Forum
Autore |
Battere un punto fiduciale all'interno di proprietà privata |

drinosan
Oltre quello che prescrive la norma, ovvero identificarsi, avvertire 7 gg prima ecc... Realisticamente cosa dite ai proprietari degli immobili quando dovete battere un fiduciale? Mi è capitato qualche volta che non mi hanno comunque permesso di entrare.... voi cosa dite in genere? L'idea devo battere un punto fiduciale per un rilievo topografico è un pò distante dal "non tecnico"
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

19carmine80
Buongiorno, innanzitutto senza mai entrare nella proprietà mi qualifico...nome cognome e titolo...poi spiego cosa sto facendo ( tipo mappale, frazionamento ecc ) il tutto monografia stampata alla mano...e chiedo gentilmente se posso entrare per rilevare il punto fiduciale...dal 2001 solo una volta non mi hanno fatto entrare...ma quello era uno Str...o con la S gigante...in alternativa cmq parto prevenuto e ho sempre almeno un paio di fiduciali in piu da rilevare...
|
|
|
|

anonimo_leccese
In alternativa, se le distanze lo permettono, eliminare quel pf spostandolo all'esterno della proprietà, data la inaccessibilità,.....non è che sono/sei l'unico ad usufruirne - Così noi lavoriamo più comodi e si lasciano in pace le persone  Poi dipende se è la villa di Raul Bova e/o Belen, è un altro paio di maniche
|
|
|
|

pitagora74
|
Onestamente non mi è mai capitato di doveremi dilungare troppo nelle spiegazioni. Erano talmente assuefatti dai precedenti "passaggi" che aprivano i cancelli come fossi un familiare.
|
|
|
|

EALFIN
Mai avuto difficoltà a entrare ma generalmente mi conoscono tutti oppure nei luoghi dove non li conosco, poiché di sicuro altri tecnici sono andati a battere il PF prima di me, mi fanno entrare senza difficoltà. Se l'accesso è difficoltoso richiedo l'annullamento e lo spostamento (parecchi tecnici hanno pensato al loro rilievo per l'istituzione del PF ma non hanno pensato che in seguito altri colleghi avrebbero avuto difficoltà di accesso). E' solo questione di tempo in più di attesa prima di presentare il tipo visto che per annullare il PF e crearne uno nuovo si sta comodamente seduti in ufficio senza andare all'A.D.E. (tranne il sopralluogo per trovare il PF idoneo e scattare la relativa foto, generalmente coincidenti con il momento del rilievo o con il sopralluogo preliminare per definire il rilievo).
|
|
|
|

anonimo_leccese
Condordo con Ealfin,...da aggiungere solo che volendo se il punto non è "accessibile" fisicamente, ma lo è visivamente, lo si potrebbe sempre "leggere" da due stazione diverse e poi calcolarsi l'angolo con le formule trigonometriche (ovvero cad) l'unico inghippo potrebbe essere la quota, ma conoscendo l'angolo verticale
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|