Concordo per quanto concerne il testo suggerito...per il resto, mi rode vedere che si riesce a litigare anche qui! oltremodo per banalità...
non credo che i "boveri" geometri un giorno, per esercitare la libera professione, dovranno prendere la laurea in architettura...penso invece che un giorno saremo tutti nella M, vista come va l'economia del nostro paese, e ci ringrazieremo a vicenda per esserci scannati per un foglio di carta e per le competenze professionali...
penso che continueranno a lavorare le persone intelligenti, che non sono per forze quelle più edotte...
penso che noi "boveri" geometri, se non altro, abbiamo studiato topografia per almeno tre anni (almeno questo era l'ordinamento ai miei tempi), invece nella laurea in architettura, l'introduzione di un esame (mi pare, ma anche se fossero di più non fanno tre anni di studi) di topografia è veramente recente e fatto ad hoc per evitare diatripe sulle competenze...
penso che se un geometra si può laureare fa benissimo, ma per l'ambito topografico concordo con un indirizzo ingegneristico...
penso che, indubbiamente, se non altro per anzianità di mestiere, il catasto l'abbiamo costruito noi, lasciando stare le battutine...è un motivo di orgoglio per noi? credo di sì, ma non ci vedo nulla di male...se non Le sta bene entrare dopo di noi con la Sua laurea in mano, beh mi spiace...
spero che qualche altro Suo collega, forse meno avventato, si risenta per il Suo atteggiamento...ho avuto modo di confrontarmi con architetti conosciuti sul forum e Le dirò che veramente non c'è mai stato un velo di accanimento reciproco, anzi ho avuto modo di apprezzare persone (che mi permetto di definire colleghi) di un'intelligenza e professionalità di tutto rispetto: pensavo che questo forum fosse un'isola felice...mi sbagliavo...
caro geoalfa, dobbiamo rivedere lo schema del forum: dobbiamo studiarci un filtro iniziale in base al titolo di studio... :cry:
beh, spero di chiudere (ma non credo) di prima mattina un topic nato bene, ma letto (da alcuni) veramente male...
ciao a tutti