Autore |
Risposta |

FEDERICA123
|
Presenti la voltura sul floppy e non sulla penna usb e la lasci all'operatore che oltre a caricartela in tempo reale, provvederà a spedirla al'Adt di competenza. Io ho fatto così ed è andata a buon fine! Spero ti sia stata di aiuto
|
|
|
|

giade
"FEDERICA123" ha scritto: Presenti la voltura sul floppy e non sulla penna usb e la lasci all'operatore che oltre a caricartela in tempo reale, provvederà a spedirla al'Adt di competenza. Io ho fatto così ed è andata a buon fine! Spero ti sia stata di aiuto non ho capito tu hai dato il floppy all'operatore dell'Adt del tuo comune per una voltura in un altro comune?
|
|
|
|

FEDERICA123
|
Esattamente... Ovviamente ho presentato la domanda di volture all'agenzia del territorio della stessa provincia dell'Agenzia delle Entrate dove ho presentato la dichiarazione di successione!
|
|
|
|

giade
"FEDERICA123" ha scritto: Esattamente... Ovviamente ho presentato la domanda di volture all'agenzia del territorio della stessa provincia dell'Agenzia delle Entrate dove ho presentato la dichiarazione di successione! allora forse e' diverso, io sono a roma, ma la voltura da fare e' a sassari...
|
|
|
|

bioffa69
|
e' uguale la procedura, io sono a Brescia e ne ho fatta una a Milano, a l tuo Ufficio paghi e loro spediscono la voltura all'altro Ufficio.
|
|
|
|

giade
"bioffa69" ha scritto: e' uguale la procedura, io sono a Brescia e ne ho fatta una a Milano, a l tuo Ufficio paghi e loro spediscono la voltura all'altro Ufficio. bene, grazie dell'indicazione, allora domattina vado alla mia adt a chiedere , non sapevo che si potesse fare.
|
|
|
|

FEDERICA123
|
"bioffa69" ha scritto: e' uguale la procedura, io sono a Brescia e ne ho fatta una a Milano, a l tuo Ufficio paghi e loro spediscono la voltura all'altro Ufficio. Grazie  hai spiegato in parole semplici quello che volevo dire io!
|
|
|
|

giade
confermo, sono stato oggi alla adt di roma ed ho chiamato pure sassari. l'iter e' lo stesso, solo che va consegnato un cd (meglio 2 per sicurezza) e loro provvedono ad inoltrare la pratica a Sassari.
|
|
|
|

CESKO
|
"giade" ha scritto: confermo, sono stato oggi alla adt di roma ed ho chiamato pure sassari. l'iter e' lo stesso, solo che va consegnato un cd (meglio 2 per sicurezza) e loro provvedono ad inoltrare la pratica a Sassari. per quanto ne so io..la pratica la inviano via e_mail(al fine di una tempestiva registrazione) poi forse inviano il cartaceo....... se no ci vogliono mesi e mesi prima che pervenga il cartaceo! credo che questo sia l'iter
|
|
|
|

giade
"CESKO" ha scritto:
per quanto ne so io..la pratica la inviano via e_mail(al fine di una tempestiva registrazione) poi forse inviano il cartaceo....... se no ci vogliono mesi e mesi prima che pervenga il cartaceo! credo che questo sia l'iter ame hanno detto di fare una visura dopo pochi giorni dalla pratica avviata, perche' tanto avviene tutto in via telematica, anche se ora che ci penso il cd lo devono spedire. hanno parlato di 34 giorni.
|
|
|
|

CESKO
|
"giade" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
per quanto ne so io..la pratica la inviano via e_mail(al fine di una tempestiva registrazione) poi forse inviano il cartaceo....... se no ci vogliono mesi e mesi prima che pervenga il cartaceo! credo che questo sia l'iter ame hanno detto di fare una visura dopo pochi giorni dalla pratica avviata, perche' tanto avviene tutto in via telematica, anche se ora che ci penso il cd lo devono spedire. hanno parlato di 34 giorni. 3/4 giorni???? 8O 8O più rapido di una raccomandata?
|
|
|
|

giade
[/quote] 3/4 giorni???? 8O 8O più rapido di una raccomandata?[/quote] si, ma sono sicuro che se avessi chiesto a un altro impiegato avrebbe detto un mese...quindi forse vale la media ;)
|
|
|
|