Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / Vi è mai capitato?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Vi è mai capitato?

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2006 alle ore 17:08

Chiedo aiuto per cercare di risolvere un problema di comunicazione dati fra strumento e PC. Ovviamente questo problema avviene su una pratica urgente (mai quando si ha il tempo di gestirlo).
Io ho un Sokkia set630R.
Ho impostato i parametri dello strumento per l'esportazione::
Baund Rate: 9600 bPs
Data bits: 8bit
Parita: Non imp.
Stop bit: 1bit
Check sum: No
Xon/Xoff: No

Come software ho Thopos 3D. Parametri:
Porta: COM1
Baund: 9600
Bit Dati: 8
Bit Stop: 1
Parità: N
Timeout: 60 secondi
Controllo Flusso: DTR/DSR (SI) RTS/CTS (NO) Xon/Xoff (NO)
Forza CRLF (NO)
Aggiungi CRLF a sequenze ASCII (SI)

Il problema è il seguente: i dati trasmessi sono solo dtrani codici del tipo ||||ai23|||'è+
CHE POI RISULTANO INCONVERTIBILI.

Ringrazio immensamente chi saprà darmi una soluzione al problema, visto che ormai i servizi di assistenza non rispondono e lunedì devo presentare il Tipo Mappale.
Ciao!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

New

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2006 alle ore 17:50

Anche a me ha dato il solito problema questo pomeriggio nel tentare di scaricare i dati da un PC diverso.
Io uso GT1Winn2005 ed anche io uso un SOKKIA solo che è il SET 500

Ora... dal pc sul quale era la prima volta che provavo ad importare mi da il solito errore tuo impostando lo strumento su SET 500

Sul PC dove solitamente scarico i rilievi invece ho fatto caso che il settaggio del tipo di strumento è diverso cioè SOKKIA POWERSET SERIE 100.
La cosa mi è saltata al'occhio solo oggi che mi è capitato di guardarci... prima nemmeno ci facevo caso.

Prova ad impostarlo su SOKKIA POWERSET SERIE 100 magari ti funziona...

Altrimenti prevedo lunghe eresie scaricando punto punto leggendolo dallo strumento.

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2006 alle ore 19:00

Grazie! Proverò Intanto questa via. io normalmente sl tipo di settaggio del programma (non l'avevo messo) uso Sokkia sdr33 (se non sbaglio perchè ora sono dal PC portatile fuori ufficio).

Non son tantissimi punti (80) e potrei pure provare a leggerli uno ad uno per questo caso, ma non mi piace tirare eresie. Speriamo bene.
Se qualcun'altra anima pia ha una soluzione...
Ciao!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie