Forum
Autore |
Leica tps 800 (tcr805) |

MarcoD
Mi hanno proposto questa stazione totale (nuova) Leica tps 800 (tcr805). Io restituisco indietro il mio attuale Nikon DTM 520, non perchè mi trovo male ma la valutazione dopo tre anni è buona e sarei orientato a quest'altro di nuova generazione (senza prisma fino a 200 m ecc...) Qualcuno propone altre alternative? Ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

tubenis
Se posso darti un consiglio punta sul nuovo npl632 nikon. La qualità delle ottiche e il software on board (simile al 500) non ha paragoni, misura senza prisma fino a 300 mt, visita il link www.tdsway.com/products/nikon_tstations/... ciao
|
|
|
|

geolabo
quando ti dicono 200 mt o 300 mt senza prisma fagli sempre un po la tara perchè raramente riuscirai a leggere senza prisma a quelle distanze.... ciao
|
|
|
|

geompe
Ciao, collega posso consigliarti il TOPCON GPT-3000LN. Misura 1200 m senza prisma!!!!!!. Fatti fare una dimostrazione. www.geotop.it Buon lavoro
|
|
|
|

furina
|
Ciao, anche io sarei orientato all'acquisto del Leica TPS 800, la versione Power con lettura senza prisma fino a 500 mt. Mi hanno fatto un buon preventivo. Ho valutato anche il Topcon GPT 3000 LN, ma ho notato che detto strumento, rispetto al Leica, ha pochi programmi interni, inoltre (cosa che personalmente non piace) dispone delle viti per i movimenti orizzontali e verticali del tipo doppio, non frizionate come il Leica. Per ultimo, considero la lettura senza prisma fino a 500 mt più che sufficiente. Da non sottovalutare la differenza di prezzo di circa 3.000,00 euro in meno del Leica. Saluti. Ciccio
|
|
|
|

stefaninino
Visto che sto valutando l'acquisto di una stazione totale mi hanno fatto due preventivi uno ralativo al trimble 3605 e l'altro realtivo a un nikon NPL 352/332 come prezzo si aggirano entrambi sui 8500+iva. Sinceramente opterei per il trimble, l'unica nota dolente che legge senza prisma per un massimo di 80 metri, ed inoltre come software interno non e' sinceramente dei più evoluti(parlo a livello di funzioni) Quello che vi chiedo vista l'urgenza (perche' la mia vecchia stazione mia ha abbandonato) su quale altra marca potrei orientarmi con le stesse caratteristiche meccaniche e dello stesso prezzo ma con lettura senza prisma di livello superiore tipo un 500, 600 metri? Un amico mi ha consigliato un leica o un topcon però prima di contattarli vorrei sapere su che prezzo si aggirano perchè la somma dei 8500 è il mio massimo budget. Grazie a tutti !!!!
|
|
|
|

geompe
Per Stefaninino Collega prova a conattare il distributore sicuramente non appena vedrai lavorare il 1200m senza prisma, resterai entusiasta. A mio avviso chiedere un preventivo non costa nulla!!! Ciao Buon lavoro
|
|
|
|

furina
|
Il Leica TCR 805 Power con Euro 8000,00 piu IVA lo prendi tranquillamente. Legge senza prisma fino a 500 mt ed ha un sacco di programmi interni utilissimi. Appena ho la disponibilità economica, sono intenzionato all'acquisto. Valuta anche le altre offerte e le caratteristiche. Ciao.
|
|
|
|

MarcoD
"furina" ha scritto: Il Leica TCR 805 Power con Euro 8000,00 piu IVA lo prendi tranquillamente. Legge senza prisma fino a 500 mt ed ha un sacco di programmi interni utilissimi. Appena ho la disponibilità economica, sono intenzionato all'acquisto. Valuta anche le altre offerte e le caratteristiche. Ciao. Ciao, io sto trattando quello che arriva a 200m (almeno così dicono), credi che sia giusto fare uno sforzo in + per quello di 500m?. Ciao e grazie
|
|
|
|

furina
|
"MarcoD" ha scritto: "furina" ha scritto: Il Leica TCR 805 Power con Euro 8000,00 piu IVA lo prendi tranquillamente. Legge senza prisma fino a 500 mt ed ha un sacco di programmi interni utilissimi. Appena ho la disponibilità economica, sono intenzionato all'acquisto. Valuta anche le altre offerte e le caratteristiche. Ciao. Ciao, io sto trattando quello che arriva a 200m (almeno così dicono), credi che sia giusto fare uno sforzo in + per quello di 500m?. Ciao e grazie Credo proprio di si, una stazione totale non la compri per utilizzarla un anno e poi cambiarla (io utilizzo un Pentax PCS1 da 15 anni), quindi fai un piccolo sforzo economico, magari con una finanziaria. Per curiosità, che preventivo ti hanno fatto ? Ciao. Ciccio.
|
|
|
|

