Forum
Autore |
Voltura esproprio di pubblica utilità |

geomsp
|
Salve a tutti e buon anno, sono stato incaricato dal comune di redigere un accatastamento ma prima devo allineare la ditta in quanto non è stata fatta la voltura dopo l'espropriazione. Il mio quesito è chi firma la voltura, il responsabile del settore lavori pubblici, io come incaricato o chi altro? Nel caso dovesse firmare il funzionario comunale nel campo dichiarante metto il suo codice fiscale, in qualità di funzionario Incaricato, e come residenza il comune? Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lucianobado
"geomsp" ha scritto: Salve a tutti e buon anno, sono stato incaricato dal comune di redigere un accatastamento ma prima devo allineare la ditta in quanto non è stata fatta la voltura dopo l'espropriazione. Il mio quesito è chi firma la voltura, il responsabile del settore lavori pubblici, io come incaricato o chi altro? Nel caso dovesse firmare il funzionario comunale nel campo dichiarante metto il suo codice fiscale, in qualità di funzionario Incaricato, e come residenza il comune? Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto! La voltura la firma il responsabile LL.PP. o in difetto il dirigente area tecnica; l'AdT può chiedere che sia allegato uil decreto di nomina del dirigente o del T itolare di P.O. . Un tempo le volture era il segretario generale che le presentava in Catasto e nel Voltura 1 è da inserire il il c.f. del Comune es. .... e come dichiarante metti COMUNE DI ......
|
|
|
|

geomsp
|
Grazie per l'aiuto, in effetti volevo mettere come dichiarante il comune ma i caratteri del software voltura sono limitati nel campo dichiarante e quindi non entrandoci la dicitura comune di...avevo il dubbio tra il resp. del ll.pp. o io come incaricato.
|
|
|
|

Ioria
"geomsp" ha scritto: Grazie per l'aiuto, in effetti volevo mettere come dichiarante il comune ma i caratteri del software voltura sono limitati nel campo dichiarante e quindi non entrandoci la dicitura comune di...avevo il dubbio tra il resp. del ll.pp. o io come incaricato. Come hai risolto? Mi sa che il dichiarante dovrebbe essere per forza una persona fisica e non una persona giuridica in quanto in voltura 1.1 nella schermata con i dati del Dichiarante bisogna mettere il codice fiscale e non accetta quelli di persone giuridiche costituiti da soli numeri. Vorrei sapere cosa hai scritto come indirizzo e nel campo: nella qualità di:...... hai scritto "DICHIARANTE" oppure "Responsabile dell'Area tecnica del comune di ..." oppure altro? p.s. Ricorda che è buona norma se si è fatta una domanda, e se si è risolto da soli, inserire un'autorisposta per informare gli altri utenti!
|
|
|
|

RicArt
piacerebbe conescere anche a me la risposta.........
|
|
|
|

Ioria
Io alla fine ho messo: - indirizzo: quello del comune - nella qualità di: DICHIARANTE - Dirigente servizio patrimonio del comune di XXX - codice fiscale: quello del dirigente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|