Forum
Autore |
VOLTURA dubbio su compilazione |

geom.ciattino
Salve a tutti ho un dubbio che mi attanaglia e non riesco ad andare avanti, chiedo ai più esperti: devo presentare una voltura con software voltura 1.0, in sostanza ho un atto di divisione tra fratello e sorella del 1990 con circa 10 beni, stranamente non è mai stata presentata la voltura e in visura risultano ancora dei beni intestati 1/2 a ciascuno, quello che devo fare io in poche parole è di dividere i beni in forza di questo atto e dare la piena proprietà dei beni a chi è citato nell'atto. Siccome all'attualità in visura i proprietari dei beni sono 2 ma poi ne diventeranno sempre 2 ma divisi tra loro, devo presentare 2 volture separate con due firme distinte (una voltura a firma del fratello e una a firma della sorella) oppure una voltura unica però con 2 note con e faccio firmare solo il fratello? Per quanto riguarda l'atto serve la copia autentica vero che vado a farmi dare al registro notarile?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"geom.ciattino" ha scritto: Salve a tutti ho un dubbio che mi attanaglia e non riesco ad andare avanti, chiedo ai più esperti: devo presentare una voltura con software voltura 1.0, in sostanza ho un atto di divisione tra fratello e sorella del 1990 con circa 10 beni, stranamente non è mai stata presentata la voltura e in visura risultano ancora dei beni intestati 1/2 a ciascuno, quello che devo fare io in poche parole è di dividere i beni in forza di questo atto e dare la piena proprietà dei beni a chi è citato nell'atto. Siccome all'attualità in visura i proprietari dei beni sono 2 ma poi ne diventeranno sempre 2 ma divisi tra loro, devo presentare 2 volture separate con due firme distinte (una voltura a firma del fratello e una a firma della sorella) oppure una voltura unica però con 2 note con e faccio firmare solo il fratello? Per quanto riguarda l'atto serve la copia autentica vero che vado a farmi dare al registro notarile? Salve Essendo l'atto di efficacia unico e con uguale data, per me una voltura unica con due note. Per la firma di solito firmo io in qualità di tecnico incaricato, se metti il privato basta la firma di uno dei due. Non hai specificato se i beni sono solo terreni o anche fabbricati, perchè se entrambi servono due volture. Saluti cordiali
|
|
|
|

geom.ciattino
Innanzitutto grazie della celere risposta, i beni sono dei terreni e un fabbricato nello stesso comune, quindi come dici tu sono 2 volture o meglio secondo me 3 perchè un fabbricato e due terreni per il fratello e quattro terreni per la sorella. Anch'io avevo pensato alla tua soluzione infatti volevo conferma prima di presentarla. Per quanto riguarda la compilazione della voltura come descr.atto cosa devo mettre? Atto di divisione? Mentre per la documentazione da allegare alla voltura serve la copia autentica dell'atto e basta?
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve A quanto capisco è solo un atto da volturare, per cui due volture una ai terreni e una ai fabbricati. Sulla descrizione atto, va bene atto di divisione Per la documentazione da allegare alla voltura, credo proprio che ti richiedano copia autentica dell'atto di divisione, ma è meglio che senti la tua Adt su questo punto. Saluti cordiali
|
|
|
|

geom.ciattino
"SIMBA64" ha scritto: Salve A quanto capisco è solo un atto da volturare, per cui due volture una ai terreni e una ai fabbricati. Sulla descrizione atto, va bene atto di divisione Per la documentazione da allegare alla voltura, credo proprio che ti richiedano copia autentica dell'atto di divisione, ma è meglio che senti la tua Adt su questo punto. Saluti cordiali Perfetto ultimo dubbio, in quell'atto avevo un fabbricato rurale al C.T. che adesso è all'urbano con un'altro numero sulla mappa, che faccio in voltura riporto tranquillamente il numero del nuovo mappale?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|