Forum
Autore |
agganciare restituzione di un rilievo all'esistente |

LadyMary
Ciao a tutti, dopo un po' che vi seguo (in silenzio) è arrivato il momento di farmi sentire.. chiedendo il vs aiuto. Mi è stato richiesto di agganciare la restituzione di un rilievo (di una recinzione) alla plan dello stato di fatto (posseggo quella catastale!!!) per verificare in quale proprietà ricade la recinzione. Ho preso come punti di "aggancio" 3 spigoli di un edificio (che con qualche piccolo errore tollerabile corrispondono al rilievo) ma... gli alotri spigoli collimati risultano sfalsati. Ora... che devo fare? Il rilievo è stato fatto secondo la regola quindi... SOS!!! Spero nel vs aiuto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Vediamo se ho imparato la lezione che tutti i giorni mi danno i tecnici esperti che intervengono sull'argomento in geoLIVE. Provo a risponderti. Per determinare la vera linea di confine devi scoprire con quale metodo è stata generata graficamente, consultare quindi mappa di impianto, frazionamenti ante o post circ. 2/88, atti di trasferimento, accordi scritti o verbali tra privati, strette di mano... ecc... dopodichè con le sovrapposizioni con il tuo rilievo puoi capire da che parte sta il manufatto, che però, fino a prova contraria potrebbe rappresentare la autentica divisione tra le proprietà aldilà dei documenti catastali. Saluti.
|
|
|
|

LadyMary
Grazie Totonno!!! Terrò conto delle tue indicazioni. Grazie,ciaooo.
|
|
|
|

Maurizio76
Posso aggiungere un'annotazione a pena di smentita dai guru? Non sarebbe più corretto rilevare le coordinate dei Punti Fiduciali catastali riportati sulla mappa d'impianto ed in seguito andare a rilevare la recinzione e contestualmente i Punti Fiduciali di cui sopra ed eseguire la sovrapposizione in base a tali Punti Fiduciali piuttosto che a spigoli di fabbricati generici?
|
|
|
|

salviotto
|
inanzi tutto per far ciò deve essere una linea di impianto, in secondo luogo non cambia niente che sia pf o spigolo qualsiasi l'importante e verificarne la bontà quando si esegue la rototraslazione, e come sempre cercare di disporli meglio possibile nei limiti del possibile geometricamente parlando.
|
|
|
|

geoariete
Se sono punti di inquadramento inseriti con Pregeo, o meglio "adattati" con Pregeo, lasciali sin dall'inizio. Povera mappa! Inquadra più punti basandoti su mappa cartacea. Poi usa la "topografia" e mai Pregeo. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|