Forum
Autore |
Buona esperienza con stazione totale FOIF OTS538 |

UMIMM
Scrivo per riportare la mia esperienza ..ottima.. con la stazione totale FOIF OTS538. Oggi stiamo assistendo ad una rapida evoluzione delle apparecchiature elettroniche.. le quali si evolvono per offrire ottime prestazioni e praticità di utilizzo. Posso dire che quello che sto vivendo utilizzando la mia stazione totale risponde a questo.. sono oltre 2 anni che la utilizzo e non si smentisce mai. Oltre alla validità dello strumento sono anche soddisfatto del servizio post vendita. L' importatore ufficiale.. sempre disponibile, professionale e soprattutto competente. La creazione di questo topic.. la intendo come un blog.. nel quale riporterò le mie varie esperienze con lo strumento.. che aggiornerò man mano che avrò elementi da riportare.. tempo permettendo. Saluti e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

uli
|
... che vuol dire? non capisco l'utilità di questi messaggi, sembra che uno acquista uno strumento di una marca meno nota, consapevole del risparmio ma dubbioso sulla affidabilità del prodotto, poi quando vede che tutto funziona (come è normale) lo deve far sapere a tutti. Allora io uso topcon da 10 anni e non ho avuto mai problemi, il rappresentante è talmente disponibile che in attsa dell'arrivo del mio gps mi voleva prestare il suo.... a gratis!
|
|
|
|

ale81
|
Concordo con uli: spazio del forum sprecato (con tutto il rispetto per la strumentazione FOIF)
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
secondo me ci sta prendendo in giro, oppure veramente è "tarato"!!!!!!!!!.... aveva già scritto messaggi identici "d'amore" per questo strumento, www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... e anche se lo spazio è quello giusto del forum, che almeno sia più chiaro riguardo allo spudorato contenuto promozionale del messaggio stesso.... non farlo passare come racconto della tua esperienza perchè non passa, poi può darsi che mi sbagli ma è il tono che desumo da quanto scrive che mi fa optare per tale ipotesi!
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|

UMIMM
"GEOMANCONI" ha scritto: secondo me ci sta prendendo in giro, oppure veramente è "tarato"!!!!!!!!!.... aveva già scritto messaggi identici "d'amore" per questo strumento, www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... e anche se lo spazio è quello giusto del forum, che almeno sia più chiaro riguardo allo spudorato contenuto promozionale del messaggio stesso.... non farlo passare come racconto della tua esperienza perchè non passa, poi può darsi che mi sbagli ma è il tono che desumo da quanto scrive che mi fa optare per tale ipotesi! posso accettare critiche e opinioni (io sono in grado di rispettarle senza aggredire). Non ho motivo di prendere in giro nessuno.. e per cortesia non offendere. Se non ti dispiace, sono abituato a dire e scrivere ciò che penso.. tu poi sei libero di concordare o meno.. niente più. Se c'è un atteggiamento spudorato quello è il tuo.. dato che appena leggi il nome FOIF cerchi di punzecchiare chi scrive.. che purtroppo.. spesso sono io. Come mai?? Ribadisco di essere un professionista e non un venditore. Sono libero di far leggere a chi vuole informarsi circa i prodotti in circolazione del tipo di esperienza che sto avendo io?? Circa il tono.. non c'è alcuna operazione di marketing dietro.. c'è solo ammirazione per una marca che a me ha dimostrato di essere valida. Posso tifare?? Posso essere un "fan"? Questo è il senso del mio messaggio.. Avrò forse sbagliato il tono.. mah! Cmq non voglio che si ripetano le brutte situazioni vissute nel precedente topic.. nel rispetto di tutti. Considerate chiuso il topic. Grazie. Credetemi.. ciò che è insopportabile è l' aggressività.. e ce cos! Saluti
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"GEOMANCONI" ha scritto: secondo me ci sta prendendo in giro, oppure veramente è "tarato"!!!!!!!!!.... aveva già scritto messaggi identici "d'amore" per questo strumento, .... .... farlo passare come racconto della tua esperienza perchè non passa, poi può darsi che mi sbagli ma è il tono che desumo da quanto scrive che mi fa optare per tale ipotesi! Allora....giusto per chiudere ogni eventuale polemica, anche se ovviamente è lecito fare "supposizioni", sarebbe più corretto a mio giudizio evitare di lanciare "accuse velate" in mancanza di "prove certe". Premesso che da quanto letto mi sembra di capire, come già il buon utente enrico_p ha scritto prima di me, che si insinui che l'utente orestevidal e umimm siano la stessa persona, vorrei evidenziare il fatto che dopo un'opportuna verifica tecnica (fatta esclusivamente per mettere la parola fine a questa inutile discussione) non ci sono motivi per pensarlo, visto che non solo i due utenti in questione si sono registrati in periodo diversi (inizio 2006 l'uno e metà 2007 l'altro), ma in uno stesso istante i collegamenti adsl usati appartengono a due reti diverse (uno telecom e l'altro libero se non ho verificato male). Vorrei invitare quindi tutti ad evitare di fare insinuazioni sulla serietà delle persone, soprattutto con "prove indiziarie" che alla fine non fanno altro che aumentare il malumore e generare "flame" assolutamente evitabili (e premetto che non conosco personalmente nessuno degli utenti in questione). Colgo l'occasione inoltre per dire a tutti coloro che postano notizie commerciali su questo forum (nessuno escluso  ), che sarebbe un buon segno di riconoscenza nei confronti di Ezio (e miei in secondo piano  ) se nei loro siti mettessero un link a pregeo.it....(e magari a fiduciali.net  )
|
|
|
|

