Forum
Autore |
MAPPALE SOLO PER IMMOBILE COMMISSIONATO. |

fiobar
Colleghi , ho un caso su cui ho un dubbio come procedere, devo accatastare un immobile su un lotto, in cui ricade anche un altro fabbricato , che però il committente non intende dichiarare, e quindi mi ha commissionato solo quello che vuole lui dichiarare, ora siccome tempo fa di sfuggita indirettamente ho sentito un tecnico catastale, che affermava che nel caso in cui sul lotto ci sono più immobili, ma ce ne commissionano solo uno da dichiarare, noi dobbiamo dichiarare appunto questo, e cioè che non ci è stato commissionato di dichiararlo, nella relazione tecnica, e così siamo tutelati. Vi risulta così? Basta che lo scrivo nella tecnica del Pregeo? Vi è mai capitata una cosa simile? Grazie in anticipo a chiunque sappia consigliarmi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"fiobar" ha scritto: .......... 1.) ...... devo accatastare un immobile su un lotto, in cui ricade anche un altro fabbricato , che però il committente non intende dichiarare....... 2.)....... siccome tempo fa ......... ho sentito un tecnico catastale, che affermava che nel caso in cui sul lotto ci sono più immobili, ma ce ne commissionano solo uno da dichiarare, noi dobbiamo dichiarare appunto questo, ...... nella relazione tecnica, e così siamo tutelati. 3.) ...... vi risulta così? ................ salve! 1.) il compito di un professionista' e quello di redigere nel migliore dei modi e professionalmente ciò che il committente richiede,..... però deontologicamente, va fatto, rispettando le norme in vigore..... 2.) quindi, se si esaudisce solo i desideri del cliente e non si rispettano le regole, si infrange la legge ed in caso di controlli, a nulla valgono le scusanti, sia pure se inserite in relazione tecnica - è una autodenuncia.... non una autotutela, e vorrei vedere quel giudice che ti assolve!!! 2.) No...... fai una piccola ricerca dovuta in merito e vedrai gli altri pareri già espressi! cordialità
|
|
|
|

path
|
"geoalfa" ha scritto: "fiobar" ha scritto: .......... 1.) ...... devo accatastare un immobile su un lotto, in cui ricade anche un altro fabbricato , che però il committente non intende dichiarare....... 2.)....... siccome tempo fa ......... ho sentito un tecnico catastale, che affermava che nel caso in cui sul lotto ci sono più immobili, ma ce ne commissionano solo uno da dichiarare, noi dobbiamo dichiarare appunto questo, ...... nella relazione tecnica, e così siamo tutelati. 3.) ...... vi risulta così? ................ salve! 1.) il compito di un professionista' e quello di redigere nel migliore dei modi e professionalmente ciò che il committente richiede,..... però deontologicamente, va fatto, rispettando le norme in vigore..... 2.) quindi, se si esaudisce solo i desideri del cliente e non si rispettano le regole, si infrange la legge ed in caso di controlli, a nulla valgono le scusanti, sia pure se inserite in relazione tecnica - è una autodenuncia.... non una autotutela, e vorrei vedere quel giudice che ti assolve!!! 2.) No...... fai una piccola ricerca dovuta in merito e vedrai gli altri pareri già espressi! cordialità fiobar guardati i topic sui censimenti dei fabbricati mai denunciati/rurali che hanno perso i requisiti di ruralità troverai mille risposte e riflessioni in merito. Quoto comunque geoalfa
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|