Forum
Autore |
PF fuori provincia |

figaro
|
Sto facendo un rilevo piuttosto difficoltoso, a causa della conformità dei luoghi, per poter eseguire un TF di particelle poste in un comune della provincia di Firenze, proprio al limite del confine con la provincia di Pisa. I punti fiduciali da collimare sono quattro, due posti su Firenze e due su Pisa ma, per poter completare i triangoli fiduciali, devo necessariamente utilizzare un punto ausiliario posto su Pisa. Alla luce di quanto disposto dal punto 3.7 della Circolare 1/2007 devo rinominare i PF sulla provincia limitrofa, in questo caso Pisa, come punti ausiliari. Parimenti, ai sensi del combinato tra le circolari 2/1988 e 5/1989, devo eseguire le iperdeterminazioni necessarie per il punto ausiliario di istituzione (che però, ripeto, è posto su Pisa). Ho però la perplessità su tutta la procedura ed in particolare sull'utilizzo dei punti ausiliari che, in questo caso, saranno tre, per cui vi chiedo un parere. Cordialmente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve cerca [P.A.] con le parentesi quadre. E' la codifica esatta da utilizzare in pregeo. cordialmente
|
|
|
|

figaro
|
"dioptra" ha scritto: Salve cerca [P.A.] con le parentesi quadre. E' la codifica esatta da utilizzare in pregeo. cordialmente Grazie dioptra, ho cercato insistentemente nei giorni scorsi nel forum, anche con la codifica [P.A.], ma le mie incertezze rimangono. Nei prossimi giorni andrò di persona alla AdT di Firenze a chiedere lumi. Comunque ancora grazie.
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
|
|
|
|

figaro
|
Salve geobax e grazie anche a te. Avevo già letto le tue preziosissime faq, però credo di avere male formulato la domanda. La mia perplessità riguardava soprattutto sul numero degli ausiliari, visto che i PF fuori provincia devono essere denominati come tali. Comunque grazie ancora e cordialità.
|
|
|
|

zenith
|
Ho dovuto fare un frazionamento nel quale 1 dei PF ricadeva fuori provincia, ed oltertutto con origini diverse... Cercando qui sul sito ho nominato il PF fuori provincia come un normale punto di dettaglio (ho aggiunto poi una riga 6 nella quale ho scritto che corrisposnde al Pfxx/Fgyy Comune Zz come da codifica Pf) e ricalcolato le coordinate di tale punto con l'origine della mia provincia. Fattto sta però che predisposngo il tutto, mi viene fuori che andrà in approvazione manuale, e invece ogni volta che lo spedivo mi veniva sospeso in automatico con la motivazione " Introduzione nel riferimento CARTOGRAFICO dei PF impossibile" Dopo averlo inviato 2 volte, e 2 volte sospeso con la medesima motivazione, ho sentito un tecnico dell'AdT che mi ha consigliato di predisporlo in Pregeo9 motivando però in relazione che col 10 non funziona.... Che sia un bug di PREGEO10?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve MI pare tutto corretto. cordialmente ps Almeno fino a quando si decideranno di utilizzare 1 unica origine per tutto. Siamo nel 2011, più di 20 anni dalla circ. 2/88. E siamo ancora al Palo.
|
|
|
|

zenith
|
Infatti penso che se i PF avessero avuto un'origine comune il tipo sarebbe andato in automatico...invece non va proprio in pregeo 10.... Aspetteremo caro Dioptra....se mai ci sarà un'unificazione delle origini...anzi, mi sa ce non ci sarà mai, non porta guadagno nelle casse dello stato! :P
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"zenith" ha scritto: Infatti penso che se i PF avessero avuto un'origine comune il tipo sarebbe andato in automatico...invece non va proprio in pregeo 10.... Aspetteremo caro Dioptra....se mai ci sarà un'unificazione delle origini...anzi, mi sa ce non ci sarà mai, non porta guadagno nelle casse dello stato! :P Salve Io invece ho fiducia, se è vero, come ho sentito, che le tipologie entro l'anno diventeranno 70. cordialmente
|
|
|
|

zenith
|
"dioptra" ha scritto: "zenith" ha scritto: Infatti penso che se i PF avessero avuto un'origine comune il tipo sarebbe andato in automatico...invece non va proprio in pregeo 10.... Aspetteremo caro Dioptra....se mai ci sarà un'unificazione delle origini...anzi, mi sa ce non ci sarà mai, non porta guadagno nelle casse dello stato! :P Salve Io invece ho fiducia, se è vero, come ho sentito, che le tipologie entro l'anno diventeranno 70. cordialmente Caspita! Allora rimaniamo speranzosi dai... Certo che se arrivano a 70 tipologie allora l'utility TIPOLOGIEP10 diventa praticamente indispensabile! :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|