Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / acquisto stazione totale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: acquisto stazione totale

Autore Risposta

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2007 alle ore 16:17

Non per continuare a spezzar lance per la stessa...ma anch'io, per la mia esperienza personale, ti consiglio di dare un'occhiata a topcon anche la serie 3000 eventualmente abbinabile a pocket pc con connessione bluetooth e software quale Mercurio (nuova ver. Meridiana CE)... Io posseggo entrambi ed è veramente un ottimo connubio. La serie 7000 è ottima con Windows CE (ma pareggia la 3000 + Bluetooth e Mercurio: non hai la grana dell'adattatore), la serie 9000 se cerchi un motorizzato dalle prestazioni eccezionali (2000 metri senza prisma + WCE, per es) oppure la serie 8000, come la 9000 ma senza WCE e portata a 1200 metri ... che cmq non è poco, anzi!

cmq ottima l'assistenza, almeno dalle mie parti (sia sullo strumento che sul software).

ciao...buon acquisto (qc strumento tu scelga... :wink: )

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

emanuel_m

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2007 alle ore 16:20

non vorrei sviare, ma forse è necessarioc che si valuti bene l'utilizzo che ne deve fare....

ha specificato che farà rilievi geotecnici.

in prima battuta, uno strumento vale l'altro ......

un po come una macchina ... da torino a Reggio Calabria, ci vanno tutte ma il tempo ed il comfort sono diversi....

chiara

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2007 alle ore 17:07

"emanuel_m" ha scritto:
non vorrei sviare, ma forse è necessarioc che si valuti bene l'utilizzo che ne deve fare....

ha specificato che farà rilievi geotecnici.

in prima battuta, uno strumento vale l'altro ......

un po come una macchina ... da torino a Reggio Calabria, ci vanno tutte ma il tempo ed il comfort sono diversi....

In effetti per rilievi geotecnici potrebbe andar bene anche un GPS monofrequenza!

UMIMM

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2007 alle ore 12:17

carissimi colleghi..
il sottoscritto è appena uscito da una situazione derivante da una cattiva assistenza postvendita e principalmente dalla disonestà del venditore della mia stazione totale. Posseggo una FOIF OTS538 NON ACQUISTATA DALLA VIDALASER ma bensì da un "indefinibile" venditore che a parole si mostrava come il miglior venditore di Italia.
Bene.. mi ha venduto una macchina sballata.. impostata malissimo.. fino al punto che per ben un anno non ho potuto apprezzarla.. inoltre.. non vi dico il manuale in italiano che mi ha consegnato!!!..italiano??.. scusate.. ostrogoto!!!.. naturalmente.. una volta venduta la macchina ed incassato i soldi.. bye bye!! chi l'ha più visto se non per due volte..nelle quali non ha concluso niente in quanto della macchina non conosceva niente :wink:
Il mio incubo è durato fino a ieri sera quando il geom. Vidal.. della VIDALASER mi ha salvato.. aiutandomi a ripristinare le corrette impostazioni della stazione totale e dandomi tutti i chiarimenti necessari a capire di che tipo di macchina sono provvisto.
In me sento una rinascita.. e consiglio a tutti la VIDALASER.. perchè il geom. Vidal ha veramente dimostrato di essere un tecnico e imprenditore serio.
Nel nostro settore quando facciamo un investimento se non siamo seguiti e guidati da impreditori seri non abbiamo modo di crescere.
Per tanto suggerisco ti mettersi in buone mani e di percorrere la propria carriera professionale al fianco di professionisti seri.. come il geom. Vidal.

Il presente messaggio nasce dalla profonda gratitudine che nutro nei confronti del geom. Vidal.
Adesso posso gridare: COMPRATE STRUMENTI FOIF.. SENZA REMORE.. STATE TRANQUILLI!...
Saluti!

UMIMM

ale81

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2007 alle ore 12:33

Inserzione pubblicitaria?

UMIMM

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2007 alle ore 12:59

"ale81" ha scritto:
Inserzione pubblicitaria?

Assolutamente no!.. le verità non vanno nascoste..
capisca il senso del messaggio.. lo rilegga

furina

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2007 alle ore 14:56

......CON UN NOTEVOLE RISPARMIO...
Saluti!

UMIMM[/quote]

Mica tanto, il gioco non vale la candela!!
Saluti

UMIMM

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2007 alle ore 15:52

"furina" ha scritto:
Saluti!

UMIMM

Saluti[/quote]

se il gioco al quale si riferisce.. è l'apparenza del messaggio.. adesso scrivo i sottotitoli:

ossia..

"quando decidete di acquistare uno strumento.. oltre al prodotto dovete scegliere anche il rivenditore.. perchè il rivenditore è colui che ci permette di scoprire ogni aspetto della macchina se fornisce una buona assistenza post vendita.. ossia.. è professionalmente preparato.. e ci può sempre rispondere...
al contrario di quello che è capitato a me.. che non ho ricevuto assistenza e spiegazioni da colui che me lo ha venduto.. solo grazie al geom. Vidal ho sciolto tutti i miei dubbi (..quindi oltre ad essere preparato e serio commercialmente è anche molto disponibile.. ed il chè è importantissimo) e sono stato aiutato ad impostare correttamente lo strumento.

quindi.. se decidete di acquistare macchine FOIF acquistatele.. (mi permetto di dare un consiglio) dalla Vidalaser.. perchè il geom. Vidal conosce a fondo le macchine e può fornirvi adeguata assistenza"..

..e poi.. è sempre l'importatore ufficiale eh! (io sfortunatamente non lo ho saputo prima)

Questo è quanto..
Recepito il concetto???

clarissa

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2007 alle ore 15:54

"furina" ha scritto:
Saluti!

UMIMM

Saluti[/quote]

Cari colleghi, ho notato che c'è un po' di confusione nell'aria. Personalmente ho acquistato una OTS538 dalla vidalaser e devo dire che sono d'accordo con UMIMM quando parla di professionalità e competenza tecnica del Geom. Vidal, perchè anch'io ho ricevuto lo stesso trattamento. Inoltre devo dire che il gioco vale tutta la candela, perchè a confronto delle altre marche presenti sul mercato quella della Foif venduta da vidalaser è decisamente più conveniente.
Il punto è confrontare le offerte ricevute a parità di strumenti e prestazioni, perchè è facile sbagliare.
Anch'io all'inizio della mia ricerca prima di acquistare ho commesso lo stesso sbaglio, solo chiedendo chiarimenti ho potuto fare la mia scelta, e ne sono felice. Inoltre Furina devo dirti che ho notato che se solo fai presente che hai un'offerta della vidalaser automaticamente gli altri venditori ribassano paurosamente i prezzi. Questo è essere seri?! Non mi pare, per cui ti dico il gioco vale la candela. Buon Lavoro

geommacri

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2007 alle ore 16:17

qualita'-prezzo
Pentax R325 NX

ale81

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2007 alle ore 16:35

concordo pienamente. anch'io uso un Pentax R-325NX e mi trovo bene; ottimo rapporto qualità prezzo e ottima anche l'assitenza della Veronesi srl.
Visto che siamo in vena di pubblicità...

furina

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2007 alle ore 17:08

"geommacri" ha scritto:
qualita'-prezzo
Pentax R325 NX

Prezzo e pregi ?
Ciao

Alek

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2007 alle ore 18:22

Geodimeter 640 (a viti) oppure 650 (robotico) presi usati e in buono stato vai circa sui 7000 euri e sono ottimi per qualsiasi tipo di lavoro

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2007 alle ore 18:34

Vorrei proprio vedere se: AVRETE GLI STESSI STRUMENTI DEI FAMOSI TOPCON.. CON UN NOTEVOLE RISPARMIO.

Presentati anche pubblicamente, vediamo se dici la verità o se stai bleffando. Sai dove trovarci.

GEOITALIA

"UMIMM" ha scritto:
carissimi colleghi..
il sottoscritto è appena uscito da una situazione derivante da una cattiva assistenza postvendita e principalmente dalla disonestà del venditore della mia stazione totale. Posseggo una FOIF OTS538 NON ACQUISTATA DALLA VIDALASER ma bensì da un "indefinibile" venditore che a parole si mostrava come il miglior venditore di Italia.
Bene.. mi ha venduto una macchina sballata.. impostata malissimo.. fino al punto che per ben un anno non ho potuto apprezzarla.. inoltre.. non vi dico il manuale in italiano che mi ha consegnato!!!..italiano??.. scusate.. ostrogoto!!!.. naturalmente.. una volta venduta la macchina ed incassato i soldi.. bye bye!! chi l'ha più visto se non per due volte..nelle quali non ha concluso niente in quanto della macchina non conosceva niente :wink:
Il mio incubo è durato fino a ieri sera quando il geom. Vidal.. della VIDALASER mi ha salvato.. aiutandomi a ripristinare le corrette impostazioni della stazione totale e dandomi tutti i chiarimenti necessari a capire di che tipo di macchina sono provvisto.
Bene.. sono dotato di uno strumento che non differisce dai Topcon.. ossia è identico.. col solo vantaggio che è più economico.
In me sento una rinascita.. e consiglio a tutti la VIDALASER.. perchè il geom. Vidal ha veramente dimostrato di essere un tecnico e imprenditore serio.
Nel nostro settore quando facciamo un investimento se non siamo seguiti e guidati da impreditori seri non abbiamo modo di crescere.
Per tanto suggerisco ti mettersi in buone mani e di percorrere la propria carriera professionale al fianco di professionisti seri.. come il geom. Vidal.

Il presente messaggio nasce dalla profonda gratitudine che nutro nei confronti del geom. Vidal.
Adesso posso gridare: COMPRATE STRUMENTI FOIF.. SENZA REMORE.. STATE TRANQUILLI! .AVRETE GLI STESSI STRUMENTI DEI FAMOSI TOPCON.. CON UN NOTEVOLE RISPARMIO..
Saluti!

UMIMM

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2007 alle ore 18:53

vidaLaser distribuisce i prodotti FOIF per mezzo della propria rete di vendita e non ha nessun contratto con altre case concorrenti.

Vi prego di contattarci direttamente se voleste avere il nominativo dell'agente della Vostra zona.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie