Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / VOLTURE 1.1
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore VOLTURE 1.1

gianluigix

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2016 alle ore 16:30

Salve ho un problema, in pratica devo compilare un documento in volture e devo inserire un immobile che si trova in un archivio comuni diverso da quello che ho scaricato io, ovvero Roma, adesso devo inserirlo in volture per far si che mi dia come opzione la possibilità di inserire l'immobile nel comune desiderato. Qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo a tutti, saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2016 alle ore 19:02

Salve

quando hai scaricato il programma voltura dovresti aver scaricato l'archivio nazionale (cioè tutta l'Italia), per cui quando fai un nuovo file in voltura 1.1 nella prima schermata scegli la provincia ed il gioco è fatto.

Saluti cordiali

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2016 alle ore 22:04

Non sempre gli archivi comuni di Voltura 1.1 (parlo degli ultimi archivi presenti sul sito A.d'E.) sono aggiornati rispetto alle effettive Province e Regioni di appartenenza. Ad esempio alcuni comuni che dalla Regione Marche sono state trasferite anni fa alla Regione Emilia Romagna, quindi anche in altra Provincia, in Voltura 1.1 risultano ancora nella vecchia Provincia della vecchia Regione. Per di più alcune Province che hanno cambiato sigla (tipo Pesaro da PS a PU la quale comprende pure Urbino) risultano ancora con la vecchia sigla. In tali casi metti il Comune (con la provincia errata) che scaturisce da Voltura 1.1 e quando, dopo la presentazione, la voltura viene introdotta nel sistema vedrai che la Provincia di appartenenza sarà corretta in visura.

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2016 alle ore 22:18

Salve

Non ho mai sperimentato la soluzione di EALFIN, ma se lui ha già provato vorrà dire che va bene così.

Saluti cordiali

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2016 alle ore 22:37

L'unica cosa che si può provare è vedere l'esito di quando si presenta la voltura in Agenzia perché se digiti il Comune nel programma Voltura 1.1 lo stesso non ti permette di modificare la provincia codificata e predisposta in automatico dal programma stesso.

3L

0 -  0 - Inviato: 14 Settembre 2021 alle ore 13:22

In altro post similare del 29.12.2016 è detto:

"Per il catasto non esiste la provincia di Monza e Brianza, ma fa parte del catasto di Milano."

Utilizzando VOLTURA 1.1 installato nel 2017 rilevo ancora quanto riportato sopra (Comune di LIMBIATE = Provincia di MI anziché MB).

Nel mio caso devo riportare il predetto comune solo come luogo di residenza e non per interventi su immobili. Il programma propone provincia di MI ma consente di modificare il cap da archivio con quello attuale.

Non avendo trovato nulla in merito chiedo se qualcuno sa se vi sono aggiornamenti degli archivi per VOLTURA 1.1 e se si come aggiornare il programma.

Grazie

bertone

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2021 alle ore 12:13

Qui trovi gli archivi aggiornati a luglio 2021,

sono sotto, nel menù a tendina "Archivi comuni urbano e terreni".

www.agenziaentrate.gov.it/portale/it/web...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie