Salve colleghi, inserisco questo argomento qui perchè non trovo altri post adatti: un cliente ha acquistato una casa circa una ventina di anni fà, solo che non si è mai accorto che non è mai stata fatta la voltura. Ora l'atto lui non c'è l'ha o l'ha perso, ha solo la nota di trascrizione. Credete sia possibile effettuare la voltura in base alla trascrizione? credete che l'accettino in Adt? Secondo voi è possibile recuperare l'atto? Se si dove e quali documenti sono necessari? Cordiali Saluti
Per la voltura occorre l'atto. Si può reperire presso il notaio se esercita ancora nel distretto ( e se la voltura a suo tempo fu pagata obbligarlo a presentarla) oppure presso la conservatoria o archivio notarile provinciale.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.