Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / Ottima esperienza con la FOIF OTS538
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Ottima esperienza con la FOIF OTS538

Autore Risposta

stello

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2007 alle ore 10:27

Va bene, il post credo che sia stato letto.
Metterlo sempre in prima però si sta trasformando da post in spot.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

stephan

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2007 alle ore 15:29

Egr. Sig. Vidal, se le ho mandato 3 msg privati, ai quali peraltro non ho avuto risposta se non... "ci contatti", è x' me l'ha chiesto lei a seguito delle mie titubanze sui prodotti cinesi (così dissi); poteva darmi delle semplici informazioni di base ma invece lei vuole nome e cognome per tessere la tela così come spudoratamente stà effettuando sul sito.
La sua politica di vendita se la gestisca pure come vuole, ma non può impedire, dal momento che siamo ancora (no sò per quanto) in democrazia, che la gente possa avere certi tipi di informazioni (ripeto DI MASSIMA), anche indirettamente.
Comunque come ribadisco non è più necessario in quanto il suo modo di fare, se dà un lato può essere lo specchietto per allodole, dall'altro ha proprio sbagliato registro, quindi arrivederci!!!
Quanto a UMIMM non che io volessi sapere e vedere fattura del prodotto (non sarebbe come dice Vidal difficile "contattandolo"), ma la mia curiosità è stata mossa proprio dal tuo entusiasmo nel descrivere lo strumento.
Inoltre volevo rassicurarti, dal momento che ti riferivi a me (e pertanto sei tu poco trasparente), che non sono un rivenditore ma un utilizzatore; chi si cela sotto altre vesti forse sei proprio tu (ragazzi, non sarà mica la stessa persona...!!!) cmq concordo pienamente con stello!!
ciao

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2007 alle ore 15:37

Egregio " Stephan " :

non credo sia necessaria alcuna risposta al Suo messaggio, si commenta veramente da solo.

Sicuramente arrivederci e grazie.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

ccortazzo

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2007 alle ore 16:05

:roll: :roll: :roll: mmmmhha! ........ssho p'pplesso.

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2007 alle ore 16:19

Egr. Signor UNIMM,
penso di non aver giudicato solo io il tuo intervento in quel modo, penso anche che se bisogna rispettare l'opinione altrui, TU debba a maggior ragione rispettare quella di TUTTI GLI ALTRI COLLEGHI che evidentemente, senza i tuoi SOTTOTITOLI avevano frainteso e giudicato male questo tuo oramai logoro POST che come già detto da qualcuno si sta trasformando in SPOT...

tieniti pure le tue convinzioni e le tue gioie, ma non dirmi che vieni a condividerle con gli altri se alla prima domanda che ti fanno ci dai automaticamente l'indirizzo del signor VIDAL e fai tanto il permaloso se per sbaglio ti chiedono la cifra che hai speso... mamma mia!

addio

ale81

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2007 alle ore 16:29

Viene quasi da pensare che chi scrive sia la stessa persona...

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2007 alle ore 16:43

Colpire la credibilità del concorrente e della sua clientela per annullare il valore del Suo prodotto.

Non mi sembra che si stia cercando di fare nulla di nuovo in termini di concorrenza.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

technograph

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2007 alle ore 16:48

quoto in toto tutti i precedenti post! io mi permetto di rispondere al geom. vidal premesso che circa un anno fà è stato da me contattato per maggiori delucidazioni ed un'offerta per un livello ottico della foif (simile al NAK2 della leica) ed è stato a mio avviso veramente cordiale e disponibile oltre tutto mi aveva tranquillamente fornito prezzi ed indicazioni in merito alle caratteristiche tecniche; per curiosità ho richiesto verbalmente la quotazione per una stazione totale (ed a memoria mi era parso veramente concorrenziale) poi ho preso una stazione della leica (TC405 nds) perchè possedvo già strumentazione leica ed ho recuperato dei pezzi ma questo è un'altro dicorso tutto quanto premesso, specificando che sono un collega che lo fa di mestiere e non mi viene in tasca nulla, ricordo ai vari colleghi ed anche agli eventuali venditori presenti in forma più o meno visibile che non vedo nulla di male a mettere delle indicazioni di prezzo su questa piuttosto che quell'altra strumentazione, vero è che ognuno di noi ha specifiche esigenze (es 2 batt., doppia tastiera, precisioni varie, bluetooth, ecc.) ed quindi difficile fare una comparazione però è vero che anche se uno facesse un elenco delle caratteristiche del proprio strumento, del grado di soddisfazione nel lavorarci, le condizioni meteo a cui è stato sottoposto ed il prezzo non ci vedo nulla di male, in ultimo ricordo a tutti che in tutti i campi esistono dei listini ufficiali (ad es. automobilistico) ed uno puo ottenere questo o quell'altro sconto da un venditore piuttosto che unìaltro quindi suggerisco al geom. vidal nel suo sito di mettere un link ad un suo listino ufficiale affinche chi di noi ha la curiosità possa vedere almeno i prezzi di listino ed avere quantomeno un idea di massima, a proposito a quando la disponibilità dei gps foif, magari con i relativi prezzi?