wolfman69
Ci sarebbe una bellissima linea di strumenti Pentax da prendere in considerazione www.pentaxsurveying.com/pdfs/r300dnx-dat... http://www.pentaxsurveying.com/pdfs/w800-datasheet.pdf http://www.pentaxsurveying.com/pdfs/r300x-bro-it.pdf Tutte con sensore temperatura pressione e calcolo in temporeale automatico delle ppm Avete capito bene è la stazione che rileva, senza che debba fare nulla, la temperatura la pressione e calcola le ppm. In più messa a fuoco automatica, o fotocamera integrata, e PIOMBO LASER, RAPPORTO PREZZO PRESTAZIONI IMBATTIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!! Se devo proprio fare una scelta allora indubbiamente LEICA, tieni conto che in PIEMONTE la l'805 ultra viene venduto a meno di 8500 EURO senza permute, quindi assicurati che non abbiano fatto "finta" di valutartelo
|
|
|
|

geofab
"MarcoD" ha scritto: "furina" ha scritto: Il Leica TCR 805 Power con Euro 8000,00 piu IVA lo prendi tranquillamente. Legge senza prisma fino a 500 mt ed ha un sacco di programmi interni utilissimi. Appena ho la disponibilità economica, sono intenzionato all'acquisto. Valuta anche le altre offerte e le caratteristiche. Ciao. Ciao, io sto trattando quello che arriva a 200m (almeno così dicono), credi che sia giusto fare uno sforzo in + per quello di 500m?. Ciao e grazie Ti consiglio di fare uno sforzo in più, con quello strumento mi sono trovato in difficoltà anche a 110m, mentre ho provato la versione più potente e non ci sono paragoni. Anche io sto valutando se prendere il tcr805 oppure la serie 700 automatica sempre con laser a 500m. Qualcuno invece ci può dare qualche notizia sul focus 10 della spektra, anche come prezzi? Ciao :lol:
|
|
|
|

wolfman69
"geofab" ha scritto: "MarcoD" ha scritto: "furina" ha scritto: Il Leica TCR 805 Power con Euro 8000,00 piu IVA lo prendi tranquillamente. Legge senza prisma fino a 500 mt ed ha un sacco di programmi interni utilissimi. Appena ho la disponibilità economica, sono intenzionato all'acquisto. Valuta anche le altre offerte e le caratteristiche. Ciao. Ciao, io sto trattando quello che arriva a 200m (almeno così dicono), credi che sia giusto fare uno sforzo in + per quello di 500m?. Ciao e grazie Ti consiglio di fare uno sforzo in più, con quello strumento mi sono trovato in difficoltà anche a 110m, mentre ho provato la versione più potente e non ci sono paragoni. Anche io sto valutando se prendere il tcr805 oppure la serie 700 automatica sempre con laser a 500m. Qualcuno invece ci può dare qualche notizia sul focus 10 della spektra, anche come prezzi? Ciao :lol: Il Focus 10 della Spectra Precision altro non è che un Trimble 5600 DR200+ al quale sono state tolte le schede di registrazione interna a beneficio dell'uso del palmare corazzato RECON. ottima macchina (è trimble quindi...) tieni presente che qui parliamo di un motorizzato quindi un gradino sopra la media, e di misurazione senza prisma 600 metri (reali non banfati). tieni anche presente che sul palmare c'è un software che dire "spartano" è dire poco quindi aggiungi il prezzo di un software per pocket pc interfacciabile con lo strumento. Tale scelta per poter abbassare il prezzo rispetto al 5600 TRIMBLE con tastiera ACU o TCU Oserei dire che il giusto raffronto di questo strumento è da fare non con la serie 800 ma con la serie 1200 (dopo aver aggiunto un software sul palmare) in quanto servoassistito 4 velocità Me lo avevano proposto (previo ritiro di un SOKKIA set 600) a 9500,00 Euro (software aggiuntivo compreso), poi la ditta è andata, per mia fortuna, direttamente sul S6.
|
|
|
|

MarcoD
Alla fine ho concluso per il Modello TPS 800 TCR 805 Ultra R300 (RL 500 m, stessa portata del 1200) Ciao
|
|
|
|

furina
|
"MarcoD" ha scritto: Alla fine ho concluso per il Modello TPS 800 TCR 805 Ultra R300 (RL 500 m, stessa portata del 1200) Ciao Prezzo ?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|