Forum
Autore |
corrispondenza topografica |

black1
:P ciao a tutti,vorrei porvi tre domande : :oops: premesso che devo accatastare un fabbricato ex rurale presente in mappa che però non ha corrispondenza topografica volevo sapere: 1- il rilievo con lo strumento va limitato alla parte non corrispondente in mappa? 2 - il rilievo deve essere comunque appoggiato ai punti fiduciali anche se limitato alla parte non riportata in mappa? (so che può sembrare un ovvietà) il fabbricato insiste su due particelle distinte e confina con un'altra di proprietà della stessa ditta, e sulla quale è situata una pensilina ad uso del fabbricato e che risulta come mandorleto (c'e' un barbecue ed altre strutturine di questo tipo sotto la pensilina)...la domanda è questa: 3A- la pensilina va battuta dal rilievo secondo voi?e poi stavo pensando di compilare una variazione per unificare le due particelle su cui insiste il fabbricato e variare la terza a giardino di pertinenza della nuova unificata...che ne dite??? e qui mi taccio!!grazie a tutti quelli che mi risponderanno
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bindermarcus
|
se l'ampliamento / demolizione è superiore al 50% dell'esistente si fa una modesta entità se no è necessario l'appoggio ai PF. Vediti alcuni documenti presenti sulla home page ed i tuoi dubbi svaniranno...
|
|
|
|

iviarco
|
"bindermarcus" ha scritto: se l'ampliamento / demolizione è superiore al 50% dell'esistente si fa una modesta entità se no è necessario l'appoggio ai PF.... "esistente" non significava "già censito al catasto fabbricati", o sbaglio?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"bindermarcus" ha scritto: se l'ampliamento / demolizione è superiore al 50% dell'esistente si fa una modesta entità se no è necessario l'appoggio ai PF. Vediti alcuni documenti presenti sulla home page ed i tuoi dubbi svaniranno... Salve Attenzione alle sviste: Se l'ampliamento è INFERIORE al 50% dell'esistente in mappa si fa un Tipo di Modesta entità, altrimenti si utilizzano i PF. cordialmente
|
|
|
|

iviarco
|
"dioptra" ha scritto:
Attenzione alle sviste: Se l'ampliamento è INFERIORE al 50% dell'esistente in mappa si fa un Tipo di Modesta entità, altrimenti si utilizzano i PF. cordialmente sul maggiore/inferiore nemmeno ci ho fatto caso, dandolo per scontato; per il mio dubbio sul cosa deve intendersi per esistente, la prendo come una risposta. Ora ne so D+.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Iviarco(ho scritto bene il nome?). Certamente quello che ho imparato dai tecnici del catasto tanti ann fa è che si deve sempre partire dalla situazione reale ma per reale si intende quella che hanno loro in mappa. Non si possono saltare a piè pari i collegamenti. Mentre per la "proprietà" ci sono delle scorciatoie, per cambiarla, vedi usucapione, per il cacasto ci sono delle realtà, documenti catastali, intestazioni, e da questi bisogna partire per aggiornare. Il catasto come sua primaria funzione ha quella di conservare. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|