Forum
Autore |
Consiglio acquisto sistema GNSS |

ron93443
Buongiorno avendo aperto da poco uno nuovo studio in quanto finita una collaborazione decennale , per ragioni econoniche non vorrei spendere una cifra elevata per l'acquisto di uno strumento gps gnss . Vorrei sapere gentilmente sapere se qualcuno ha avuto esperienze con i seguenti strumenti gnss : stonex s8n geomax zenith 120 canali promark 220 (trimble spektra precision) Ho letto finora recensioni e caratteristiche tecniche e mi sembra che sono compresi nella stessa fascia di prezzo, mi piacerebbe sapere delle opinioni reali da parte degli utilizzatori . L’utilizzo lo farei in Lombardia ed principalmente in pianura padana in provincia di Pavia, Lodi e Milano, Cremona vorrei sapere per quanto riguarda la copertura dei satelliti se è adeguata . Vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse in quanto sto pianificando questo acquisto che sicuramente mi servirà per agevolare e velocizzare il lavoro integrando la mia stazione totale.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
"ron93443" ha scritto: Buongiorno avendo aperto da poco uno nuovo studio in quanto finita una collaborazione decennale , per ragioni econoniche non vorrei spendere una cifra elevata per l'acquisto di uno strumento gps gnss . Vorrei sapere gentilmente sapere se qualcuno ha avuto esperienze con i seguenti strumenti gnss : stonex s8n geomax zenith 120 canali promark 220 (trimble spektra precision) Ho letto finora recensioni e caratteristiche tecniche e mi sembra che sono compresi nella stessa fascia di prezzo, mi piacerebbe sapere delle opinioni reali da parte degli utilizzatori . L’utilizzo lo farei in Lombardia ed principalmente in pianura padana in provincia di Pavia, Lodi e Milano, Cremona vorrei sapere per quanto riguarda la copertura dei satelliti se è adeguata . Vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse in quanto sto pianificando questo acquisto che sicuramente mi servirà per agevolare e velocizzare il lavoro integrando la mia stazione totale. Io utilizzo lo zenith 10 da circa un anno e mi trovo bene... comunque ti rimando al seguente link dove ho già risposto ad una domanda simile posta da altro utente. Cordiali saluti e buon saluti.
|
|
|
|

19carmine80
Buongiorno, il mio consiglio è quello di affidarti a società affermate non solo perchè offrono prodotti realizzati con i giusti criteri ma soprattutto perchè dopo l' acquisto avrai una vera e propria assistenza. Non guardare solo al prezzo come fanno in tanti. Perchè risparmiare 1000 euro al momento ti può sembrare straordinario, ma se ( e dico se perchè non è detto che accada ) all' improvviso lo strumento smette di funzionare per problemi tecnici o " burocratici " ti potresti trovare nella condizione di non poter lavorare con quella celerità che ti eri posto. E' vero che hai la stazione totale ( e questo è un bene ) ma è pur vero che in mancanza del gps rallenteresti tantissimo e credimi non poter mantenere tempi di consegna prefissati ti potrà far perdere soldi e clienti. E poi con chi te la prenderesti? Inoltre oggi potresti attivare un finanziamento con il quale pagare un pò alla volta lo strumento e quindi potresti puntare sicuramente ad una strumentazione più performante. Non ti cito marche ( anche se la prima che hai menzionato la escluderei a priori per averci avuto un' esperienza negativissima ) perchè quelle famose le sanno tutti ed oggi soprattutto offrono soluzioni adeguate per tutte le tasche. Valuta bene e chiedi se puoi a chi lavora nella tua zona come si trova con la propria strumentazione gps. Ciao e buona giornata.
|
|
|
|

ron93443
"19carmine80" ha scritto: Buongiorno, il mio consiglio è quello di affidarti a società affermate non solo perchè offrono prodotti realizzati con i giusti criteri ma soprattutto perchè dopo l' acquisto avrai una vera e propria assistenza. Non guardare solo al prezzo come fanno in tanti. Perchè risparmiare 1000 euro al momento ti può sembrare straordinario, ma se ( e dico se perchè non è detto che accada ) all' improvviso lo strumento smette di funzionare per problemi tecnici o " burocratici " ti potresti trovare nella condizione di non poter lavorare con quella celerità che ti eri posto. E' vero che hai la stazione totale ( e questo è un bene ) ma è pur vero che in mancanza del gps rallenteresti tantissimo e credimi non poter mantenere tempi di consegna prefissati ti potrà far perdere soldi e clienti. E poi con chi te la prenderesti? Inoltre oggi potresti attivare un finanziamento con il quale pagare un pò alla volta lo strumento e quindi potresti puntare sicuramente ad una strumentazione più performante. Non ti cito marche ( anche se la prima che hai menzionato la escluderei a priori per averci avuto un' esperienza negativissima ) perchè quelle famose le sanno tutti ed oggi soprattutto offrono soluzioni adeguate per tutte le tasche. Valuta bene e chiedi se puoi a chi lavora nella tua zona come si trova con la propria strumentazione gps. Ciao e buona giornata. Ti ringrazio per il consiglio , la prima l'ho considerata solo per una promozione che ho visto hanno attualmente, sarei orientato sulla terza in quanto dispone di windows ce e ha come programma di bordo SURVEY PRO lo stesso che ho sulla mia nikon nivo 5c (trimble spektra precision), stazione totale meccanica comodissima per gli spostamenti nei rilievi catastali in quanto pesa solo 3,2 kg con un la ottima ottica nikon migliore secondo me rispetto all' ottica delle vecchie stazioni totali tipo trimble 5603 dr che ho utilizzato per 8 anni per lo studio con cui collaboravo ed ha anche un discreto distanziometro in misura diretta che arriva anche a 250 mt su superfici chiare altrimenti arrivi tranquillamente almeno tra i 150e 200 mt .
|
|
|
|

ron93443
"EFFEGI" ha scritto: "ron93443" ha scritto: Buongiorno avendo aperto da poco uno nuovo studio in quanto finita una collaborazione decennale , per ragioni econoniche non vorrei spendere una cifra elevata per l'acquisto di uno strumento gps gnss . Vorrei sapere gentilmente sapere se qualcuno ha avuto esperienze con i seguenti strumenti gnss : stonex s8n geomax zenith 120 canali promark 220 (trimble spektra precision) Ho letto finora recensioni e caratteristiche tecniche e mi sembra che sono compresi nella stessa fascia di prezzo, mi piacerebbe sapere delle opinioni reali da parte degli utilizzatori . L’utilizzo lo farei in Lombardia ed principalmente in pianura padana in provincia di Pavia, Lodi e Milano, Cremona vorrei sapere per quanto riguarda la copertura dei satelliti se è adeguata . Vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse in quanto sto pianificando questo acquisto che sicuramente mi servirà per agevolare e velocizzare il lavoro integrando la mia stazione totale. Io utilizzo lo zenith 10 da circa un anno e mi trovo bene... comunque ti rimando al seguente link dove ho già risposto ad una domanda simile posta da altro utente. Cordiali saluti e buon saluti. Scusa ma non trovo il link
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|