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2007 alle ore 17:08

Grazie " technograph " .

Il problema di pubblicare i prezzi è piu' serio di quanto possa sembrare.

Innanzi tutto, se qualcuno non se ne è accorto, siamo sotto i riflettori . . .

In secondo luogo vogliamo fare conoscere il prodotto e le Sue caratteristiche prima di parlare di prezzi anche se siamo concorrenziali per noi viene prima il prodotto e poi il Suo Prezzo.

Sempre rispondendoLe i nuovi GPS verranno presentati in europa alla fiera INTERGEO.

Consiglierei a tutti i Topografi di farci un giro, nevale veramente la pena per capire tante cose. . .

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

UMIMM

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2007 alle ore 18:17

ascolta egregio collega...
visto che siamo arrivati alle definizioni.. devi sapere che tutta questa situazione è frutto di qualche dinamica ancora da definire.. perchè non si capisce bene... chi scrive per sfottò.. o chi scrive per reale "necessità".
Io non ho nulla contro nessuno.. ma permettimi di dire che è inaccetabile l'aggressività che si è venuta a creare.. parlo in generale eh.. nulla di personale.. e quindi.. uno ad un certo punto sbotta, no?
Sono meravigliato (ripeto) dal fatto che puntualmente vengono ripetute sempre le stesse cose. E' lecito che ci sia qualcosa che lasci pensare anche me? Me lo permettete?

Saluti

P.S.
Ribadisco quanto detto precedentemente circa il mio non voler rispondere alla "prima domanda"..

e ripeto.. con me parlate dello strumento.. per piacere.. se volete.. e non infierite.
Grazie

Quanto alle tue definizioni: non mi tangi..
Molte volte si aggredisce per non essere aggrediti..
Perchè lo hai fatto? Io non ritengo di aver scritto qualcosa che abbia potuto farti infuriare così.. non capisco

Pace e bene (diceva qualcuno!)

"GEOMANCONI" ha scritto:
Egr. Signor UNIMM,
penso di non aver giudicato solo io il tuo intervento in quel modo, penso anche che se bisogna rispettare l'opinione altrui, TU debba a maggior ragione rispettare quella di TUTTI GLI ALTRI COLLEGHI che evidentemente, senza i tuoi SOTTOTITOLI avevano frainteso e giudicato male questo tuo oramai logoro POST che come già detto da qualcuno si sta trasformando in SPOT...

tieniti pure le tue convinzioni e le tue gioie, ma non dirmi che vieni a condividerle con gli altri se alla prima domanda che ti fanno ci dai automaticamente l'indirizzo del signor VIDAL e fai tanto il permaloso se per sbaglio ti chiedono la cifra che hai speso... mamma mia!

addio

UMIMM

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2007 alle ore 19:21

..scusa mi fai capire dove e cosa ho scritto accusandoti?
Per caso hai la coda di paglia? ..scusami.. ma è l'unica cosa che fa pensare quanto da te scritto.
I miei interventi sono al quanto pacifici.. spiegami perchè hai la tendenza ad aggredire..
Non so se è il tuo carattere un pò "giocherellone".. o se fai sul serio.
In altri post abbiamo scherzato.. ma qui la faccenda inizia davvero ad essere poco gradevole.. possibile che ci sia tutto questo accanimento?
Non è che per caso dietro molti di voi si nascondono davvero venditori??
Così facendo otterete ancora più chiusura verso l'argomento da voi reclamato.. mi fate sentire in dovere di dover parlare del solo strumento..
Spiegami anche per quale motivo io dovrei essere un venditore?Che male c'è ad essere entusista di uno strumento.. e non voler assumere funzioni commerciali.. Ho scritto chiaramente i messaggi precedenti, no?
Cmq.. se è questo che pensate questo topic non ha più modo di esistere..

Parlo a tutti gli "accusatori"..
così facendo non farete sopravvivere tanto il forum.. fate passare la volontà di frequentarlo.. ridimensionatevi... nell'interesse di tutti!
Saluti

P.S.
Andate su un buon vocabolario... o meglio.. dizionario enciclopedico (è più completo) a cercare il significato ed il senso della parola professionalità.

"stephan" ha scritto:
Egr. Sig. Vidal, se le ho mandato 3 msg privati, ai quali peraltro non ho avuto risposta se non... "ci contatti", è x' me l'ha chiesto lei a seguito delle mie titubanze sui prodotti cinesi (così dissi); poteva darmi delle semplici informazioni di base ma invece lei vuole nome e cognome per tessere la tela così come spudoratamente stà effettuando sul sito.
La sua politica di vendita se la gestisca pure come vuole, ma non può impedire, dal momento che siamo ancora (no sò per quanto) in democrazia, che la gente possa avere certi tipi di informazioni (ripeto DI MASSIMA), anche indirettamente.
Comunque come ribadisco non è più necessario in quanto il suo modo di fare, se dà un lato può essere lo specchietto per allodole, dall'altro ha proprio sbagliato registro, quindi arrivederci!!!
Quanto a UMIMM non che io volessi sapere e vedere fattura del prodotto (non sarebbe come dice Vidal difficile "contattandolo"), ma la mia curiosità è stata mossa proprio dal tuo entusiasmo nel descrivere lo strumento.
Inoltre volevo rassicurarti, dal momento che ti riferivi a me (e pertanto sei tu poco trasparente), che non sono un rivenditore ma un utilizzatore; chi si cela sotto altre vesti forse sei proprio tu (ragazzi, non sarà mica la stessa persona...!!!) cmq concordo pienamente con stello!!
ciao

stephan

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2007 alle ore 20:25

[quote="UMIMM"]..scusa mi fai capire dove e cosa ho scritto accusandoti?
Per caso hai la coda di paglia? ..scusami.. ma è l'unica cosa che fa pensare quanto da te scritto.
I miei interventi sono al quanto pacifici.. spiegami perchè hai la tendenza ad aggredire..
Non so se è il tuo carattere un pò "giocherellone".. o se fai sul serio.
In altri post abbiamo scherzato.. ma qui la faccenda inizia davvero ad essere poco gradevole.. possibile che ci sia tutto questo accanimento?
Non è che per caso dietro molti di voi si nascondono davvero venditori??
Così facendo otterete ancora più chiusura verso l'argomento da voi reclamato.. mi fate sentire in dovere di dover parlare del solo strumento..
Spiegami anche per quale motivo io dovrei essere un venditore?Che male c'è ad essere entusista di uno strumento.. e non voler assumere funzioni commerciali.. Ho scritto chiaramente i messaggi precedenti, no?
Cmq.. se è questo che pensate questo topic non ha più modo di esistere..

Parlo a tutti gli "accusatori"..
così facendo non farete sopravvivere tanto il forum.. fate passare la volontà di frequentarlo.. ridimensionatevi... nell'interesse di tutti!
Saluti

P.S.
Andate su un buon vocabolario... o meglio.. dizionario enciclopedico (è più completo) a cercare il significato ed il senso della parola professionalità.
[quote]

Caro UMIMM, non mi sembra di essere stato nè aggressivo nè scortese, ho solo risposto chiaramente a quanto mi avete detto.
Come già detto sono io stesso che mi sono fatto incuriosire dall'entusiasmo con cui descrivevi il prodotto che hai acquistato, e proprio per questo mi sono permesso di chiederne il prezzo.
Tuttavia, dal momento che si parla di commercio, immagino che il tuo suggerimento calzi perfettamente per chi svolge quella professione!
Riguardo la coda di paglia...mah...dì le cose chiaramente x' così non ti fai capire...
ciao

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2007 alle ore 20:40

questo sarà il mio ULTIMO intervento in questo argomento, e non sarà tanto lungo:

volevo solo farti riflettere su un fatto, mi accusi di essermi infuriato (e non mi sembra proprio) e di aver usato chissà quali toni offensivi quando ho risposto a un tuo intervento dove addirittura ci mettevi "I SOTTOTITOLI" e adesso infine ci inviti pure a prendere un DIZIONARIO per capire il significato di professionalità...

ci sarebbe veramente da reagire diversamente, ma non l'ho fatto e non lo farò, non voglio buttare altra benzina sul fuoco.

UMIMM

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2007 alle ore 21:11

..e poi il permaloso sarei io..
ragazzi.. basta..
fine.. teniamoci le nostre opinioni... e basta così..
sono stanco di litigare..
avevo solo propositi pacifici.. e non mi aspettavo tali reazioni.
un botta risposta penso sia lecito..
finiamola qui..
rispetto per tutti..
Ciao

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2007 alle ore 21:23

Spero vivamente che questo TOPIC finisca qui.
Tutti possono essere contenti della propria strumentazione, ma nessuno deve eccedere.............in pubblicita' gratuita.
Vi ringrazio sempre per il vostro contributo.

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie