Forum
Argomento: Consigli Stazione Totale per Archeologia
|
Autore |
Risposta |

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Un consiglio: Prima di fare l'acquisto, fai dei giri di prova con strumenti presi a noleggio o prestati da colleghi, così magari ti rendi conto delle funzionalità e dell'ergonomia d'uso dei diversi strumenti
|
|
|
|

Altera
Purtroppo nel mio campo la prima possibilità è troppo onerosa, la seconda...praticamente non esiste: è raro trovare un archeologo con una stazione totale....
|
|
|
|

Francesco1979
Come fai a saperlo? Francamente non lo so. O meglio, credo tu possa chiamare Stonex, dargli il numero seriale del prodotto, poi sta a te fidarti di quel che ti dicono. Inoltre il discorso della licenza a tempo non è tuttora citato nei loro preventivi. Fra l'altro è una cosa che francamente ha dell'assurdo: la motivazione suppongo sia dovuta al fatto che i suddetti signori praticano pagamenti un tot alla consegna o ordine e un tot dopo mesi/giorni. In questo modo se non paghi non ti attivano lo strumento. Ho anch'io un'impresa, ma l'insolvenza sta (purtroppo) nel rischio imprenditoriale, fare preventivi dove questa cosa non è menzionata non la ritengo una cosa molto trasparente. Inoltre comporta cose assurde, c'è gente che ha pagato lo strumento per intero ad un venditore che a sua volta non ha pagato Stonex e ha dovuto attendere mesi per risolvere la situazione. E se dopo che ho acquistato lo strumento Stonex viene per assurdo rasa al suolo? A me chi me lo attiva? mi rendo conto che è un estremismo, fin per carità. Però per farti un esempio, è come se tu comprassi un'auto in contanti da un concessionario multimarca, e se lui non paga il suo fornitore l'auto viene bloccata a te.
|
|
|
|

Pippocad
|
Per capire se l'antenna è attivata in maniera definitiva oppure se è con licenza in scadenza è necessario collegarsi all'antenna con un apposito cavo COM per lo stonex S9 o via wifi per l'S10. www.stonexpositioning.com/jdownloads/Pub...
|
|
|
|

manfredviii
Buongiorno, io ho un quesito sulle differenze tra vari modelli di stazione totale, ma non riesco a trovare il posto più opportuno dove discuterne. Schivo la mia domanda di seguito a questo post, magari il moderatore mi aiuterà spostandolo sotto una discussione più appropriata o nuova (io non riesco a crearla)
|
|
|
|

manfredviii
Io sto valutando per l'acquisto du una stazione totale meccanica usata. Ho quasi sempre lavorato con leica (e sono comodissimo con le viti micrometriche "senza fine" e senza leva di blocco) comunque ho adoperato anche trimble ed altre. Inoltre ho già un GPS geomax (zenith20 con controller getac e software della geomax), quindi pensavo di orientarmi su leica o geomax in linea di massima. Per geomax chiedo a chi più esperto di me le differenze sostanziali tra i modelli ZTS605 e il più recente ZOOM20 (o magari confrontare anche ZIPP10)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|