpatico sito web...

estaciontotal.com/EstacionTotal.com/Esta...

purtroppo non è in italiano..
sperando di aver fatto cosa gradita!!!!!Un saluto a tutti!!!

technograph

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2008 alle ore 11:15

riguardo a geomatica è vero che vi sono riportati i listini dei loro prodotti...
... ma non TUTTI (ad es. i GPS?) e questi listini sono solamente delle indicazioni del prezzo pieno forse per paura della concorrenza il prezzo reale lo potrete avere solo per mezzo di un contatto.
A mio avviso la casa madre ufficiale dovrebbe metter a disposizione di tutti il listino ufficiale come accade per le auto e tutti gli altri prodotti visto e considerato che tali prezzi sono indicazioni di MASSIMA dei prezzi e dopo come in qualsiasi altra contrattazione tra domanda ed offerta si giungerebbe al prezzo reale come accade quando mi reco da un concessionario, aupico pertanto una rivoluzione che vada verso questo indirizzo in modo da generare una reale rivoluzione dei prezzi e non accordi di cartello come accade sempre in italia (vedi assicurazioni, petrolio, ecc.)

Stonex

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2008 alle ore 08:26

"technograph" ha scritto:

A mio avviso la casa madre ufficiale dovrebbe metter a disposizione di tutti il listino ufficiale come accade ..............

Informiamo i frequentatori di Pregeo.it e tutti i loro colleghi, che Stonex Italia, ha sempre inviato i suoi listini ufficiali al pubblico, a chiunque ne faccia richiesta scritta all'indirizzo Email: info@stonexitalia.it.
Forse la prassi, normale per noi, non era stata sufficientemente pubblicizzata presso la clientela e ce ne scusiamo con i clienti.
Con l'occasione, porgiamo i nostri migliori auguri di buon S. Natale e di felice Anno Nuovo a tutti.
---
Stonex Italia S.c.
Monza (MI)
Tel. 0392308930
Fax 0393305179
www.stonexsurveying.com

Stonex Ltd, è una azienda che utilizza tutte le tecnologie più innovative per rendere più produttivo il lavoro di chi necessita di rilevare o tracciare il territorio. Stonex propone le migliori soluzioni per le misurazioni, costruzioni, agricoltura, mappatura del territorio e pubblica sicurezza. Stonex propone tutte le tecnologie di posizionamento, come GPS, Stazioni Totali, Livelli ottici e Laser che affianca ad una ampia scelta di software specifici per tutte le necessità dei clienti. Con sede a Londra (UK), Stonex è presente in tutto il mondo con filiali, uffici locali ed unità produttive moderne ed efficienti a garanzia della migliore qualità.

TecnoMarket

0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2009 alle ore 17:17

"enriquez" ha scritto:
quindi c'è qualcuno che conferma ciò che nella mia mente era già chiaro......
sono tutti d'accordo!!!!

aspetto con ansia che qualche rivenditore (e qui ne girano tanti) ci smentisca.............

non costringetemi(ci) a comprare all'estero....

cmq la banca dati la farei lo stesso

I nostri prezzi sono sul sito www.italgein.com

TecnoMarket

0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2009 alle ore 17:18

"DAVID1982" ha scritto:
Ciao tutti....
girovagando per internet ho trovato questo simpatico sito web...

estaciontotal.com/EstacionTotal.com/Esta...

purtroppo non è in italiano..
sperando di aver fatto cosa gradita!!!!!Un saluto a tutti!!!

I nostri prezzi sono sul sito www.italgein.com

dorico

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2009 alle ore 23:10

Si sono trattati una marea di argomenti:

1. per quanto riguarda lo strumento richiesto da enriquez posso dire che la Geotop (che rappresento) può offrirle la stazione totale GPT-9003AR che però ha caratteristiche molto superiori rispetto a quanto richiesto: una fra tutte la portata senza prisma di 2000 metri, radio interna per collegamento remoto con la palina (opzionale).

2. per quel che riguarda il listino le consiglio di non chiederne in giro perchè le aziende non utilizzano lo stesso sconto massimo e quindi non c'è un termine di paragone. Poi vorrei sfatare questa storia dei listini. Non è facile trattare una stazione totale o un GPS come un etto di mortadella o d'oro, penso sia fondamentale avere sempre un rapporto con il venditore per capire bene ciò che un azienda può offrire, tante sono le variabili e le configurazioni. Concordo con Oreste Vidal che spesso abbiamo richieste anonime di listini e alla nostra richiesta di informazioni come nome cognome e n° di telefono(mica il conto in banca) spessissimo non abbiamo risposta.

