| 

Forum

| Autore | 
Dati strumentali fondamentali ST | 

orestevidal 
029371038

| 
La domanda è emersa da una piacevole discussione telefonica con un partecipante il forum ( che saluto cordialmente      ) :   Tutti sappiamo che con i software di oggi si possono ricavare praticamente tutti i valori di rilievo partendo dai "dati vergini" di rilievo.   Ma quali sono i "dati vergine" ?   Considero per "dai vergini" Azimuth, Zenith, Distanza inclinata, Altezza Strumentale ed Altezza Prisma.   Tutto il resto lo si può ricavare e/o implementare con il software.   Cosa ne pensate ?   Cordiali saluti.   Geom. Oreste Vidal  vidaLaser

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

| Autore | 
Risposta | 

geocinel 
Carlo Cinelli

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
 | 
"orestevidal" ha scritto: La domanda è emersa da una piacevole discussione telefonica con un partecipante il forum ( che saluto cordialmente      ) :   Tutti sappiamo che con i software di oggi si possono ricavare praticamente tutti i valori di rilievo partendo dai "dati vergini" di rilievo.   Ma quali sono i "dati vergine" ?   Considero per "dai vergini" Azimuth, Zenith, Distanza inclinata, Altezza Strumentale ed Altezza Prisma.   Tutto il resto lo si può ricavare e/o implementare con il software.   Cosa ne pensate ?   Cordiali saluti.   Geom. Oreste Vidal  vidaLaser   Oreste  Stai peggiorando.  Avevi bisogno di sentirtelo dire?  Comunque ci hai azzeccato.  Per fare un riferimento storico i dati grezzi sono quelli che misuravamo con i teodoliti con sovrapposto il distanziometro.  Saluti e amicizia

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

orestevidal 
029371038

| 
Ciao Carlo,   credimi Carlo . . . non sono io che stò peggiorando e nemmeno la Persona alla quale mi stavo riferendo e ci mancherebbe altro Tu      . . . soprattutto se sono spinto a scrivere un argomento come questo . . .  che sicuramente per Te e me ha una risposta ovvia, univoca ed assolutamene scontata anche con strumenti dell'ultimissima generazione.   . . . Per Te e me sicuramente . . .   Cordiali saluti.   Geom. Oreste Vidal  vidaLaser

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

geosim 

| 
Aggiungerei i dati di temperatura e pressione atmosferica per il calcolo preciso della distanza inclinata.  Buon lavoro

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

orestevidal 
029371038

| 
"geosim" ha scritto: Aggiungerei i dati di temperatura e pressione atmosferica per il calcolo preciso della distanza inclinata.  Buon lavoro   Su lavori "spinti" sicuramente, magari misurando i valori alla stazione ed al prisma per mediare il valore finale degli stessi.   Cordiali saluti.   Geom. Oreste Vidal  vidaLaser

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

orestevidal 
029371038

| 
Per "geocinel" :   ciao Carlo,   Ti voglio spiegare il motivo del mio post . . . a scanso di equivoci . . .   Per qualcuno i "dati vergini" sono Azimuth, Zenith e . . . Distanza Orizzontale . . .   . . . "La Distanza inclinata la calcolo dopo con il software" . . .   Io non sono assolutamente d'accordo con questa affermazione.   Potresti dare cortesemente la Tua opinione su questa affermazione ?   Ti ringrazio sempre per la Tua Professionalità e Cortesia.   Cordiali saluti.   Geom. Oreste Vidal  vidaLaser

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

orestevidal 
029371038

| 
Considero chiuso questo topic.   Sicuramente è risultato scontato nella domanda e nella ( ovvia ) risposta ma, spero, sia servito a fugare anche le ultime "nostalgiche per alcuni" abitudini ormai entrate decisamente in disuso in ambito catastale . . .   Cordiali saluti.   Geom. Oreste Vidal  vidaLaser 

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post: 
Grazie 

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO. 

SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni. 

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultime news

Amici:

Le nostre guide:

| 

|