Forum
Autore |
Voltura errore E0401 |

Mike77
Ciao a tutti sono nuovo, stavo cercando un forum per risolvere i problemi catastali e visto che sono alle prime armi sono approdato in questa sezione. Premetto che ho già controllato con il tasto cerca se è presente una discussione su questo argomento ma non l'ho trovata. Mi accingo a presentare la mia prima voltura con il programma voltura di Sogei, ho letto il manuale ed ho compilato il tutto. Al termine della procedura con il controllo formale il programma mi dà l'errore E0401 - Nella ditta mancano i diritti sulla proprietà. In visura lo stesso immobile è di proprietà di: - coniuge 1 per 1/2 - coniuge 2 per 1/2 in più risulta un usufrutto di 1/2 da parte del del papà del coniuge 2 che è però deceduto. Il papà della coniuge 2 aveva, con un atto, donato la proprietà di 1/2 alla figlia (coniuge 2). Sto quindi facendo una voltura per ricongiungimento di usufrutto. Se gentilmente qualcuno più esperto potesse darmi una dritta gliene sarei grato. Grazie. Buon
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
innanzitutto benvenuto..... il problema è che hai omesso di inserire gli "oneri e i diritti" per ciscun intetstatario, nel tuo caso "PROPRIETA'". Saluti
|
|
|
|

Mike77
Grazie Cesko, sia per il benvenuto che per la risposta tempestiva. Ho controllato, nella parte dedicata al soggetto ho inserito solo il coniuge 2 e come titolo ho messo usufrutto (il titolo che passa da decujus al coniuge 2) con la quota di 1/2. Devo inserire un secondo titolo per il coniuge 2 ed indicare quindi proprietario per 1/2?
|
|
|
|

CESKO
|