3. per quel che riguarda la classe del laser consiglio sempre la classe meno dannosa, ovvero la classe 1.

4 manuali e assistenza. La Geotop cura personalmente, grazie ai suoi tecnici con decennale esperienza, le traduzione dei manuali che sono disponibili sia in formato cartaceo che PDF. Per quel che riguarda l'assistenza abbiamo dei numeri telefonici fissi dedicati: laboratorio, assistenza software, assistenza GPS, assistenza stazioni totali. In oltre affianchiamo alla rete commerciale, che copre tutto il territorio nazionale abbiamo, anche una rete di tecnici periferici per garantire assistenza pre e post vendita.

5. La serie Topcon GPT-7500 ha delle caratteristiche oggettive uniche al mondo. Concordo con Geoitalia: lo veda all'opera.

Sono stato ovviamente di parte ma spero correttamente.
Sempre a disposizione.

Stonex

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2009 alle ore 09:23

"dorico" ha scritto:

per quel che riguarda il listino le consiglio di non chiederne in giro perchè le aziende non utilizzano lo stesso sconto massimo e quindi non c'è un termine di paragone.............. Concordo con Oreste Vidal che spesso abbiamo richieste anonime di listini e alla nostra richiesta di informazioni come nome cognome e n° di telefono(mica il conto in banca) spessissimo non abbiamo risposta.

Resta il fatto che se qualche cliente o curioso o perditempo chiede un listino prezzi, inviarlo, anche senza sapere nome e cognome e paternità, non è poi questo gran sacrificio, non pensa?
Stonex Italia, ha sempre inviato i suoi listini ufficiali al pubblico, a chiunque ne faccia richiesta scritta all'indirizzo Email: info@stonexitalia.it.
Cordiali saluti a tutti.
---
Stonex Italia S.c.
Monza (MI)
Tel. 0392308930
Fax 0393305179
www.stonexsurveying.com

Stonex Ltd, è una azienda che utilizza tutte le tecnologie più innovative per rendere più produttivo il lavoro di chi necessita di rilevare o tracciare il territorio. Stonex propone le migliori soluzioni per le misurazioni, costruzioni, agricoltura, mappatura del territorio e pubblica sicurezza. Stonex propone tutte le tecnologie di posizionamento, come GPS, Stazioni Totali, Livelli ottici e Laser che affianca ad una ampia scelta di software specifici per tutte le necessità dei clienti. Con sede a Londra (UK), Stonex è presente in tutto il mondo con filiali, uffici locali ed unità produttive moderne ed efficienti a garanzia della migliore qualità.

dorico

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2009 alle ore 13:19

"Stonex" ha scritto:

Resta il fatto che se qualche cliente o curioso o perditempo chiede un listino prezzi, inviarlo, anche senza sapere nome e cognome e paternità, non è poi questo gran sacrificio, non pensa?
Stonex Italia, ha sempre inviato i suoi listini ufficiali al pubblico, a chiunque ne faccia richiesta scritta all'indirizzo Email: info@stonexitalia.it.
Cordiali saluti a tutti.
---
Stonex Italia S.c.
Monza (MI)
Tel. 0392308930
Fax 0393305179
www.stonexsurveying.com

Per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Noi lavoriamo in modo diverso.
Buon lavoro.

topostonex

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2009 alle ore 22:32

Affermazioni del Sig Renghini/Geotop
"Non è facile trattare una stazione totale o un GPS come un etto di mortadella o d'oro, penso sia fondamentale avere sempre un rapporto con il venditore per capire bene ciò che un azienda può offrire, tante sono le variabili e le configurazioni"

Non posso esimermi dal contraddire nella maniera più categorica quanto da lei espresso: rendere pubblico un listino non vuol dire trattare lo strumento topografico a suo dire, come un etto di mortadella o d'oro. Vi sono ben altri strumenti per settori diversi, tecnologicamente molto più avanzati il cui prezzo è pubblico. Il significato etimologico di listino prezzi è necessariamente legato ad un bene che viene commerciato ed in quanto tale genera un beneficio in termini economici a chi lo vende nell'immediato, e a chi lo acquista nel medio e lungo termine.
Mi sembra un po' presuntuoso configurare il bene topografico come non degno di avere un' etichetta recante il prezzo, elevandolo ad uno status di eccellenza celeste. Il nostro consiglio è di non anacronisticamente mantenere posizioni che non sono compatibili con i tempi moderni.
Tutti i geometri italiani hanno sicuramente intuito il vero motivo che si cela dietro questa condotta e senz'altro questa è una delle ragioni per cui ogni giorno sempre più geometri scelgono Stonex.

Buon lavoro,
Stonex
www.stonexsurveying.com

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie