Forum
Argomento: Manuale/guida per rilievo e pregeo
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: "rubino" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "rubino" ha scritto: "dioptra" ha scritto: Salve Io direi: Rilievo di campagna Restituzione ed elaborazione Predisposizione documentazione Pregeo Chi vuole può inserirsi per specificare meglio. cordialmente Come dire? Brevi cenni sull'universo? Ciao Rubino, Come sei pignolo!! Mica posso stendere l'indice di un libro. cordialmente Cordialità ricambiata ... quindi, dopo questo testo unico, si potrà buttare tutto quanto è stato scritto? Nulla sarà più come prima, e questo forum, servirà ancora? Si aprono scenarii inquietanti ... ma penso che Natale ce lo possiamo fare tranquilli. Salve Riporto il post e il propositi di ste007: Sì avevo già letto molti post (che ho già salvato in pdf) e le preziose guide, ma mi domandavo se esisteva qualcosa che unificava il tutto. Sarebbe bello unire tutti i post ed integrarli nei punti mancanti. Se non esiste una cosa del genere posso iniziare io (nel mio piccolo) a unirli. Sarebbe bello poi, come un programma open, che tutti collaborassero per realizzare un manualone sul catasto dove si può trovare tutto. A me va benissimo e il consiglio l'ho dato: segmentare il più possibile e poi iniziare a sviscerare ogni argomento. Io suggerirei anche 2 o 3 impostazioni commerciali per le guide: Guida veloce (Guida veloce e schematica delle procedure catastali) Guida Professionale alla Topografia Catastale (con casi pratici e software Open Surce in allegato) Summa Catastalis (guida completa ed esaustiva alla Topografia Catastale con esempi, presentazioni, filmati e Software Open Surce). In omaggio per ogni acquisto un collegamento gratuito a www.Pregeo.it. cordialmente ps A parte gli scherzi, mi pare che ste007 sia intenzionato a raccogliere e coordinare quanto più possibile riguardi Pregeo e lo vuole fare prendendo spunto da Pregeo.it. Quale miglior occasione, anche per tutti noi, di avere un documento coordinato da consultare almeno in prima battuta. Mi pare una buona idea. L'idea è ottima, va appoggiata e seguita. Ci si scherzava sopra tanto per non prendere nulla seriamente (per quanto, ribadisco, sia una proposta serissima). Tuttavia, non scherzavo sull'eventualità di buttare un pò di roba ma sono preoccupato sullo smaltimento "ecologicamente corretto" di certi testi. Il problema c'è: prendiamo ad esempio i libri di un maturo autore di Lamporecchio. Secondo voi vanno conferiti in discarica, alla voce "mattoni"? P.S.: Voi avete capito che trattasi di un'esca. Siccome è da un bel pò che non lo sfotto, vediamo se abbocca e come reagisce. So che frequenta gente dabbene, può essere che ci mandi gli auguri ma, secondo me, farà finta di non conoscerci.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Siete proprio dei buontemponi. Rocco sempre in prima fila. L'idea che avete buttato là tra il serio ed il faceto è grande. Ma l'impegno nel farla sarebbe altrettanto. Comincio a credere che certe cose, nate da ore e ore di lavoro, non possano essere gratis. Ed infatti stavo anche valutando l'opportunità di fare un e-book. Mahh!! Vedremo. Ciao e auguri a tutti Carlo
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"geocinel" ha scritto: Siete proprio dei buontemponi. Rocco sempre in prima fila. L'idea che avete buttato là tra il serio ed il faceto è grande. Ma l'impegno nel farla sarebbe altrettanto. Comincio a credere che certe cose, nate da ore e ore di lavoro, non possano essere gratis. Ed infatti stavo anche valutando l'opportunità di fare un e-book. Mahh!! Vedremo. Ciao e auguri a tutti Carlo Caro Carlo, ricambio gli auguri.
|
|
|
|

davyred
"geocinel" ha scritto: Siete proprio dei buontemponi. Rocco sempre in prima fila. L'idea che avete buttato là tra il serio ed il faceto è grande. Ma l'impegno nel farla sarebbe altrettanto. Comincio a credere che certe cose, nate da ore e ore di lavoro, non possano essere gratis. Ed infatti stavo anche valutando l'opportunità di fare un e-book. Mahh!! Vedremo. Ciao e auguri a tutti Carlo lo compro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|