Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"Geoalfa" ha scritto: Sì Fabio, ma dal momento che il sw non è utilizzabile se non con qualche s.o. non mi sembra poi tanto libero e non è pensabile di cambiare il s.o. per fare prove di un cad che non si conosce nulla o poco! ne convieni? Gianni Beh, Gianni, mi pare un po' eccessivo pretendere che, per definire "libero" un software questo debba girare anche su ogni S.O.! È già sufficiente che giri su quello più in voga al momento del "parto" e naturalmente potrà funzionare anche su molti futuri. Non ho ancora trovato il tempo di metterci mano, ma su questo punto non farei osservazioni o obiezioni; altrimenti rischiamo di scoraggiare chi si dà da fare per noi e lo spingiamo a mandarci tutti a quel paese! Volendo fare un parallelo con un tizio che profonde tempo e entusiasmo per essere utile a tutti noi, per riconoscerne il buon lavoro bisogna che tal Geoalfa traduca in bolognese tutti i suoi settemila e passa interventi e tutte le monografie dell'enticlopedia. Naturalmente fino a quando qualcun altro non gli chiederà la propria versione dialettate. Take it easy, John! Leonardo
|
|
|
|

fabiogu
"geoalfa" ha scritto: Sì Fabio, ma dal momento che il sw non è utilizzabile se non con qualche s.o. non mi sembra poi tanto libero e non è pensabile di cambiare il s.o. per fare prove di un cad che non si conosce nulla o poco! ne convieni? Gianni Mi rendo conto che molti utilizzano ancora Windows XP (pure io ho un paio di PC dove lo utilizzo ancora con profitto), ma ho voluto sviluppare questo nuovo prodotto con uno sguardo verso il futuro visto che ho già altri prodotti (commerciali e free) che funzionano perfettamente con ogni so. Windows XP ha oltre 10 anni e che ci piaccia o no è destinato ad essere sostituito... si potrà discutere sull'effettiva utilità dei nuovi so (a parte quella delle casse Microsoft) ma lo sviluppo va in questa direzione e io ho dovuto fare delle scelte. Ad ogni modo, approfitto per comunicare che il nuovo Thopos LT funziona perfettamente anche con Windows XP. Grazie ancora per l'attezione prestata. Fabio
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

fabiogu
Riprendo questo post per segnalare che oltre a Thopos CAD è possibile scaricare anche la versione dimostrativa di Thopos LT (senza limitazioni operative e con un limite temporale di 10 gg)... buon download sempre dal sito: www.thopos.it Fabio
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"fabiogu" ha scritto: Riprendo questo post per segnalare che oltre a Thopos CAD è possibile scaricare anche la versione dimostrativa di Thopos LT (senza limitazioni operative e con un limite temporale di 10 gg)... buon download sempre dal sito: www.thopos.it Fabio Salve Mi pare che 10 gg siano un po' pochi. Di solito si è distolti da mille cose ed è difficile concentrarsi. cordialmente
|
|
|
|

fabiogu
Oddio... se analizziamo l'attività lavorativa di uno studio tecnico anche 30 o 60 gg sono pochi, anche perchè in queste cose ci si ritrova sempre all'ultimo momento. Se è necessaria una proroga per terminare un lavoro sono sempre disponibile a concederla, in questo modo un potenziale utilizzatore ha anche la possibilità di chiedere/chiarire altri aspetti del programma. Fabio
|
|
|
|

fabiogu
Riprendo questo vecchio post per comunicare che, viste le tante richieste, Thopos CAD, il primo CAD topografico liberamente distribuito e a disposizione di tutti, è arrivato alla versione 2. Le novità sono tantissime come la compatibiltà con il nuovo Pregeo, la nuova interfaccia, l'accorpamento con Thopos Mappe, il "motore" a 64 bit e tantissime altre. Per chi fosse interessato questa è la pagina web dedicata: http://www.thopos.it/site/thopos_cad.h... Come sempre sono graditi commenti, suggerimenti e segnalazioni di bug. Buon download e buon lavoro a tutti Grazie per l'attenzione Fabio
|
|
|
|

andreabag
|
Grande Fabio, ma la versione a 32bit non esiste più?
|
|
|
|

fabiogu
La versione a 32 bit sarà disponibile quanto prima (serve solo per chi utilizza ancora Windows XP o se devi installare il software su tablet Windows 8.1). Fabio
|
|
|
|

superpippo
|
Questo prelude il passaggio a 64 bit anche per Thopos?
|
|
|
|

fabiogu
Thopos 7 a 64 bit è sempre esistito solo che per questioni tecnico/pratiche non è mai stato distribuito. Ora un po' alla volta sarà fatto il passaggio.
|
|
|
|