Autore |
Risposta |

geosim
|
Il testo del geom. Carlo Cinelli edito da Maggioli. Buon lavoro
|
|
|
|

george_ces
"geosim" ha scritto: Il testo del geom. Carlo Cinelli edito da Maggioli. Buon lavoro Confermo
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"geosim" ha scritto: Il testo del geom. Carlo Cinelli edito da Maggioli. Buon lavoro interessante, quilcuno sa dirmi dove posso acquistarlo? Grazie
|
|
|
|

treepwood_g
|
trovato nel sito della Maggioli Editore..
|
|
|
|

ale81
|
Geocinel ha detto che sta anche lavorando alla seconda edizione del manuale. Speriamo arrivi presto!
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Sto lavorando strenuamente alla seconda edizione che prevederà oltre ai 12 esempi della prima eseguiti con la stazione totale altri 3 con il GPS. Inoltre ci sarà un nuovo capitolo e integrazioni a quelli esistenti oltre a qualche discussione interessante avvenuta su questo forum. Penso e spero che sia pronto per fine febbraio. La prima edizione è andata esaurita e solo qualche libreria professionale penso possa avere qualche rimanenza. Se a qualcuno interessa anche al Collegio di Pistoia è rimasta qualche copia che può vendere e spedire per posta (Tel 057325125). Saluti Carlo Cinelli
|
|
|
|

m1977
Non me ne voglia lo stimatissimo geocinel di cui non ho il manuale..........ma provvederò. Ti consiglio inoltre: "Aspetti tecnici dell'azione di regolamento dei confini" di Pier Domenico Tani (Maggioli Editore) un saluto
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"m1977" ha scritto: Non me ne voglia lo stimatissimo geocinel di cui non ho il manuale..........ma provvederò. Ti consiglio inoltre: "Aspetti tecnici dell'azione di regolamento dei confini" di Pier Domenico Tani (Maggioli Editore) un saluto Non te ne voglio, ci mancherebbe altro. Per me Pier Domenico Tani è stato un maestro al pari di Aurelio Costa e del mio ex capo sezione Renzo Caponecchia. Ho sempre rimarcato però la differenza tra i due testi. Il suo più scientifico, il mio più comunicativo e pratico. Non avrebbe avuto senso per me fare un altro testo simile al suo in quanto il suo era già vicino alla perfezione. Io, infatti, ho sia la prima che la seconda edizione. Quello di cui mi sono reso conto confrontandomi anche con i colleghi ed in questo pregeo.it mi ha aiutato molto e mi ha confermato le mie convinzioni, è che c'era bisogno di un testo comunicativo, semplice. Un testo che se Tizio deve fare una riconfinazione può trovare un esempio simile lì sopra e magari confrontarcisi. Un testo anche propedeutico a quello del Tani. Perché secondo me la teoria la impari meglio se prima hai fatto pratica. Saluti e amicizia a tutti
|
|
|
|

FrancyFra
"geocinel" ha scritto: Perché secondo me la teoria la impari meglio se prima hai fatto pratica Condivido in pieno il suo pensiero
|
|
|
|

MatteoNana
|
Scusate se riapro un post vecchio, ma ho un paio di domande: 1) la nuova edizione del libro del buon Carlo Cinelli è per caso questa? ordini.maggioli.it/clienti/product_info.... (andrò ad acquistarla) 2) Sapete dirmi la casa editrice o dove posso trovare i libri di Pier Domenico Tani ed Aurelio Costa "Principali raccolte di conoscenze tecnico giuridiche sulla riconfinazione"? grazie mille a tutti Matteo
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"MatteoNana" ha scritto: Scusate se riapro un post vecchio, ma ho un paio di domande: 1) la nuova edizione del libro del buon Carlo Cinelli è per caso questa? ordini.maggioli.it/clienti/product_info.... (andrò ad acquistarla) 2) Sapete dirmi la casa editrice o dove posso trovare i libri di Pier Domenico Tani ed Aurelio Costa "Principali raccolte di conoscenze tecnico giuridiche sulla riconfinazione"? grazie mille a tutti Matteo Matteo Magari ci fossero dei libri in giro di codesti due pezzi da 90. L'unica chance è di provare a sentire il Collegio dei Geometri di Verona. Fecero una pubblicazione del Convegno lì tenutosi il 17 Novembre 1995, con interventi di Costa e Tani. Ciao Carlo P.S. Ma Matteo Nana non era un promettente sciatore?
|
|
|
|

MatteoNana
|
"geocinel" ha scritto: "MatteoNana" ha scritto: Scusate se riapro un post vecchio, ma ho un paio di domande: 1) la nuova edizione del libro del buon Carlo Cinelli è per caso questa? ordini.maggioli.it/clienti/product_info.... (andrò ad acquistarla) 2) Sapete dirmi la casa editrice o dove posso trovare i libri di Pier Domenico Tani ed Aurelio Costa "Principali raccolte di conoscenze tecnico giuridiche sulla riconfinazione"? grazie mille a tutti Matteo Matteo Magari ci fossero dei libri in giro di codesti due pezzi da 90. L'unica chance è di provare a sentire il Collegio dei Geometri di Verona. Fecero una pubblicazione del Convegno lì tenutosi il 17 Novembre 1995, con interventi di Costa e Tani. Ciao Carlo P.S. Ma Matteo Nana non era un promettente sciatore? Ciao Carlo mi era stata riportata una "notizia" del genere da un collega, ho fatto un pò di ricerche in rete ma infatti non son riuscito a trovare nulla...proverò ad inviare una mail al Collegio di Verona come mi hai suggerito...grazie mille! PS: quanto promettente non lo sò :lol: , effettivamente era uno sciatore...per me invece è un soprannome datomi dal Geometra dove feci il tirocinio, che attualmente è mio collega....una lunga storia! :wink: Grazie di nuovo Un saluto Matteo
|
|
|
|

luciodos
Salve..... qualcuno mi sa indicare se.... Il cd dimostrativo presente nel libro redatto da Carlo Cinelli e cioè "Casi prtatici di riconfinazioni catastali", consente di elaborare un rilievo celerimetrico per un riconfinamento?? grazie
|
|
|
|