Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / ACCESSO AI PF SU PROP. PRIVATA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: ACCESSO AI PF SU PROP. PRIVATA

Autore Risposta

skylab

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2006 alle ore 08:25

Mi sembra però che i punti fiduciali richiesti e confermati dal lontano 1989 non siano stati posizionati dal Destino o da qualche altra ineluttabile Entità: li hanno dichiarati i nostri colleghi, sempre con la logica del :"...adesso a me sta bene , chi viene dopo si arrangi..."
Facciamoci anche noi noi un esamino di coscienza ogni tanto....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2006 alle ore 08:26

Mi è personalmente capitato di dover istituire nuovi PF in sostituzione di precedenti demoliti con i fabbricati o le recinzioni su cui insistevano.
Addiruttura, per uno di essi, si trattava del terzo spostamento.
Ho semplicemenete concordato con il tecnico dell'AdT la nuova posizione, ripresentando poi la monografia.
Con l'avvento di Pregeo 8 ho spostato il PF istituito sull'asse di un traliccio AT, poichè a terra non vi era la possibilità di rilevare la quota altimetrica in corrispondenza dell'asse: il PF è stato spostato su uno dei quattro plinti di fondazione.
Non ho mai avuto obiezioni da parte dell'AdT.
Buon lavoro a tutti.

geo1

0 -  0 - Inviato: 06 Gennaio 2007 alle ore 18:44

8O , innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e devo dire che leggendo con attenzione, ci sono molte cose interessanti.
volevo esprimere la mia opinione sui PF non accessibili facilmente.
io lavoro nella Prov. di Salerno, e da noi l'agenzia del territorio non solo consente la modifica/spostamento dei PF, ma non ne controlla la genuinità degli stessi.
Mi spiego meglio, spesso alcuni PF non facilmente rintracciabili (tipo termini o spigoli di vecchi uderi), vengono confermati scopiazzando la foto dai vecchi modelli, e utilizzando le misurate precedenti, inventandosi la quota, ma succede anche che i PF vengono sostituiti o spostati solo per il fatto che le misurate scatutite dal proprio rilievo non sono in tolleranza con le misurate dei libretti precedenti, e quindi si preferisce mascherare gli errori e spostare il PF inventando scuse motivate dalla non accessibilità.
questo succede dalle mie parti!
ciao

midiman
Antonio Fazio

0 -  0 - Inviato: 06 Gennaio 2007 alle ore 19:54

mi associo a quanto scritto da geo1, io lavoro nella provincia di CZ e fino a qualche mese fà succedeva la stessa cosa della provincia di salerno, ora dopo varie proteste per la facilità con cui colleghi (anche se così non andrebbero chiamati) facevano istanza per l'annullamento di PF per facilitarsi il lavoro, siamo passati all'altro estremo, non vengono più approvate istanze per annullamento o spostamento se non viene fatto il sopraluogo dell' AdT.
non voglio fare il moralista, ma per colpa di pochi ora siamo costretti ad aspettare i tempi di collaudo dei PF che non sono sempre brevi.
alla fine cosa costa aspettare il rientro del proprietario del fabbricato oppure ripetere le misurazione che non vanno? credo poco o niente, ma si è certi di aver fatto un buon lavoro e di non danneggiare nessuno!

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie