Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / VOLTURA E ALLEGATI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore VOLTURA E ALLEGATI

usulaura

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2013 alle ore 14:34

buonasera!

devo fare un preallineamento per un immobile trasferito mediante asta. ho usato il programma voltura, è corretto? negli estremi di registrazione dell'atto ho inserito uff. reg. atti giudiziari. la domanda è, oltre a sapere se è corretto l'utilizzo del prog. voltura, se posso inviarla tramite sister e se devo allegare trascrizione, documento o altro insieme alla voltura. grazie in anticipo per l'aiuto!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2013 alle ore 20:49

"usulaura" ha scritto:
buonasera!

devo fare un preallineamento per un immobile trasferito mediante asta. ho usato il programma voltura, è corretto? negli estremi di registrazione dell'atto ho inserito uff. reg. atti giudiziari. la domanda è, oltre a sapere se è corretto l'utilizzo del prog. voltura, se posso inviarla tramite sister e se devo allegare trascrizione, documento o altro insieme alla voltura. grazie in anticipo per l'aiuto!!!

La prima domanda è perchè stai optando per la voltura in preallineamento? forse all'epoca è stata già presentata una voltura e mai evasa dall'ufficio?

Ti ricordo che se è un atto di trasferimento recente, la voltura viene effettuata in automatica in sede di presentazione della trascrizione(Modello Unico)

Ritornando alla tua richiesta(in caso di voltura in preallineamento), la prima cosa è appurare se il servizio funzione presso l'Ufficio provinciale dove lavori, secondo puoi inviare gli allegati(Trascrizioni o visure ipotecarie) direttamente alla casella di posta dell'Ufficio...(non è obbligatorio inviarlii, ma comunque faciliti e velocizzi il lavoro dell'operatore catastale dall'altra parte che comunque è tenute a farle).

Saluti

usulaura

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2013 alle ore 23:47

Grazie cesko!

L'atto è del 1980 e credo che la voltura sia stata presentata, in quanto si tratta di un C/2 pertinenza di un A/3, per il quale venne presentata nel 2010.

è corretto quindi fare un preallineamento?

Avrei altre due domande, se posso approfittare...

in dati derivanti da... devo fare riferimento anche alla voltura precedente, che sarà la stessa dell'appartamento, oltre che all'atto di trascrizione?

E poi, come faccio ad allegare i vari documenti? Mi spiego meglio. Il sistema sister permette l'invio telematico di un solo file. Il programma esporta in ncn000.dat, quindi credo di dover inviare questo. Se così fosse, come invio il resto dei documenti?

Grazie!

Buonanotte!

CESKO

0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2013 alle ore 09:36

"usulaura" ha scritto:
L'atto è del 1980 e credo che la voltura sia stata presentata, in quanto si tratta di un C/2 pertinenza di un A/3, per il quale venne presentata nel 2010.

Credi o ne sei sicura che è stata presentata (parlo della D.V. inerente l'immobile venduto all'asta)?

"usulaura" ha scritto:
è corretto quindi fare un preallineamento?

il preallineamento è corretto in alternativa alla presentazione di un istanza, ma per presentarlo devi avere gli estremi della D.V. già presentata (protocollo e data di presentazione)

"usulaura" ha scritto:

Avrei altre due domande, se posso approfittare...

in dati derivanti da... devo fare riferimento anche alla voltura precedente, che sarà la stessa dell'appartamento, oltre che all'atto di trascrizione?

Ripeto nella D.V. in preallineamento devi inserire gli estremi della D.V. inerente l'immobile venduto all'asta. Se la D.V. non è stata presentata negli anni 80 la presenti oggi.

"usulaura" ha scritto:

E poi, come faccio ad allegare i vari documenti? Mi spiego meglio. Il sistema sister permette l'invio telematico di un solo file. Il programma esporta in ncn000.dat, quindi credo di dover inviare questo. Se così fosse, come invio il resto dei documenti?

Ti ho già risposto prima..... l'eventuale documentazione(non obbligatoria) va inviata a mezzo di posta elettronica certificata alla casella di posta dell'Ufficio dove intendi inviare la D.V. in preallineamento

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie