Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / INFO:TOPCON SICURAMENTE PRODOTTO ANCHE IN CINA.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

ATTENZIONE, l'argomento in questione è stato impostato a sola lettura per diversi motivi (chiaro esaurimento dell'oggetto, risposte sufficientemente esaustive, ecc..), non sarà più possibile aggiungere ulteriori risposte

Autore INFO:TOPCON SICURAMENTE PRODOTTO ANCHE IN CINA.

GeomAlfredo

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 12:43

Orbene Colleghi,e' duro ammetterlo ma ci hanno preso in giro veramente,Giappone qua Giappone la......!

Sicuramente anche MADE IN CHINA!!!

CONSULTATE QUESTO SITO E' UNA DELLE FABBRICHE CINESI TOPCON!!!

www.diytrade.com

E CONTINUANO A DIRE BUGIE!!!!

Autore Risposta

uli

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 12:53

... ci sono anche Trimble e Leica o sbaglio?

GeomAlfredo

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 12:59

Caro Collega ULI,pultroppo si.

Sono veramente stanco di essere preso in Giro.....!

E? SCANDALOSO

SALUTI COLLEGA

Pincopalina

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 13:56

ma i cinesi per caso hanno la peste? non capisco tutto questo accanimento contro i Cinesi, eppure il 90% dei prodotti tecnologici viene prodotto in cina, il vostro pc portatile, il vostro tv lcd, la tastiera con cui scrivete, i programmi con cui lavorate, le cpu ad esempio sono prodotte solo in cina, insomma di tutto, di più.
Ancora non avete capito che un domani i nostri figli invece dell'inglese dovranno studiare il cinese? perchè sono loro adesso che comandano il mercato.
Non è vero poi che in tutte le fabbriche cinesi fanno prodotti scadenti, quelle che si comportano cosi sono gestite dalla malavita cinese, documentatevi, esistono fabbriche in cina che noi in italia ce le sogniamo.
Tempo fa sono andato da un distributore leica, mi hanno messo davanti due opzioni, il leica che viene prodotto in svizzera, oppure il geomax, che viene prodotto in cina, ma la produzione viene controllata comunque da un responsabile leica, e penso valga la stessa cosa per la topcon, e tutte le altre marche.

GeomAlfredo

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 14:04

Carissimo pincopalina,lo detto prima il probblema non e' assolutamente la provenienza,ma la scorretezza di chi lo vende e di chi assiste,perche non ti dicono che viene dalla Cina ma dal Giappone,Questo e'il probblema la non corretezza di dire una cosa,la disinformazione che fanno, e le prese in giro,e noi oltre tutto li campiamo,mentre invece nel topic che hai scritto leica ti ha dato la pèossibilita di scegliere e in primis a dichiarato subito la cosa,poi TUUU DECIDI,non gli altri per noi colleghi prendendoci in giro.

SALUTI

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 14:49

mhhhh....

Che strano questo uso e ri-uso della parola "colleghi"....

mhhhh....

GeomAlfredo

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 14:55

come devo chiamarti...tarta ninja!!!

lupi

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 14:56

"GeomAlfredo" ha scritto:
Carissimo pincopalina,lo detto prima il probblema non e' assolutamente la provenienza,ma la scorretezza di chi lo vende e di chi assiste,perche non ti dicono che viene dalla Cina ma dal Giappone,Questo e'il probblema la non corretezza di dire una cosa,la disinformazione che fanno, e le prese in giro,e noi oltre tutto li campiamo,mentre invece nel topic che hai scritto leica ti ha dato la pèossibilita di scegliere e in primis a dichiarato subito la cosa,poi TUUU DECIDI,non gli altri per noi colleghi prendendoci in giro.

SALUTI

Discussioni come questa mi hanno appassionato molto tempo fa.

Per esempio:
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

In fondo come vedi mettevo in evidenza quello che percepisci anche tu e cioè la scarsa trasparenza nel rapporto fra venditore ed acquirente che purtroppo è dilagante nel settore topografico.
Questa cosa mi ha sempre creato molto disagio perchè non trova riscontro in nessun altro settore merceologico a parte forse quelli che ci sono nei mercati, soprattutto in quelli del Nordafrica.
Probabilmente il settore è degno di questo e chi più e chi meno (venditori ed acquirenti) ci sguazza dentro ma ormai ti confido che io me ne sono fatto una ragione ed ora più di tanto non mi arrabbio neanche più perchè ho capito che questa zizzania ha trovato terreno fertile proprio grazie a noi utenti.

Potremmo avere un fiume in piena con una portata devastante ma per colpa nostra viene sempre disperso in mille rivoli insignificanti!

Coraggio dai.

GeomAlfredo

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 14:59

Grazie mille per la tua solidarieta',un giorno Lupi mi Auguro che questa cosa finisca!!!

CIAO

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 21:21

Entro per intervenire ammonendo "GeomAlfredo" a continuare questa sua battaglia personale contro la TopCon.
Se "GeomAlfredo" si sente defraudato dalla citata marca di strumentazione topografica credo che siano altre, le sedi opportune per una eventuale denuncia, non certamente qui.
La TopCon come tante altre marche dello stesso settore decidono loro dove geograficamente impiantare i propri stabilimenti, fa parte della loro strategia di marketing e questo non vuol dire necessariamente che il prodotto sia scadente.
Questa è l'opinione del sito e della maggior parte di chi ci segue quindi preferirei che "GeomAlfredo" chiuda con questi interventi se no mi vedrà costretto, mio malgrado, a bannarlo definitivamente.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie