Autore |
Risposta |

vordcienpion
Ah, forse il problema sta a monte, Primus prodice file".dcf". Saluti
|
|
|
|

blum
Giulio Blumatica
Credo di Sì, per importarlo in Pitagora, da Primus dovresti generare il file pwe. E' l'unico formato disponibile per le importazioni in altri software. Buon lavoro
|
|
|
|

asafasa
ciao a tutti, mi sono appena iscritto, seguendo questa interessante discussione su Pitagora. Tempo addietro l'ho scaricato ed utilizzato con profitto , con il mio vecchio pc, ma ora con il nuovo pc (con win 8.1) non riesco ad installarlo...mi chiede sql server 2005 (che tra l'altro risulta già installato) e comunque, durante l'installazione, dà una serie di errori. chiedo a chi già lo ha installato con win 8.1 e a blum in particolare, cosa devo fare? mi manca qualche file di sistema ? devo seguire qualche prcedura particolare? grazie a tutti ciao
|
|
|
|

blum
Giulio Blumatica
Ciao Asafasa, se il tuo pc è un portatile di ultima generazione presumo sia installata una versione SQL (Compaq Edition) che è molto limitata rispetto a SQL express. Ad ogni modo puoi aprire un tiket di assistenza al seguente link: www.blumatica.it/page.asp?up=nuovo_ticke... I colleghi la guideranno per la soluzione del problema. La nuova versione non richiede componentistica di questo genere, per cui non si veificheranno problemi di questo tipo.
|
|
|
|

jorjigno
"blum" ha scritto: Credo di Sì, per importarlo in Pitagora, da Primus dovresti generare il file pwe. E' l'unico formato disponibile per le importazioni in altri software. Buon lavoro Salve a tutti, sono nuovissimo... sia del forum sia del magico mondo del lavoro! Ho scaricato Pitagora, e lo trovo davvero facile da usare, almeno per le semplici cose che ho fatto finora!! mi confermate che le importazioni possono essere effettuate solo da files pwe? e per quanto riguarda le esportazioni? posso esportare in pwe o in formato per acr? GRAZIE e SALUTI!
|
|
|
|

blum
Giulio Blumatica
Ciao jorjigno, ti confermo dell'importazione da file pwe. Per quanto concerne le esportazioni, al momento, prevediamo solo il formato mdb. La nuova versione, invece, con un semplice copia e incolla ti consentirà di esportare computi anche in MS Excel. Purtroppo non possiamo esportare in formati prorpietari di altre sotware house. Ti saluto
|
|
|
|

vordcienpion
Già il fatto di fornire un software di computo e contabilità gratuitamente vi porta onore!! Ancora grazie!! Io ordinerò entro pochi giorni altri vostri software!!
|
|
|
|

jorjigno
"blum" ha scritto: Ciao jorjigno, ti confermo dell'importazione da file pwe. Per quanto concerne le esportazioni, al momento, prevediamo solo il formato mdb. La nuova versione, invece, con un semplice copia e incolla ti consentirà di esportare computi anche in MS Excel. Purtroppo non possiamo esportare in formati prorpietari di altre sotware house. Ti saluto Premesso che ritengo il software Pitagora ottimo e lo consiglierò ai miei colleghi, mi domandavo se non potete permettere l'esportazione in altri formati per politica interna o per impedimenti particolari? Altri software gratuiti di contabilità permettono di farlo... Capita di dover scambiare informazioni con colleghi, ma purtroppo sono in difficoltà! Potrebbe essere un buono spunto per la prossima versione... Saluti!
|
|
|
|

blum
Giulio Blumatica
Ciao Jorjigno, se non sono formati "proprietari" di altre case non possiamo, anche perchè non potremo mai conoscere tale strutture di dati. Se invece ti riferisci a formati liberi per interscambiare dati, non essendo protetti da copyright, possiamo adottarli. Qualche anno fà si pensò ad uno standard per consentire ai vari software di computo di interscambiare dati, ma il progetto non è mai decollato, se tu ne suggerisci qualcuno saremo lieti di adottarlo... Ti ringrazio
|
|
|
|

Gioyss
È ovvio che chi detiene il "monopolio" non ha interesse a ché altri si "innestino" e pian piano erodano questa condizione di vantaggio. Ma forse qualcosa cambierà.!!???
|
|
|
|

vordcienpion
Salve, una info veloce veloce: durante la modifica del computo metrico estimativo, è possibile vedere la descrizione estesa della voce di elenco prezzi? Ed inoltre è prevista la stampa dell'elaborato "Richiesta Offerta"? Saluti
|
|
|
|

blum
Giulio Blumatica
Ciao vordcienpion, nellla finestra di editazione del computo puoi legere la descrizione estesa selezionando prima la voce di computo e poi F5 dalla tastiera. in questo modo, nella parte superiore della finestra, sarà individuata la voce corrispondente nel prezzario e quindi puoi leggerne la descrizione estesa. In alternativa dalla voce di computo la puoi leggere su un solo rigo selezionando il campo descrizione e spostandoti cin i tasti "freccia della tastiera". Nella nuova versione questo problema non ce l'avrai! Per quanto concerne la richiesta dell'offerta, puoi stampare la Lista delle lavorazioni e forniture dal menù stampa progettazione. E' proprio la stampa dedicata a questo aspetto. Ti saluto.
|
|
|
|

Gioyss
Ma questa nuova versione?
|
|
|
|

blum
Giulio Blumatica
"Gioyss" ha scritto: Ma questa nuova versione? Goyss è questione di giorni... ne varrà la pena aspettare. Appena pronto, avviserò te e gli altri su questo forum
|
|
|
|

vordcienpion
Gentilissimo blum. Poi la richiesta dell'offerta son riuscito a trovarla Aspettiamo impazienti la nuova versione!! Ancora compliementi!!
|
|
|
|