Forum
Autore |
Voltura usare piu' volte stesso atto , ma con validità diversa. |

avacos
Salve vorrei sapere se è possibile presentare una voltura" usando un atto pubblico" gia usato per altra voltura ma con data di validità diverso, Questo perchè vorrei aggiungere un sub che è stato tralisciato nella precedente voltura e allo stesso tempo correggere l' intestazione di uno dei sub già trattati in precedenza Aggiungo che i sub che andro a trattare sono dello stesso proprietario e fanno parte della stessa particella trattata in precedenza.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
|
|
|
|

samsung
"laudani" ha scritto: 1) - richiedere copia autentica Sei sicuro su questo punto ? Non dimentichiamoci l'art.18 della legge 241/1990. PS: devo però dire che non afferro il significato di " atto pubblico già usato per altra voltura ma con data di validità diversa".
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Visto il silenzio del proponente, tentiamo di interpretare il quesito: "avacos" ha scritto: 1.) Salve vorrei sapere se è possibile presentare una voltura" usando un atto pubblico" gia usato per altra voltura ma con data di validità diverso, 2.) Questo perchè vorrei aggiungere un sub che è stato tralisciato nella precedente voltura 3.) e allo stesso tempo correggere l' intestazione di uno dei sub già trattati in precedenza. Aggiungo che i sub che andrò a trattare sono dello stesso proprietario e fanno parte della stessa particella trattata in precedenza. Premettendo che: un atto pubblico ha un suo numero di protocollo e data di stipula, e lo stesso atto non è possibile duplicarlo per nessuna ragione, salvo che rilasciarne copie conformi in epoche diverse, 1.) mi par di capire quindi, che la data a cui ti riferisci che dichiari di validità diversa, si riferisca alla data di rilascio della copia conforme! In questo caso, puoi utilizzare lo stesso atto in copia conforme, rilasciata in secondo tempo, quindi con data diversa ( del rilascio!) da allegare a successiva nota di voltura rettificativa. 2.) Questo perchè vorrei aggiungere un sub che è stato tralisciato nella precedente voltura. In questo caso, rettifichi la voltura ed utilizzi, NON necessariamente, ma per praticità ulteriore copia autentica. 3.) Trattandosi di una voltura errata e non dell'atto pubblico di trasferimento, già registrato e trascritto - ed anche allegato ( ?) alla precedente domanda di voltura che risulta errata, potresti anche evitare di produrre la nuova voltura, ma se ricorre il caso rettificare l'errore utilizzando il CONTACT CENTER, allo scopo sono state introdotte nelle GUIDE le istruzioni per l'utilizzo: http://www.geolive.org/guide/procedure-e-metodologie/normative/contact-center-istruzioni-sulla-usufruibilit-28406/start/0/#messaggio164100 Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Bisogna procedere come per una voltura ordinaria come indicato da Laudani e Samsung. Essendo errore di parte il contact center non può evadere la pratica. Nella voltura vanno messi tutti i sub dove deve essere corretta la intestazione del soggetto inserita sbagliata, in pratica si deve ripresentare completamente tutta la voltura. Salute.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Se la prima voltura e' solo affetta da semplice errore, si puo' tentare anche la strada della istanza. Molte volte funziona senza tanti tira tari. Saluti cordiali
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"SIMBA4" ha scritto: Salve Se la prima voltura e' solo affetta da semplice errore, si puo' tentare anche la strada della istanza. Molte volte funziona senza tanti tira tari. Saluti cordiali Certamente sì. Nessuno lo vieta. Tentar non nuoce e se non passa si è perso solo del tempo. Salute.
|
|
|
|

avacos
Io volevo presentare una nuova voltura in cui mettevo il sub tralasciata, e correggendo l intestazione. Volevo allegare lo stesso atto publico, mettendo solo data di validità più recente, in modo che la nuova voltuta si inserviva successivamente a quella già presentata. Premetto che i dati dell atto sono quelli originali
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"avacos" ha scritto: Io volevo presentare una nuova voltura in cui mettevo il sub tralasciata, e correggendo l intestazione. Volevo allegare lo stesso atto publico, mettendo solo data di validità più recente, in modo che la nuova voltuta si inserviva successivamente a quella già presentata. Premetto che i dati dell atto sono quelli originali In questo caso amico Avatas, va ripresentata la voltura ordinaria completa con tutti i subalterni e con la intestazione corretta, mettendo la data di efficacia dell'atto che corrisponde poi a quella già riportata nella prima voltura. Una volta messa in atti la voltura, se il sistema mette in ordine cronologico l'ultima voltura dietro la prima, non producendo alcuna variazione dell'attuale proprietà, fai istanza (stavolta sì per forza) e anche con Contact center puoi farlo, così facciamo contenti tutti. Hai comunque un modo di chiarire che produce effetto contrario, cosa vuol dire: "i dati dell'atto sono quelli originali" ?? Salute.
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"laudani" ha scritto: Ripresenta la voltura ordinaria completa (come dice totonno) però inseriscila come causale: Rettifica di intestazione all'attualità. Così te la trovi come ultimo atto inserito e quindi in visura. S.E.&.O.. Salve Laudani. Giusta la tua osservazione, ma all'interno della voltura c'è un subalterno mai volturato. Per questo subalterno la causale "rettifica di intestazione all'attualità" non mi ispira. Buona serata.
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: Visto il silenzio del proponente, tentiamo di interpretare il quesito: Premettendo che: un atto pubblico ha un suo numero di protocollo e data di stipula, e lo stesso atto non è possibile duplicarlo per nessuna ragione, salvo che rilasciarne copie conformi in epoche diverse, 1.) mi par di capire quindi, che la data a cui ti riferisci che dichiari di validità diversa, si riferisca alla data di rilascio della copia conforme! In questo caso, puoi utilizzare lo stesso atto in copia conforme, rilasciata in secondo tempo, quindi con data diversa ( del rilascio!) da allegare a successiva nota di voltura rettificativa. 2.) Questo perchè vorrei aggiungere un sub che è stato tralisciato nella precedente voltura. In questo caso, rettifichi la voltura ed utilizzi, NON necessariamente, ma per praticità ulteriore copia autentica. 3.) Trattandosi di una voltura errata e non dell'atto pubblico di trasferimento, già registrato e trascritto - ed anche allegato (?) alla precedente domanda di voltura che risulta errata, potresti anche evitare di produrre la nuova voltura, ma se ricorre il caso rettificare l'errore utilizzando il CONTACT CENTER, allo scopo sono state introdotte nelle GUIDE le istruzioni per l'utilizzo: http://www.geolive.org/guide/procedure-e-metodologie/normative/contact-center-istruzioni-sulla-usufruibilit-28406/start/0/#messaggio164100 Saluti Riproduco la mia precedente risposta, per far presente e ricordare che già nei punti 1.) e 2.) avevo indicato la necessità di produrre le volture rettificative, e solo se e, quando ne ricorre il caso, utilizzare il Contact Center! Spero che questa volta non si voglia ulteriormente e volutamente travisare, senza perdere l'occasione per fare un pagliaio di una paglia, a quale pro, poi? Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Geoalfa, (ho tolto il termine scusami), non ho capito come mai ripeti sempre la solita risposta che hai già dato. Poi non capisco che cosa si sia travisato. Se tutti ripetiamo più volte la stessa risposta come facciamo a rispettare le opinioni degli altri anche se queste sono contrarie alle nostre ? Se io rispetto la tua opinione e tu rispetti la mia, c'è bisogno di riportare sempre la solita risposta ripetutamente ? Possibile che non ci si può incrociare senza polemizzare ? Io se non sono d'accordo con le osservazioni di Geoalfa devo avere la possibilità di intervenire oppure no ?E soprattutto senza che Geoalfa mi dedichi a spregio ODI ALL'ASINO o offese varie (ho tutto un elenco dei vari epiteti che mi affibbia il signore). E io non posso reagire ?? Francamente non ne posso piu'. Lo chiedo allo STAFF. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|