Forum
Autore |
Coordinate dei vertici trigonometrici |

geom71
|
Ciao a tutti,ci sono anch'io,non scrivo molto,ma seguo e mi siete sempre utilissimi! Così ne approfitto subito e vi pongo una curiosità. In un piccolo rilievo faccio riferimento ad un punto trigonometrico che è anche punto fiduciale,ed è origine delle coordinate del comune. La curiosità è che essendo origine il catasto mi da 0;0,ma è il riferimento locale (e va benone X il catasto),ma se io volessi sapere le coordinate nazionali del vertice trigonometrico esiste da qualche parte su internet una banca dati dove posso trovarle? Ho già letto un tema simile,e dava come possibile soluzione un sito dell' igm,credo, che però non funziona e dove comunque sarebbero stati a pagamento,non era quindi una semplice banca dati! Saluti a tutti Sarah
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"geom71" ha scritto: Ciao a tutti,ci sono anch'io,non scrivo molto,ma seguo e mi siete sempre utilissimi! Così ne approfitto subito e vi pongo una curiosità. In un piccolo rilievo faccio riferimento ad un punto trigonometrico che è anche punto fiduciale,ed è origine delle coordinate del comune. La curiosità è che essendo origine il catasto mi da 0;0,ma è il riferimento locale (e va benone X il catasto),ma se io volessi sapere le coordinate nazionali del vertice trigonometrico esiste da qualche parte su internet una banca dati dove posso trovarle? Ho già letto un tema simile,e dava come possibile soluzione un sito dell' igm,credo, che però non funziona e dove comunque sarebbero stati a pagamento,non era quindi una semplice banca dati! Saluti a tutti Sarah Cosa intendi per coordinate nazionali? Le Gauss-Boaga? Se sì prova a vedere sul sito fiduciali.it. Saluti
|
|
|
|

geom71
|
Siiiiiiiiiiiiiii,grazieeeeee! Questo prova quanto io stia rincitrullendo:era la soluzione più ovvia e l'avevo sotto il naso...chissà perchè non ci ho pensato da sola senza disturbarvi! Scusatemi ...sarà l'eta!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|