UMIMM
Grazie. Cmq volevo creare un topic dove potevo spiegare come uso lo strumento.. dato che parlando dello strumento con i colleghi spesse volte mi chiedono se essendo uno strumento prodotto in cina potesse essere usato in italia.. ed applicato alla logica della topografia così come la vediamo noi.. dato che in italia facciamo largo uso di topografia catastale e che in generale le convenzioni tecniche cambiano da nazione a nazione.. anche a livello tecnico-teorico.. (ho diretta esperienza all'estero.. e lo ho appreso). Saluti
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
La bellezza di un forum è che ognuno dei partecipanti, nel rispetto degli altri, può portare elementi di riflessione addirittura creandosi degli spazi propri, come ha fatto UMIMM, per trasmettere un qualcosa. Non mi sembra che nel suo intervento, condivisibile o no, abbia mancato di rispetto a qualcuno. Quindi non credo che meriti esternazioni ingiuriose. Nel forum c'è chi esercita quello a cui Geomanconi allude in maniera molto più sottile e perversa. Quello che vorrei dire in fondo è che bisogna, per essere veramente liberi, maturare una coscenza critica che ci porti a leggere gli altri con serenità e cogliere i loro messaggi con discernimento senza bisogno di ricorrere alle offese. Saluti a tutti
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "jarod" : volevo ringraziarla per la serietà e la professionalità con la quale ha gestito questa situazione. La neutralità e la professionalità della Sua risposta di fronte a "cose" che riguardavano la mia Società, la mia Persona ed un nostro Cliente. Il Suo comportamento qualifica la Sua Persona quale professionale ed obiettivo. Ringrazio "Enrico_P" e "Geocinel" per i loro interventi. Sarà per me un'orgoglio inserire i link di pregeo.it e fiduciali.net nel nostro sito. Per "UMIMM" : caro Cliente Ti ringrazio per i Tuoi interventi e per l'attaccamento ai nostri prodotti. Scrivi pure quello che vuoi nel rispetto delle regole, i nostri Clienti hanno tutti i diritti di qualsiasi altro Cliente di qualsiasi altra Società. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
senza alimentare ulteriori polemiche, che non ero comunque intenzionato a porre in essere, mi scuso ESCLUSIVAMENTE con Oreste Vidal perchè da parte mia non è stato tirato in ballo nemmeno "velatamente".... io non ho parlato di stessa persona o persona che lo fa sotto mentite spoglie, ho solo detto che si voleva far passare un messaggio commerciale come un normale messaggio relativo all'esperienza professionale... più che altro perchè già postato in altra occasione (dove si raccontava la fantastica esperienza sul campo del giorno prima) e quindi senza senso a distanza di mesi ri-inserito nello stesso modo... per quanto riguarda il commento è ugualmente libero come tale messaggio. solo il moderatore può intervenire in altri modi, quindi voglio anche far notare di non aver censurato proprio nessuno, ho espresso la mia opinione, mi dispiace che per certi versi non sia stata ben capita ma la sottoscrivo nuovamente, senza nessuna polemica verso la FOIF ne tantomeno col suo rivenditore tirato in ballo da altri, non da me!
|
|
|
|

UMIMM
..grazie geocinel.. e altri Hai descritto molto bene ciò che volevo fare. Nel mio ultimo messaggio ho spiegato le intenzioni. Concordo pienamente con il tuo modo di intendere la lettura di un forum, anche perchè risponde pienamente al mio approccio con lo stesso.. ed è per questo che rimango allibito dinanzi a certe reazioni ed al tentativo di "inquinamento del topic". Penso che la mia idea non è malvagia.. e penso che esternando le mie esperienze possa imparare ancora più, sperando che qualche collega leggendo.. possa consigliarmi in meglio.. magari.. suggerendomi metodi alternativi a quelli che.. "avrei voluto scrivere".. (sempre che la "maturità regni sovrana). Sinceramente sto riflettendo se continuare in questa mia idea o se lasciar perdere.. Ci ho provato tempo fa ed hanno deviato il topic.. ho riprovato ieri.. ed è stata la stessa cosa.. Chissà.. forse è il luogo sbagliato per cercare di creare qualcosa.. per colpa di pochi.. Geom. Vidal, mi spiace se la mia esternazione abbia potuto creare questi malintesi.. e che lei è stato coinvolto da qualcuno. Sono entusiasta della mia scelta e questo aspetto l' ho usato come premessa della mia idea di "blog". Ritenevo fondamentale iniziare a descrivere il grado di soddosfazione della strumentazione prima di proseguire ed addentrarmi nei particolari. Penso di non aver violato le regole del forum.. e se l' ho fatto non era mia intenzione farlo. __________________________________________________________ ..se solo l' impazienza e la precipitosità sarebbe stata domata avrei potuto rendere meglio l' idea di quello che avrei voluto creare (anonimo)
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
.....mi sento come un calciatore che esce, cacciato dall'arbitro dopo averlo applaudito per una ammonizione che non meritavo.... a buon intenditor....
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Signori "UMIMM" e "GEOMANCONI" : si è trattato di un malinteso che si è limpidamente chiarito e senza strascichi. Vi chiedo di stringerVi "virtualmente" la mano e di chiuderla qui. Poi, se volete parlare con qualcuno che usa un nostro strumento da due anni è qui ed ha voglia di parlarne come qualsiasi Cliente di qualsiasi altra Società che è entusiasta del Suo strumento. Non ve ne può fregare di meno ? Benissimo ! Siamo su un forum, aperto a Tutti e gestito molto professionalmente. Cordiali pacificatori saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

UMIMM
..tendo la mano.. senza astio.. (che non ho mai avuto)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|