Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / Scarico dati Leica
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Scarico dati Leica

Maurizio76

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2008 alle ore 18:17

Sapete se e quali programmi non sono idonei allo scarico diretto dei dati di rilievo dalle stazioni totali Leica? Per ora ad esempio opero con il LeonWINSokkia Millenium, ma per scaricare i dati devo comunque affidarmi al Leica Survey Office (un programmino apposta per lo scarico dati)...esistono altri programmi topografici a con cui non si riesce a fare lo scarico diretto?...per il momento sto valutando l'acquisto di Meridiana o Topko della Sierra Soft...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

MarcoD

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2008 alle ore 18:24

"Maurizio76" ha scritto:
Sapete se e quali programmi non sono idonei allo scarico diretto dei dati di rilievo dalle stazioni totali Leica? Per ora ad esempio opero con il LeonWINSokkia Millenium, ma per scaricare i dati devo comunque affidarmi al Leica Survey Office (un programmino apposta per lo scarico dati)...esistono altri programmi topografici a con cui non si riesce a fare lo scarico diretto?...per il momento sto valutando l'acquisto di Meridiana o Topko della Sierra Soft...

Io uso Pfcad Catasto Full (Scs Survey) che si interfaccia cmq con Leica Survey Office. Personalmente mi trovo bene.
Valuta bene poi decidi.

Ciao

Maurizio76

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2008 alle ore 18:35

Io vorrei un programma che mi legga direttamente dallo strumento senza passare dal Leica Survey Office...

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2008 alle ore 18:40

Per "Maurizio76" :

premetto che non commercializzo software per topografia se non su richiesta del Cliente :

la trasmissione dati diretta da Strumento a PC è una funzione che trova praticamente su tutti i software topografici in commercio, almeno sicuramente nelle versioni più aggiornate degli stessi.

Le consiglio di contattare qualche software house, sono convinto saranno a Sua disposizione per maggiori informazioni.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2008 alle ore 14:27

Salve

Prima di pretendere il trasferimento diretto da strumento a PC dovresti precisare di quale strumento (modello) di preciso si tratta.
Se lo strumento, come quelli moderni di adesso è provvisto di collegamento usb o di flash memory non hai bisogno di scaricare DIRETTAMENTE da strumento.
Altrimenti il tuo strumento ha qualche annetto e , solo i software che a quel tempo lo hanno previsto, sono provvisti di tale trasferimento.
In altre parole per qualche strumento non si mette nessuno ad adeguare un programma per il trasferimento diretto da quello strumento: c'è già il Leica Office Gratuito.

Per dirla tutta io preferisco che la ditta fornitrice dello strumento mi dia il driver per il trasferimento sul PC del libretto di campagna.
E questo non scadrà mai e non sarà soggetto a licenza d'uso da pagare.
Potrò cambiare programma ma sarò sempre libero di fare il trasferimento dallo strumento a qualsiasi PC ed in ogni pate del mondo.
Se lo scarico lo posso fare solo con quel programma e mi scade la licenza o non mi vogliono dare i codici per aver formattato il disco o altro ancora, sono sempre libero di scaricare i dati, magari in formato pregeo 9, e di elaborare con Pregeo.

cordialmente

Maurizio76

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2008 alle ore 08:07

Ho un Leica TCR 307, in effetti avrà (credo)almeno una decina d'anni...(non so se doverlo considerare vecchio o meno...)

PROCAD_SRL

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2008 alle ore 11:45

"Maurizio76" ha scritto:

la versione NON SOKKIA di Leonardo (ver. C; ver X) scaricano da strumenti Leica direttamente snza problemi

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie