Forum
Autore |
VOLYìTURA DESKTOP TELEMATICO |

MAIO
Buongiorno a tutti, ho un problema in merito alla voltura di una successione, mediante desktop telematico. Un immobile in visura riporta che la sig.ra xxxx è proprietariia di 1/2 da un atto e di 1/4 da un altro atto, per un totale di 3/4. Al primo invio avevo inserito l'immobile come unità negoziale e a favore e contro 3/4. Mi è stata respinta in quanto devo riportare in voltura quello che riporta la visura. Ora come faccio: devo inserire nella voltura come unità negoziale due volte lo stesso immobile e poi associare per una il favore e contro di 1/2 e per l'altra unità negoziale il favore e contro di 1/4. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MAIO
Scusate, DESKTOP TERRITORIO, non DESKTOP TELEMATICO
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"MAIO" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un problema in merito alla voltura di una successione, mediante desktop telematico. Un immobile in visura riporta che la sig.ra xxxx è proprietariia di 1/2 da un atto e di 1/4 da un altro atto, per un totale di 3/4. Al primo invio avevo inserito l'immobile come unità negoziale e a favore e contro 3/4. Mi è stata respinta in quanto devo riportare in voltura quello che riporta la visura. Ora come faccio: devo inserire nella voltura come unità negoziale due volte lo stesso immobile e poi associare per una il favore e contro di 1/2 e per l'altra unità negoziale il favore e contro di 1/4. Grazie No Devi considerare due soggetti "contro" per lo stesso immobile anche se sono la stessa persona. Il sistema considera due soggetti distinti anche se hanno stessi dati anagrafici esattamente come riportato in visura.
|
|
|
|

MAIO
Grazie, ma continua darmi errore. Quando all'unità negoziale associo lo stesso soggetto per la seconda quuota mi dice che è è già associato con la stesso diritto e non me lo fa salvare.
|
|
|
|

MAIO
Ok risolto, funziona come dici tu, molte grazie
|
|
|
|

MAIO
"Latemar" ha scritto: "MAIO" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un problema in merito alla voltura di una successione, mediante desktop telematico. Un immobile in visura riporta che la sig.ra xxxx è proprietariia di 1/2 da un atto e di 1/4 da un altro atto, per un totale di 3/4. Al primo invio avevo inserito l'immobile come unità negoziale e a favore e contro 3/4. Mi è stata respinta in quanto devo riportare in voltura quello che riporta la visura. Ora come faccio: devo inserire nella voltura come unità negoziale due volte lo stesso immobile e poi associare per una il favore e contro di 1/2 e per l'altra unità negoziale il favore e contro di 1/4. Grazie No Devi considerare due soggetti "contro" per lo stesso immobile anche se sono la stessa persona. Il sistema considera due soggetti distinti anche se hanno stessi dati anagrafici esattamente come riportato in visura. Allora, per concludere, ho provato a fare come dici tu, ma continua darmi errore in quanto mi dice che il soggetto è già associato con li stesso diritto (proprietà) e mi da errore. A questo punto ho provato a forzare il sistema, nel senso che una quota l'ho inserita CONTRO come proprietà e la seconda CONTRO come proprietà/bene personale e a questo punto funziona. Spero vada bene e la registrino lo stesso, altrimenti non so più come fare. Grazie
|
|
|
|

CESKO
|
"MAIO" ha scritto: altrimenti non so più come fare. Presentandola cartaceamente, visto che non è vietato! saluti
|
|
|
|

MAIO
"CESKO" ha scritto: "MAIO" ha scritto: altrimenti non so più come fare. Presentandola cartaceamente, visto che non è vietato! saluti Certo, come soluzione estrema farò così, ma non ti è mai capitata una situazione simile?
|
|
|
|

CESKO
|
"MAIO" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "MAIO" ha scritto: altrimenti non so più come fare. Presentandola cartaceamente, visto che non è vietato! saluti Certo, come soluzione estrema farò così, ma non ti è mai capitata una situazione simile? certo.... come ti è stato detto devi inserire lo stesso soggetto aventi quote differenti due volte, verificando lo stato patrimoniale dei due titoli di provenienza. saluti
|
|
|
|

MAIO
"CESKO" ha scritto: "MAIO" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "MAIO" ha scritto: altrimenti non so più come fare. Presentandola cartaceamente, visto che non è vietato! saluti Certo, come soluzione estrema farò così, ma non ti è mai capitata una situazione simile? certo.... come ti è stato detto devi inserire lo stesso soggetto aventi quote differenti due volte, verificando lo stato patrimoniale dei due titoli di provenienza. saluti La signora x ha rivevuto in proprietà 1/2 dall' acquisto e 1/4 da successione, così mi compare la visura. Io inserisco per la signora x CONTRO per la quota di 1/2 di proprietà e quando vado a inserire per la signora x CONTRO per la quota di 1/4 di proprietà mi da errore in quanto mi dice che il soggetto è già presente con quel diritto. Mi dici di inserire due volte lo stesso soggetto CONTRO, MA IL SISTEMA NON LO PRENDE, MI SPIACE.
|
|
|
|

Latemar
"MAIO" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "MAIO" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "MAIO" ha scritto: altrimenti non so più come fare. Presentandola cartaceamente, visto che non è vietato! saluti Certo, come soluzione estrema farò così, ma non ti è mai capitata una situazione simile? certo.... come ti è stato detto devi inserire lo stesso soggetto aventi quote differenti due volte, verificando lo stato patrimoniale dei due titoli di provenienza. saluti La signora x ha rivevuto in proprietà 1/2 dall' acquisto e 1/4 da successione, così mi compare la visura. Io inserisco per la signora x CONTRO per la quota di 1/2 di proprietà e quando vado a inserire per la signora x CONTRO per la quota di 1/4 di proprietà mi da errore in quanto mi dice che il soggetto è già presente con quel diritto. Mi dici di inserire due volte lo stesso soggetto CONTRO, MA IL SISTEMA NON LO PRENDE, MI SPIACE. Devi inserire due soggetti contro prima di associarli all'immobile.
|
|
|
|

MAIO
"Latemar" ha scritto: "MAIO" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "MAIO" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "MAIO" ha scritto: altrimenti non so più come fare. Presentandola cartaceamente, visto che non è vietato! saluti Certo, come soluzione estrema farò così, ma non ti è mai capitata una situazione simile? certo.... come ti è stato detto devi inserire lo stesso soggetto aventi quote differenti due volte, verificando lo stato patrimoniale dei due titoli di provenienza. saluti La signora x ha rivevuto in proprietà 1/2 dall' acquisto e 1/4 da successione, così mi compare la visura. Io inserisco per la signora x CONTRO per la quota di 1/2 di proprietà e quando vado a inserire per la signora x CONTRO per la quota di 1/4 di proprietà mi da errore in quanto mi dice che il soggetto è già presente con quel diritto. Mi dici di inserire due volte lo stesso soggetto CONTRO, MA IL SISTEMA NON LO PRENDE, MI SPIACE. Devi inserire due soggetti contro prima di associarli all'immobile. Ma non riesci a farlo, se non crei le unità negoziali prima e quindi associ gli immobili, non ti fa crere l'associazione con i soggetti.
|
|
|
|

CESKO
|
"MAIO" ha scritto: Ma non riesci a farlo, se non crei le unità negoziali prima e quindi associ gli immobili, non ti fa crere l'associazione con i soggetti. verificare lo stato patrimoniale e vai avanti....
|
|
|
|

Latemar
"MAIO" ha scritto: "Latemar" ha scritto: "MAIO" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "MAIO" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "MAIO" ha scritto: altrimenti non so più come fare. Presentandola cartaceamente, visto che non è vietato! saluti Certo, come soluzione estrema farò così, ma non ti è mai capitata una situazione simile? certo.... come ti è stato detto devi inserire lo stesso soggetto aventi quote differenti due volte, verificando lo stato patrimoniale dei due titoli di provenienza. saluti La signora x ha rivevuto in proprietà 1/2 dall' acquisto e 1/4 da successione, così mi compare la visura. Io inserisco per la signora x CONTRO per la quota di 1/2 di proprietà e quando vado a inserire per la signora x CONTRO per la quota di 1/4 di proprietà mi da errore in quanto mi dice che il soggetto è già presente con quel diritto. Mi dici di inserire due volte lo stesso soggetto CONTRO, MA IL SISTEMA NON LO PRENDE, MI SPIACE. Devi inserire due soggetti contro prima di associarli all'immobile. Ma non riesci a farlo, se non crei le unità negoziali prima e quindi associ gli immobili, non ti fa crere l'associazione con i soggetti. Prima devi inserire i soggetti contro e favore, poi li associ con l'immobile. Nel tuo caso ci devono essere tre soggetti interessati al trasferimento dell'immobile.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|