Forum
Autore |
picchettamento NIKONnpl352 |

topos
|
Ciao a tutti voi. Spero che in giro vi siano tecnici che utilizzano bene la stazione totale Nikon NPL352, per chiedere se vi sono software che permettono di caricare i punti dal computer, il mio programma non permette tale funzione (CAD&PILLAR2), per posizionarli poi sul terreno con il picchettamento, Vi chiedo se c'è un particolare metodo per riportare i punti sul terreno con questo strumento, in pratica vorrei evitare di mettemi a controllare sui fogli di carta stampata le dist. gli ang. etc... Come posso informarmi??? GRAZIE A BUON RENDERE
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Anonymous
PER IL PROGRAMMA PROVA CON NADIR 5.0 DELLA SIERRASOFT www.sierrasoft.net (GRATUITO). PER IL RESTO NON SAPREI...USO UN ALTRO STRUMENTO! CIAO!
|
|
|
|

sissy34
|
Io ho un Nikon DTM 520, puoi fare così: menù 5: comm 2 carico dati e invio con il cavo connesso devi selezionare la funzione dal software che usi in modo da iniziare la trasmissione allo strumento (devi selezionera la com che collega il computer allo strumento,settare la velocità di trasmissione a 9600 baud, settare bit di dati a 8,tipo di parità nessuna,bit di stop 1,time out alto. se non funziona agisci sul settaggio del time out variando da medio, basso o manuale, prova e fammi sapere (dattile.stingea@tiscali.it)
|
|
|
|

alabe
Confermo tutto di Syssy, anchio ho un nikon 520 e lo scarico e carico dati dallo strumento al pc e viceversa lo faccio con il programma datomi in dotazione "wintop".
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|