Forum
Autore |
Voltura di una Successione |

sickboy
Se sono passati 5 anni dalla presentazione non sono previste sanzioni (prescrizione)? Qualcuno sa qualcosa? Ho presentato una voltura 1 mese e 3 giorni dopo la presentazione della sucecessione. Dopo 5 anni e 8 mesi è arrivata la notifica di una sanzione per presentazione in ritardo. Su un sito, navigando un pò, ho trovato la frase sopra riportata. Cosa faccio? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

meme78
|
Scusa non ho capito, ma la sanzione ti è arrivata per il ritardo nella voltura o nella successione?? E ti è arrivata dopo 5 anni e 8 mesi da cosa? dalla presentazione della voltura o della successione?? Comunque dopo 5 anni non sono previste sanzioni per la presentazione della successione, però fai attenzione perchè sono 5 anni dalla scadenza di un anno di legge... Per la voltura invece c'è tempo 30 gg dalla presentazione della succesione, la voltura l'avevi presentata in via telematica, perchè a me in forma cartacea la sanzione di pochi euri mi è stata conteggiata subito insieme ai diritti catastali saluti Emanuele
|
|
|
|

sickboy
La sanzione mi è stata notificata dopo 5 anni e 8 mesi dalla data di presentazione della voltura. La successione era stata presentata entro i termini di legge. La voltura è stata presentata direttamente All'ufficio del territorio. La sanzione è di 120 euro.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Secondo me devi pagare. Qui c'è la guida su Geolive. Essa riporta: L’art. 20 del D.Lgs. 472/1997 stabilisce che: “l’atto di contestazione di cui all’articolo 16, ovvero l’atto di irrogazione, devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui è avvenuta la violazione o nel maggior termine previsto per l’accertamento dei singoli tributi. Entro gli stessi termini devono essere resi esecutivi i ruoli nei quali sono iscritte le sanzioni irrogate ai sensi dell’articolo 17, comma 3." Quindi se un fabbricato divenuto abitabile il 30/03/2007, l’obbligo di accatastamento è fissato entro il 29/04/2007 (trenta giorni), per cui la relativa sanzione si è prescritta il 31/12/2012. Nell'esempio riportato, al 31/12 2012, sono esattamente passati 5 anni e 8 mesi. Saluti.
|
|
|
|

sickboy
grazie a tutti si paga e basta
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|