Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Chiedo aiuto per cercare di risolvere un problema di comunicazione dati fra strumento e PC. Ovviamente questo problema avviene su una pratica urgente (mai quando si ha il tempo di gestirlo). Io ho un Sokkia set630R. Ho impostato i parametri dello strumento per l'esportazione:: Baund Rate: 9600 bPs Data bits: 8bit Parita: Non imp. Stop bit: 1bit Check sum: No Xon/Xoff: No
Come software ho Thopos 3D. Parametri: Porta: COM1 Baund: 9600 Bit Dati: 8 Bit Stop: 1 Parità: N Timeout: 60 secondi Controllo Flusso: DTR/DSR (SI) RTS/CTS (NO) Xon/Xoff (NO) Forza CRLF (NO) Aggiungi CRLF a sequenze ASCII (SI)
Il problema è il seguente: i dati trasmessi sono solo dtrani codici del tipo ||||ai23|||'è+ CHE POI RISULTANO INCONVERTIBILI.
Ringrazio immensamente chi saprà darmi una soluzione al problema, visto che ormai i servizi di assistenza non rispondono e lunedì devo presentare il Tipo Mappale. Ciao!
Anche a me ha dato il solito problema questo pomeriggio nel tentare di scaricare i dati da un PC diverso. Io uso GT1Winn2005 ed anche io uso un SOKKIA solo che è il SET 500
Ora... dal pc sul quale era la prima volta che provavo ad importare mi da il solito errore tuo impostando lo strumento su SET 500
Sul PC dove solitamente scarico i rilievi invece ho fatto caso che il settaggio del tipo di strumento è diverso cioè SOKKIA POWERSET SERIE 100. La cosa mi è saltata al'occhio solo oggi che mi è capitato di guardarci... prima nemmeno ci facevo caso.
Prova ad impostarlo su SOKKIA POWERSET SERIE 100 magari ti funziona...
Altrimenti prevedo lunghe eresie scaricando punto punto leggendolo dallo strumento.
Grazie! Proverò Intanto questa via. io normalmente sl tipo di settaggio del programma (non l'avevo messo) uso Sokkia sdr33 (se non sbaglio perchè ora sono dal PC portatile fuori ufficio).
Non son tantissimi punti (80) e potrei pure provare a leggerli uno ad uno per questo caso, ma non mi piace tirare eresie. Speriamo bene. Se qualcun'altra anima pia ha una soluzione... Ciao!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.