Forum
Autore |
AIUTO!!!!!!!!!!!!!! |

Riddik
Un grazie anticipato, per tutti quelli che leggendo questo messaggio hanno preso in considerazione la mia richiesta di aiuto. Ho da poco acquistato un Geodimeter 506 usato, premetto che sono alle prime armi, e che la mia prima esperienza topografica è avvenuta usando un Leica TC 407; la mia grande difficoltà è che non riesco ad effettuare la registrazione dei dati rilevati....ho provato con programma 1, programma 2, ma senza risultato!!!!!!!!! Qualcuno sà dirmi qule procedura effettuare?? O quale altra strada posso fare?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

chiara
|
Se mi invii un MP con un tuo recapito e-mail vedo di trsmetterti qualche indicazione che potrebbe esserti utile (spero). Un Saluto. Roberto
|
|
|
|

chiara
|
"Riddik" ha scritto: Un grazie anticipato, per tutti quelli che leggendo questo messaggio hanno preso in considerazione la mia richiesta di aiuto. Ho da poco acquistato un Geodimeter 506 usato, premetto che sono alle prime armi, e che la mia prima esperienza topografica è avvenuta usando un Leica TC 407; la mia grande difficoltà è che non riesco ad effettuare la registrazione dei dati rilevati....ho provato con programma 1, programma 2, ma senza risultato!!!!!!!!! Qualcuno sà dirmi qule procedura effettuare?? O quale altra strada posso fare? Ho ricevuto il tuo indirizzo ma ho qualche problema con il mio server per l'invio della posta elettronica. Ho provato in ogni caso ad inviarti la dicumentazione in mio possesso. Fammi sapere se ti è arrivata se no lunedì provo a rimandartela. Saluti. Roberto
|
|
|
|

PROGI
Ciao Riddik controlla se nella schermata che si riferisce alla memoria usata ci sia: Imem on Xmem off Dove Imem è la memoria interna e Xmem è la memoria esterna, quindi se la memoria è off non registra i dati.
|
|
|
|

pozze
nel mio geodimeter la procedura è la seguente: - program 1 per scegliere o impostare il job di lavoro, in questa fase devi chiaramente attivare l'IMEM (la memoria interna) su ON, dato che di base è predisposta su OFF; - program 0 per impostare l'angolo azimutale; - program 2 per impostare i dati del punto che devi rilevare. ciao
|
|
|
|

Riddik
"pozze" ha scritto: nel mio geodimeter la procedura è la seguente: - program 1 per scegliere o impostare il job di lavoro, in questa fase devi chiaramente attivare l'IMEM (la memoria interna) su ON, dato che di base è predisposta su OFF; - program 0 per impostare l'angolo azimutale; - program 2 per impostare i dati del punto che devi rilevare. ciao POTRESTI FARE UNO SCHEMA SEMPLIFICATIVO DI COME SI PROCEDE DOPO LA MESSA IN STAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI UN RILIEVO, PERCHè HO PROVATO CON PROGRAMMA DUE ED EFFETTIVAMENTE SONO RIUSCITO A MEMORIZZARE LE COORDINATE, SOLO CHE LE COORDINATE DELLA STAZIONE SONO SEMPRE 0,0,0 ...NON CAPISCO DOVE SBAGLIO ..GRAZIE PER LA CORTESIA
|
|
|
|

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
prova a vedere sul sito della Eurotec di Parma, c'è un manuale rapido che è molto chiaro. Stabilito in che memoria deve/può registrare come già visto, la logica è la seguente: quando si accende lo strumento esegue in automatico PROG. 0; di seguito, per iniziare a lavorare devi eseguire PROG. 1 perchè sappia su quale stazione si trova, h. strum. ecc..; dopodichè per registrare le misure ai punti devi essere in PROG. 2. Ogni volta che cambi stazione si ripete la sequenza. Il problema delle coordinate della stazione lascialo perdere finchè non avrai preso confidenza con lo strumento e avrai capito la differenza fra JOB e AREA Fai solo tanta attenzione al n. del punto e soprattutto al nome della stazione.
|
|
|
|

geommacri
|
Con il geodimenter accendi autocompensazione ang di riferimento se vuoi metterlo Poi P1 per impostare la stazione P2 per i punti di dettaglio Batti i p.ti di dettaglio con modalita' TRK poi schiacci REG lui registra..la conferma e che in alto a destra nello schermo vedi comparire UDS Per verificarlo fai MENU 2 1 segui le istruzioni a video
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|